unci banner

:: NEWS

Evento al Cilea per l'Hospice, il messaggio del sindaco

Evento al Cilea per l'Hospice, il messaggio del sindaco

È importante che, a problemi strutturali, si diano risposte strutturali. Ribadiamo, anche da questo palcoscenico, che chi di dovere deve avere l'umiltà di sedersi intorno ad un tavolo, con tutte...

A Palazzo Campanella il convegno "Racket, tre mafie a confronto"

A Palazzo Campanella il convegno "Racket, tre mafie a confronto"

"Iniziative come questa sono la testimonianza che, tutti uniti lavorando verso una direzione comune, possiamo definitivamente spezzare i tentacoli della piovra mafiosa". Così, il sindaco Giuseppe Falcomatà, ha salutato gli...

Villa, rifiuti zero. Il Conai finanzia il progetto di sensibilizzazione

Villa, rifiuti zero. Il Conai finanzia il progetto di sensibilizzazione

Con riferimento al Bando Anci Conai per la comunicazione locale – edizione 2019, il comune di Villa San Giovanni è stato ammesso al cofinanziamento di 45mila euro per il progetto...

A palazzo Corrado Alvaro la visita del cardinale Ernest Simoni

A palazzo Corrado Alvaro la visita del cardinale Ernest Simoni

S’è tenuto questa mattina, nella sala “Monsignor Ferro” di Palazzo Alvaro, l’incontro istituzionale tra il cardinale Ernest Simoni e il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà – introdotto da Marcello Condorelli, portavoce...

Finanziamento milionario per il convento di Sant'Ilarione. Belcastro: «Luogo di culto caro ai cauloniesi»»

Finanziamento milionario per il convento di Sant'Ilarione. Belcastro: «Luogo di culto caro ai cauloniesi»»

C'è anche Caulonia tra i centri beneficiari del finanziamento milionario per i beni culturali del distretto della Locride deliberato dalla Giunta Regionale. Ammonta infatti a 1 milione e 400 mila...

compra calabria

Sei qui: HomeATTUALITA'Aspettando Corrireggio 2019, domani 20 aprile iniziativa a Punta Pellaro

Aspettando Corrireggio 2019, domani 20 aprile iniziativa a Punta Pellaro

Pubblicato in ATTUALITA' Venerdì, 19 Aprile 2019 21:39

Nell'ambito delle attività connesse alla Corrireggio 2019 " VistAmare"di Legambiente la PRO LOCO REGGIO SUD organizza l'evento "BENTORNATA SPIAGGIA MA......" Giornata di sport e Sensibilizzazione ambientale SABATO 20 APRILE dalle ore 9.30 presso la Spiaggia di Punta Pellaro.

Programma:

ore 9:30 presso la struttura Free Spirits si terranno gli incontri di Basket 3 VS 3 sponsorizzate dalle formazioni delle squadre Stingers Asd e Kleos Asd

ore 11:00 sensibilizzazione ambientale con la partecipazione degli sportivi e dell'associazione " Differenziamoci Differenziando" , raccolta di plastica in spiaggia lungo il rettilineo di Punta Pellaro.

0re 12.30 Presentazione campagna " # Plastic Free GC " a cura della Guardia Costiera presso " l'area informativa della staccionata a Punta Pellaro ".

"Bentornata Spiaggia ma......." Dopo le iniziative degli anni scorsi della nostra associazione sull'erosione costiera, grazie anche al nostro impegno, dove prima c'era il mare ora....c'è di nuovo la spiaggia.

Rc 19 aprile 2019

Letto 293 volte

Articoli correlati (da tag)

  • “Sport e solidarietà” a Punta Pellaro con l’iniziativa promossa dalla Pro Loco Reggio Sud

    Sport e solidarietà” è stato questo il tema dominate dell’iniziativa sportiva ma non solo, giunta alla sesta edizione, andata in archivio ieri a Punta Pellaro. La lunga maratona promossa ed organizzata dalla Pro Loco Reggio Sud ha visto alternarsi momenti di sport e divertimento in spiaggia dedicati ai ragazzi, alle famiglie e soprattutto ai bambini, veri protagonisti della giornata che si è conclusa con un intenso momento culturale presso l’Arena della Lega Navale sul lungomare di Pellaro. Ma cerchiamo di analizzare nel dettaglio i contenuti di una giornata dedicata allo sport, alla cultura ma anche e soprattutto alla solidarietà con il ricavato della manifestazione devoluto in parte all’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.

  • Sul lungomare di Pellaro l'evento della Pro Loco Reggio Sud: "Focus Group - Portiamo in alto le idee"

    La PRO LOCO REGGIO SUD organizza l'evento "Focus Group - Portiamo in alto le idee" oggi SABATO 17 AGOSTO dalle ore 21:30 presso il Lungomare Paolo Latella a Pellaro Area Lega Navale. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare proponendo idee di riqualificazioni di aree del territorio, delle quali ci faremo portavoce presso le amministazioni competenti. Il programma prevede: ore 21:30 Focus Group partecipato con la cittadinanza. Attività proposte e già realizzate negli anni precedenti. Nuove proposizioni. - ore 22:00 "Dove Eolo incontra Poseidone", letture di Fabio Cuzzola e Giuseppe Laganà. - 0re 22.30 Degustazione gelato artigianale ed a seguire "Anguria Party". - Il ricavato della serata sarà devoluto per le opere di tutela e di decoro urbano del territorio.

  • Successo a Bocale per la giornata ecologica promossa da Pro Loco e Legambiente

    Una giornata all’insegna della sensibilizzazione rispetto ai tempi del rispetto dell’ambiente. È stato questo il leit motiv dell’iniziativa tenutasi qualche giorno addietro presso il litorale di Bocale, promossa ed organizzata dalla Pro Loco Reggio Sud in collaborazione con Legambiente, MareVivo, Coordinamento per l’Ambiente, Tribù del fare, Rifiuti zero, Coordinamento di quartiere Arghillà.  L’iniziativa si è inquadrata nel più ampio contesto della giornata ecologica regionale che ha visto la pulizia simultanea di molti tratti di litorale calabrese dallo stretto al nord della regione.

  • Pro Loco Reggio Sud: un dissesto continuo dal torrente Fiumarella fino a tutta la Via del Mare a Bocale

    L’estate è arrivata e continuano le nostre segnalazioni sulla pericolosità del tratto stradale che va dal sottopasso del Torrente Fiumarella fino a tutta la Via del Mare a Bocale. La strada è sempre più pericolosa e mette a rischio l’incolumità delle persone ogni giorno. Nel sottopasso di Fiumarella un tombino è completamente divelto e tanta sabbia è al suo interno e con le prime piogge rimarrà intasato. L’ultima nostra segnalazione risale al 26 Aprile quando comunicavamo attraverso le testate giornalistiche l’interesse a voler sapere quali opere (anche tampone) e quando sarebbero state realizzate, mettendo in sicurezza il suddetto tratto di strada.

  • Corrireggio 2019: i primi posti in classifica, assoluti e nelle varie categorie

    Uno spettacolo, nello spettacolo della trentasettesima edizione della Corrireggio, è stata la competizione prettamente sportiva sia per la parte competitiva riservata ai tesserati Fidal e ai possessori di runcard, sia nella parte non competitiva aperta a tutti con esclusione dei tesserati. Tantissima gente ai bordi della strada e ai lati dell'imbuto d'arrivo, nella zona del Lido, si è appassionata a seguire con il fiato sospeso le gare, quest'anno particolarmente indecise sull'esito fino alla fine.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.