unci banner

:: NEWS

Il PrimarEtnoFest promuove la musica del Sud per i festeggiamenti della Varia

Il PrimarEtnoFest promuove la musica del Sud per i festeggiamenti della Varia

Palmi ospiterà il prossimo 24 agosto il PrimarEtnoFest, un importante appuntamento musicale, previsto all'interno del ricco cartellone di eventi della “Varia di Palmi” in programma dal 10 al 25 agosto....

Laboratorio civico Impegno per Condofuri: impegno e partecipazione nel primo incontro estivo

Laboratorio civico Impegno per Condofuri: impegno e partecipazione nel primo incontro estivo

“L’estate culturale” del “Laboratorio civico Impegno per Condofuri” ha preso il via, all’insegna di civismo, stare insieme fra riflessione e divertimento, cultura. Un via, quello della manifestazione che ha il...

Al Castello Aragonese presentato il libro “Caulonia, storia di una polis” di Claudio Panaia

Al Castello Aragonese presentato il libro “Caulonia, storia di una polis” di Claudio Panaia

Presentato al Castello Aragonese il libro “Caulonia, storia di una polis” di Claudio Panaia (Città del Sole Edizioni). “Caulonia, la piccola città greca fondata dagli Achei verso la fine dell’VIII...

Una traversata notturna dello Stretto del 1677 rivive alla Lega Navale Italiana

Una traversata notturna dello Stretto del 1677 rivive alla Lega Navale Italiana

Presso la sede della Lega Navale, Sezione di Reggio Calabria, si è tenuta la preannunciata conferenza avente per tema: "Una traversata notturna dello Stretto", a cura del prof. Filippo Arillotta,...

Il consiglio dell’esperto: “Ustioni” da medusa, cosa fare?

Il consiglio dell’esperto: “Ustioni” da medusa, cosa fare?

Anche quest’anno, il tanto atteso bagno a mare, viene messo a repentaglio dalle meduse, creature marine dal caratteristico aspetto gelatinoso, a volte trasparenti e anche per questo insidiose, divenute ormai...

compra calabria

Sei qui: HomeATTUALITA'

ATTUALITA'

E' dalla pagina social dei Supporters Trust Violarc che riparte in una calda serata di fine luglio il sogno neroarancio di Reggio Calabria: "La Viola rinasce. Libera, identitaria, popolare. Sarà sostenuta da chi veramente la ama: i propri tifosi. Annunciamo oggi che è nata la Pallacanestro Viola ST. Abbiamo chiesto alla Fip di poter partecipare al massimo torneo regionale, per provare a restituire la Viola al movimento cestistico calabrese. Una nuova società che, nei nostri progetti, servirà a incarnare lo spirito e i valori della Viola, per una pallacanestro veramente sociale e veramente della città. Nelle prossime settimane presenteremo il nostro progetto in una conferenza stampa. Spiegheremo i nostri programmi, i nostri obiettivi e i modi in cui intendiamo realizzarli. È il momento di ripartire, tutti insieme. È il momento di tornare a gridare con orgoglio".

A decorrere dal 15 Luglio u.s., il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco si potenzia nella lotta per il contrasto del fenomeno degli incendi boschivi sul territorio calabrese.
Nei giorni scorsi, alla presenza del Prefetto di Catanzaro dott.ssa Francesca Ferrandino, del Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco ing. Oliviero Roberto Dodaro, del dirigente della Regione Calabria ing. Salvatore Siviglia e del Commissario Straordinario dell’Azienda Calabria Verde dott. Aloisio Mariggiò si è stipulata la convenzione A.I.B. 2019 che regola le attività afferenti al piano tecnico organizzativo della campagna antincendi boschivi tra il CNVVF e la Regione Calabria a seguito dell’approvazione del Piano per la previsione, prevenzione e lotta agli incendi boschivi. Sul piano operativo è previsto il potenziamento stagionale mediante l’impiego di specifiche risorse strumentali e di personale dedicato alla finalità AIB (Antincendio Boschivo):

Ripartono i Venerdì per il futuro dopo l’iniziale percorso a maggio del movimento spontaneo “A PATH FOR GAIA - MOVìMUNDI MOVIMùNDI”.
Ancora una volta l’obiettivo è CONOSCERE PER CAMBIARE per acquisire una solida presa di coscienza della crisi climatica in atto e dei problemi e dei rischi ambientali conseguenti.
Ciascuno di noi può agire e scegliere di vivere attraverso azioni virtuose in grado di far invertire la rotta su cui l’umanità si è pericolosamente incamminata a grande velocità.

Reggio Calabria, 19 luglio 2019. Presentati stamattina dal Presidente della Camera di commercio di Reggio Calabria Antonino Tramontana i dati economici che fotografano lo stato dell’economia nella Città Metropolitana di Reggio Calabria.
Il Rapporto economico 2019 , che raccoglie e sintetizza le informazioni statistiche relative al 2018 (anticipando alcuni indicatori di proiezione al 2019), tratta i principali temi dell’economia territoriale: dalla produzione di ricchezza alle evoluzioni del tessuto imprenditoriale; dal credito all’incontro tra domanda e offerta di lavoro; dalle relazioni commerciali all’andamento dei flussi turistici, fino ad arrivare ai dati sulle filiere di interesse del sistema camerale, relative alla cultura e alla green economy.

“Negli ultimi giorni si è molto discusso in merito alla movida reggina localizzata nella parte bassa della via marina e alle presunte irregolarità di alcuni locali che porterebbero addirittura a problemi di ordine pubblico”. - Inizia così la nota di Fiepet-Confesercenti in merito alle polemiche sulle attività commerciali che insistono nel lungomare. - “Fermo restando che Confesercenti, con fatti concreti e non semplici dichiarazioni, da sempre si è battuta contro ogni tipo di illegalità e abusivismo, crediamo che iniziare una sorta di “battaglia” in cui tutti perdono e nessuno vince, innescando polemiche che vedono contrapposti operatori economici i quali rispettano le regole, pagano regolarmente i tributi e sono sottoposti pressoché quotidianamente a controlli da parte dei diversi enti preposti, sia dannoso oltreché sbagliato.

L’Atam continua nel suo trend positivo. Da azienda sull’orlo del fallimento oggi vede la luce in fondo al tunnel del piano di rientro. I dati forniti dall’amministratore unico Francesco Perrelli sono confortanti e vedono il segno positivo in tutte le voci che contano. La conferma non è solo “burocratica” ma arriva direttamente dagli utenti che attraverso una serie di interviste sul campo hanno risposto ai quesiti dell’azienda: 7 la media dei circa 600 votanti che in oltre il 62% dei casi vede segni di miglioramento nel servizio tra voci come puntualità, informazione, percorsi, orari e simili. Al top le innovazioni in termini di App e Web. Cosa vorrebbero in più i reggini? Qualche corsa in più sicuramente e l’aumento della durata del biglietto

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.