:: Evidenza

La Calabria buona diventa un modello da esportare: Piemonte e Giappone celebrano Fattoria della Piana

La Calabria buona diventa un modello da esportare: Piemonte e Giappone celebrano Fattoria della Piana

Il punto Slow Food a Piazza Castello ha ospitato l’evento in cui Carmelo Basile ha presentato l’azienda e il nuovo nato “Pecoritaly” con i presidenti...

La Reggina stende il Bisceglie (1-0), Sandomenico match-winner della partita

La Reggina stende il Bisceglie (1-0), Sandomenico match-winner della partita

Reggio Calabria. Buona la prima degli amaranto davanti al pubblico dell' Oreste Granillo. La Reggina supera il Bisceglie grazie alla rete di Salvatore Sandomenico. Il...

Antonio Pizzimenti su lavori scuola Lombardo Radice di Catona: aule saranno consegnate il 28

Antonio Pizzimenti su lavori scuola Lombardo Radice di Catona: aule saranno consegnate il 28

A seguito delle promesse non mantenute dal Sindaco Falcomatà, rispetto alla consegna della scuola Lombardo Radice di Catona, cittadini e genitori dei bambini iscritti, indignati...

Ripepi: Autorità portuale con Gioia Tauro e Regione dello Stretto. Unica speranza per Reggio e Messina

Ripepi: Autorità portuale con Gioia Tauro e Regione dello Stretto. Unica speranza per Reggio e Messina

Reggio e Messina per sopravvivere e svilupparsi vincendo le sfide del futuro devono stare insieme. Insieme per la vita o per la morte. La regione...

compra calabria

Sei qui: HomeATTUALITA'ATAM, da lunedì 17 settembre torna in vigore l'orario invernale/scolastico

ATAM, da lunedì 17 settembre torna in vigore l'orario invernale/scolastico

Pubblicato in ATTUALITA' Venerdì, 14 Settembre 2018 11:02

Da lunedì 17 Settembre, in coincidenza con la riapertura delle scuole, tornano in vigore gli orari invernali e scolastici dei servizi di trasporto pubblico di ATAM SpA. Il nuovo orario resterà valido fino all’ 8 giugno 2019.
Tra le novità previste con il nuovo anno scolastico ci sarà anche la possibilità, oltre all’abbonamento scolastico annuale (pagabile in comode rate mensili ed acquistabile presso l’Ufficio Front Office del Terminal Botteghelle) e agli altri titoli di viaggio esistenti, di poter scegliere anche l’abbonamento settimanale ed il carnet di biglietti urbani e extraurbani elettronici acquistabili sull’App “ATAM – Traporto Pubblico”.

Proprio sull’App, dal 16 al 22 settembre in occasione della Settimana Europea della Mobilità, ATAM lancia un concorso a premi “Viaggia in bus con l’app ATAM – Trasporto Pubblico, i biglietti te li regaliamo noi” (vd il regolamento su www.atam.rc.it).
“Credo che queste novità unitamente a molte altre in arrivo, sulle quali stiamo alacremente lavorando – spiega l’Amministratore Unico di ATAM, Francesco Perrelli - possano rappresentare un modo efficace per incentivare l’utilizzo del mezzo pubblico come buona pratica di mobilità quotidiana a partire dagli utenti più piccoli. I ragazzi devono rappresentare il target su cui investire maggiormente se vogliamo immaginare un futuro in cui la mobilità pubblica possa diventare ancora più centrale.
Insieme a voi giovani vogliamo costruire un percorso volto non solo al miglioramento dei nostri servizi, ma ci piacerebbe che proprio voi foste i principali testimonial di una nuova cultura tesa alla maggiore sicurezza, legalità, sostenibilità e senso civico nell’utilizzo dei mezzi pubblici.
Acquistare e vidimare il biglietto, cedere il posto a sedere a chi ne ha più bisogno, lasciare scendere i passeggeri prima di salire, occupare gli spazi giusti, parlare con un tono di voce adeguato, avere rispetto per il lavoro dei controllori e degli autisti, non imbrattare le paline e pensiline, sono alcune delle piccole ma grandi azioni quotidiane che ciascuno può compiere nel viaggio che ci conduce a scuola o nel tempo libero. Da parte nostra – aggiunge l’AU di ATAM – non mancheranno le iniziative volte a rendere il servizio più adeguato alle vostre esigenze. Saremo a vostro supporto in occasione di eventi sportivi (saremo, tra l’altro, sponsor tecnico della Viola Basket) e musicali, inseriremo il wi-fi a bordo di tutti i mezzi disponibile per tutti i possessori di abbonamento elettronico, continueremo ad organizzare il “music on the bus” e tanto altro ancora.
La nostra sfida – conclude così l’Amministratore Unico - con e per le nuove generazioni comincia da questo scambio di “buone regole”! Dai il tuo contributo e faremo, strada insieme! Buon inizio anno scolastico ragazzi”.
Il viaggio insieme inizierà già dal prossimo 24 settembre per tutta la settimana, date in cui tutte le scuole potranno richiedere la presenza del nostro Bibliobus, allestito per l’occasione come “temporary info-point”, (o di altra tipologia di punto informativo in caso di impossibilità di accesso del bus in questione) che sosterà in prossimità della propria sede ed avere così una “fermata informativa” dedicata. Per informazioni è possibile scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattare lo 0965 620121 (int. 222 seguito dal tasto #), dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, entro e non oltre il 19.09.2018.

