unci banner

:: NEWS

Al via ContaminAzioni Festival il 29 e 30 giugno a Piazza Castello

Al via ContaminAzioni Festival il 29 e 30 giugno a Piazza Castello

Una festa gratuita e aperta a tutti: questo è ContaminAzioni Festival, una due giorni che vuole fare dell’arte la connessione virtuosa con territorio e popolazione. Proprio durante la conferenza stampa...

Il presidente Giuseppe Livoti presenta i due Premi Muse Estate 2019: Cinzia Leone e Gigi Miseferi

Il presidente Giuseppe Livoti presenta i due Premi Muse Estate 2019: Cinzia Leone e Gigi Miseferi

Anche se presenti nel panorama culturale regionale e nazionale ininterrottamente senza sosta o periodi di relax, ultimi giorni di lavoro e di programmazione per l’apertura in grande stile per il...

A Palazzo San Giorgio convegno a più voci per la Giornata internazionale contro la droga

A Palazzo San Giorgio convegno a più voci per la Giornata internazionale contro la droga

In occasione della Giornata internazionale contro il consumo e il traffico illecito di droga, il Ce.Re.So. - centro reggino di solidarietà e il Garante dei diritti delle persone private della...

Dal 5 luglio al 15 settembre 2019 nuove aree pedonali e zone a traffico limitato in città

Dal 5 luglio al 15 settembre 2019 nuove aree pedonali e zone a traffico limitato in città

Nuove aree pedonali e zone a traffico limitato in città in via sperimentale per fasce orarie a partire dal 5 luglio e fino al 15 settembre 2019.Introdotte al centro come...

compra calabria

Sei qui: HomeATTUALITA'Ad Arghillà mercoledì 7 novembre assemblea pubblica promossa dalla Commissione Toponomastica

Ad Arghillà mercoledì 7 novembre assemblea pubblica promossa dalla Commissione Toponomastica

Pubblicato in ATTUALITA' Lunedì, 05 Novembre 2018 17:21

Il 7 novembre, alle 16.30, presso “La Piazzetta” ad Arghillà si terrà l’assemblea pubblica promossa dalla Commissione Toponomastica del Comune di Reggio Calabria, per procedere ad un confronto con la popolazione residente e con le associazioni presenti sul territorio sulle proposte che la Commissione Toponomastica intende effettuare.

“La convocazione di questa assemblea – ha dichiarato il Presidente della Commissione Toponomastica professore Giuseppe Cantarella – costituisce un ulteriore segnale di attenzione dell’Amministrazione Comunale verso le periferie, e verso Arghillà in particolare, dove ancora è del tutto assente la toponomastica di riferimento, nell’ottica di un indirizzo complessivo della Commissione che fa della fase di ascolto delle istanze del territorio uno dei momenti più importanti della propria attività”.

All’assemblea prenderanno i componenti della Commissione Toponomastica, Assessori e Consiglieri comunali dell’amministrazione Falcomatà.

Reggio Calabria 5 novembre 2018

Letto 230 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Tre anni di Commissione Toponomastica. Arrivano i "nuovi" numeri civici in centro città

    A Palazzo San Giorgio, il presidente della Commissione Toponomastica del Comune di Reggio Calabria Giuseppe Cantarella e il sindaco della città Giuseppe Falcomatà, in conferenza stampa, hanno tirato le fila del primo triennio d'attività dell'organismo di mano comunale. Lo stesso Cantarella ha evidenziato che, in realtà, il terzo “compleanno” della Commissione ricorrerà venerdì 14 giugno: nel breve volgere di questi 3 anni oltre 400 le intitolazioni di vie e piazze proposte, 315 delle quali già formalmente deliberate. Tra i casi più significativi, l'importante arteria (ex via Ravagnese Inferiore) che collega la città all'Aeroporto dello Stretto dedicata a un celeberrimo reggino, diventando "viale Gianni Versace".

  • A Palazzo San Giorgio la Commissione Toponomastica fa il punto a tre anni dall'insediamento

    Domani pomeriggio, giovedì 13 giugno alle ore 16,00, la Sala dei Lampadari di Palazzo San Giorgio ospiterà un evento che vuole celebrare i tre anni di attività della Commissione Toponomastica comunale. Come sta cambiando la città di Reggio Calabria a partire dall'indicazione di luoghi e vie della città? A quali personaggi illustri, locali e non, è associata l'indicazione dei luoghi del cuore e della vita quotidiana della nostra città?
    Il Presidente della Commissione Toponomastica Prof. Giuseppe Cantarella con tutti i componenti presenterà al sindaco Giuseppe Falcomatà e ai membri dell' amministrazione comunale, le attività, gli eventi partecipativi, tutte le intitolazioni deliberate con l’ausilio tecnico-scientifico della Commissione.

  • Al via lunedì 10 giugno la prima edizione della Maestrelli Summer Cup

    Il centro sportivo Tommaso Maestrelli di Arghillà quest'anno festeggia il venticinquesimo anniversario di attività. Oltre i tre tornei che si stanno già disputando (Over 35, under 21 e libero) organizza la "I EDIZIONE MAESTRELLI SUMMER CUP". La manifestazione, patrocinata dalla Città metropolitana di Reggio Calabria, vedrà coinvolte 22 squadre e circa 200 ragazzi del territorio reggino. L'evento avrà inizio lunedì 10 giugno.

  • Polizia di Stato: un nuovo arresto per violenza di genere

    L’estrema attenzione posta dal Questore di Reggio Calabria Maurizio Vallone al tema della violenza di genere, recentemente riconfermata con la presentazione del progetto L.I.A.N.A. per la maggior tutela delle donne vittima di violenza, si riscontra nei risultati che quotidianamente si conseguono in occasione delle segnalazioni di comportamenti riconducibili a reati realizzati a danno dei più deboli.
    Il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura è intervenuto in Villaggio Arghillà, in soccorso di una donna che ha segnalato al 113 di un diverbio con il convivente cui è seguita un’aggressione fisica.

  • Arghillà, reggino di 49 anni arrestato dalle Volanti per maltrattamenti in famiglia

    Il personale della Polizia di Stato in servizio di controllo del territorio ha arrestato in flagranza di reato un 49 anni reggino, responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia, violenza privata e lesioni personali nei confronti della sua convivente di 55 anni.
    In particolare, il personale delle Volanti è intervenuto in località Arghillà Nord, di seguito alla segnalazione di una donna di nazionalità rumena che chiedeva aiuto poiché aggredita dal suo compagno, che l’aveva ferita al polso con un paio di forbici e le impediva di lasciare l’appartamento.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.