unci banner

:: NEWS

Motta San Giovanni, gli auguri dell'Amministrazione comunale per il nuovo anno scolastico

Motta San Giovanni, gli auguri dell'Amministrazione comunale per il nuovo anno scolastico

Divertitevi, siate attenti e curiosi. Guardate oltre voi stessi per cercare nell’altro qualcuno che vi stimoli, vi arricchisca, vi renda più determinati e vi accompagni in questo percorso con la...

Nucera (La Calabria che vogliamo) si candida: servono uomini del fare

Nucera (La Calabria che vogliamo) si candida: servono uomini del fare

Alla guida della Regione, grazie all'azione concreta di un nuovo movimento e di una classe dirigente che nulla ha a che fare con i disastri del passato. Per uscire dalla...

Cammino Urbano del Collettivo La Strada tra i "resistenti" del Mercato coperto di Via Filippini

Cammino Urbano del Collettivo La Strada tra i "resistenti" del Mercato coperto di Via Filippini

“La prima cosa che faccio quando vado in un’altra città è andare a vedere il mercato”, ci dice una commerciante. Infatti il mercato è il polso di una città, ne...

Anche gli studenti di Reggio rispondono presente allo sciopero mondiale per il clima

Anche gli studenti di Reggio rispondono presente allo sciopero mondiale per il clima

Venerdì 27 Settembre anche a Reggio Calabria avrà luogo una manifestazione in occasione del terzo sciopero globale per il clima, organizzato dal movimento per l'ambiente "Fridays for Future" nato dalla...

Alloggi popolari, percorso della petizione degli 11 milioni di euro dovrebbe ripartire entro settembre

Alloggi popolari, percorso della petizione degli 11 milioni di euro dovrebbe ripartire entro settembre

Arriva qualche buona notizia in merito alla Petizone popolare per il ripristino degli 11 milioni di euro del "Decreto Reggio" per l'acquisto di alloggi popolari. Il presidente del Consiglio comunale,...

compra calabria

Sei qui: HomeATTUALITA'

ATTUALITA'

Reggio riabbraccia la sua Patrona secondo tradizione nel secondo sabato di settembre. Tantissimi i fedeli che anche quest'anno hanno animato la città sin dalla notte scorsa per attendere la processione che dall'Eremo ha accompagnato la Sacra Effige sino in Cattedrale.

Questa sera con la consueta veglia all'Eremo presieduta dall'arcivescovo metropolita, inizierà la Festa della Madonna della Consolazione, patrona dell'Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova.
Si proseguirà con la processione di sabato, 14 settembre, che inizierà alle 8 del mattino dalla Basilica dell'Eremo per procedere alla tradizionale "consegna" dell'Effigie mariana in Piazza della Consegna per proseguire fino alla Cattedrale.
La solenne celebrazione pontificale del martedì in Cattedrale è prevista con inizio alle ore 10,00 con l'offerta votiva del Cero da parte della Civica Amministrazione, infine la processione per le vie del centro cittadino nel pomeriggio di martedì 17 settembre.
L’amministrazione comunale di Reggio Calabria ha allestito un programma di eventi e spettacoli che è possibile consultare su www.reggiocal.it, sul nuovo portale del turismo http://turismo.reggiocal.it oltreché sulla pagina Facebook @comunerc e sul canale Telegram @comunerc.

Consegnate questa mattina le annuali borse di studio Atam. Sei i ragazzi, figli dei dipendenti dell’azienda, che per meriti scolastici, hanno ricevuto un contributo di oltre 500 euro per la prosecuzione dei propri studi.
Una bella cerimonia alla quale hanno preso parte il Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, l’Amministratore unico di Atam Francesco Perrelli, l’Assessore ai trasporti Giuseppe Marino e il Consigliere delegato alle municipalizzate Francesco Gangemi.
Parole di elogio quelle del Primo Cittadino che, nel suo intervento, si è rivolto ai neodiplomati Marco Condò, Gaia Pellicanò, Antonella Maria Pellicone, Filippo Quattrone, Federica Sinicropi e Giuseppe Caridie, soffermandosi anche sul valore dell’Azienda municipalizzata del Comune, valore che si riscontra anche nell’attenzione verso i suoi dipendenti e le loro famiglie.

LA XIII edizione del premio Simpatia della Calabria dnello splendido Foyer del Teatro Francesco Cilea, difficilmente si scorderà: le emozioni che hanno accompagnato la cerimonia di presentazione hanno fatto brillare gli occhi, ed i cuori, degli insigniti e degli invitati. La conduzione della serata è stata affidata ai bravissimi Marco Mauro e Francesca Laurendi. Ospiti il Sindaco Avv. Giuseppe Falcomata', il Vicesindaco Avv. Armando Neri, l'assessore Avv. Irene Calabró, l'imprenditore Giacinto Callipo, lo storico Daniele Castrizio, l'imprenditore Santo Frascati ed il presidente del Bocale Calcio Filippo Cogliandro.

Lunedì sera, durante le fasi iniziali del Convegno Pastorale Diocesano che avvia le attività della Chiesa reggina, l'arcivescovo di Reggio Calabria- Bova, monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, ha comunicato la nomina di don Salvatore Santoro quale nuovo vicario generale dell'arcidiocesi.

E’ in corso di svolgimento alla Camera di commercio di Reggio Calabria la terza tappa info-formativa, dedicata al mercato agroalimentare canadese, che dà avvio alla seconda fase del progetto “Terra, Mare e Cibo degli Dei”, che si inquadra nel “Programma attuativo per l’internazionalizzazione 2017/2018 - realizzazione di iniziative congiunte con il Sistema Camerale della Calabria”, co-finanziato dalla Regione Calabria attraverso il Piano di Azione e Coesione (PAC) 2014/2020 Asse 3 “Competitività dei sistemi produttivi” (OT3) – obiettivo specifico 3.4” incremento del livello di internazionalizzazione dei Sistemi Produttivi”.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.