Rc 14 settembre 2018

Letto 53 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Chiamami per nome: svelati i nomi dei 25 autobus pon metro

    Svelati i nomi dei 25 autobus acquistati con il Pon Metro all’interno dell’evento tenutosi questa mattina presso piazzale Atam di Largo Botteghelle, inserito all'interno delle attività della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, organizzate dall’Assessorato alla Mobilità retto da Giuseppe Marino per mezzo dello sportello Europe Direct, Ufficio Stampa, Valorizzazione Beni Culturali e Marketing Atam.
    Insieme all’Au di Atam Francesco Perrelli tantissimi i rappresentanti del mondo produttivo, sportivo e culturale della città che hanno fatto quadrato attorno a questo simpatico evento.

  • Concluso il contest "Chiamami per nome", giovedì 20 la presentazione dei nomi scelti per i bus

    Giovedì 20 settembre presso la Sala Conferenze Terminal Bus di Atam Largo Botteghelle alle ore 11,00 verranno presentate le risultanze del processo partecipativo “Chiamami per nome”, avviato lo scorso aprile per personalizzare i nuovi autobus acquistati mediante il finanziamento del programma europeo Pon metro, in nome della buona mobilità e del rispetto dei beni comuni.

  • ATAM rilancia AZERO: gli abbonamenti Zero pensieri, Zero interessi

    ATAM rilancia la campagna abbonamenti “AZERO: gli abbonamenti zero pensieri, zero interessi” con cui invita a rinnovare o acquistare l’abbonamento in vista dell’avvio delle scuole: è possibile scegliere l’abbonamento annuale studenti (€.273,20) - valido nei giorni feriali del periodo scolastico – acquistabile presso l’Ufficio Front Office del Terminal Bus di Largo Botteghelle dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 ed il martedì e il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00. Oppure si può optare per l’abbonamento annuale, mensile o per le altre tipologie di titolo di viaggio a disposizione, consultabili nella sezione “Orari e Titoli di Viaggio” del sito www.atam.rc.it

  • Accordo tra Comune di Santo Stefano e ATAM per le manifestazioni estive

    In occasione delle manifestazioni estive previste nel comprensorio aspromontano, al fine di favorire l'afflusso dei turisti ed in modo da limitare la presenza di autoveicoli, consentendo un sano e spensierato divertimento, grazie ad un accordo tra Atam SPA e il comune di Santo Stefano in Aspromonte, si istituiranno delle corse dedicate per gli eventi in cui si prevedono i maggiori afflussi.

  • Politiche attive ex percettori di mobilità, ATAM tra le imprese ammesse e finanziate per l’avvio di 15 tirocini

    Anche ATAM SpA è tra le imprese che sono state ammesse e finanziate per l’avvio di tirocini in favore di soggetti precedentemente inseriti nel bacino dei percettori di mobilità in deroga della Regione Calabria. Il progetto, denominato dall’azienda di trasporto pubblico “TirociniOnBus”, si svilupperà nel Comune di Reggio Calabria, territorio in cui il sistema del trasporto pubblico può rappresentare un volano di crescita per tutto il territorio. I tirocini che verranno attivati saranno 15 e riguarderanno i seguenti profili professionali: addetti alla manutenzione ordinaria degli edifici e delle strutture aziendali, guida turistico-culturale a bordo dei bus, addetti ai servizi di pulizia e di guardiania e impiegati a supporto delle aree tecnico-amministrative.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.