unci banner

:: Evidenza

Reggio Calabria. Conclusa la Giunta Nazionale del Coni presieduta da Malagò

Reggio Calabria. Conclusa la Giunta Nazionale del Coni presieduta da Malagò

Reggio Calabria. Nel pomeriggio si è riunita a Palazzo Alvaro, sede della Città metropolitana la Giunta Nazionale del Coni. Momento storico per la Calabria che vede la 1082ª riunione dell’’organo esecutivo dell’Ente, presieduto da Giovanni...

Viola Reggio Calabria, Vitale: "Voglio crescere all'interno di un gruppo molto forte"

Viola Reggio Calabria, Vitale: "Voglio crescere all'interno di un gruppo molto forte"

Reggio Calabria. Il play della Viola Reggio Calabria, Donato Vitale è stato ospite di Break In Sport, magazine radiofonico in onda sulle frequenze della radio ufficiale, Antenna Febea. Il giovane playmaker è in continua crescita....

Novembre, mese della prevenzione e della vaccinazione: la nota di Misefari

Novembre, mese della prevenzione e della vaccinazione: la nota di Misefari

Reggio Calabria. La Sala dei Lampadari di Palazzo San Giorgio ha di recente ospitato iniziative a sostegno della cultura della prevenzione e dell’invito alla vaccinazione in occasione della presentazione di due omologhi testi a cura...

La Madonna della Consolazione saluta Reggio e torna all'Eremo: domenica la processione

La Madonna della Consolazione saluta Reggio e torna all'Eremo: domenica la processione

Reggio Calabria. E' arrivato il giorno della risalita. La Madonna della Consolazione, patrona di Reggio Calabria, domenica 25 novembre saluterà il suo popolo per rientrare all'Eremo. La processione partirà dalla Cattedrale alle 15.30 si snoderà...

compra calabria

Sei qui: HomeATTUALITA'ATAM, da lunedì 17 settembre torna in vigore l'orario invernale/scolastico

ATAM, da lunedì 17 settembre torna in vigore l'orario invernale/scolastico

Pubblicato in ATTUALITA' Venerdì, 14 Settembre 2018 11:02

Da lunedì 17 Settembre, in coincidenza con la riapertura delle scuole, tornano in vigore gli orari invernali e scolastici dei servizi di trasporto pubblico di ATAM SpA. Il nuovo orario resterà valido fino all’ 8 giugno 2019.
Tra le novità previste con il nuovo anno scolastico ci sarà anche la possibilità, oltre all’abbonamento scolastico annuale (pagabile in comode rate mensili ed acquistabile presso l’Ufficio Front Office del Terminal Botteghelle) e agli altri titoli di viaggio esistenti, di poter scegliere anche l’abbonamento settimanale ed il carnet di biglietti urbani e extraurbani elettronici acquistabili sull’App “ATAM – Traporto Pubblico”.

Proprio sull’App, dal 16 al 22 settembre in occasione della Settimana Europea della Mobilità, ATAM lancia un concorso a premi “Viaggia in bus con l’app ATAM – Trasporto Pubblico, i biglietti te li regaliamo noi” (vd il regolamento su www.atam.rc.it).
“Credo che queste novità unitamente a molte altre in arrivo, sulle quali stiamo alacremente lavorando – spiega l’Amministratore Unico di ATAM, Francesco Perrelli - possano rappresentare un modo efficace per incentivare l’utilizzo del mezzo pubblico come buona pratica di mobilità quotidiana a partire dagli utenti più piccoli. I ragazzi devono rappresentare il target su cui investire maggiormente se vogliamo immaginare un futuro in cui la mobilità pubblica possa diventare ancora più centrale.
Insieme a voi giovani vogliamo costruire un percorso volto non solo al miglioramento dei nostri servizi, ma ci piacerebbe che proprio voi foste i principali testimonial di una nuova cultura tesa alla maggiore sicurezza, legalità, sostenibilità e senso civico nell’utilizzo dei mezzi pubblici.
Acquistare e vidimare il biglietto, cedere il posto a sedere a chi ne ha più bisogno, lasciare scendere i passeggeri prima di salire, occupare gli spazi giusti, parlare con un tono di voce adeguato, avere rispetto per il lavoro dei controllori e degli autisti, non imbrattare le paline e pensiline, sono alcune delle piccole ma grandi azioni quotidiane che ciascuno può compiere nel viaggio che ci conduce a scuola o nel tempo libero. Da parte nostra – aggiunge l’AU di ATAM – non mancheranno le iniziative volte a rendere il servizio più adeguato alle vostre esigenze. Saremo a vostro supporto in occasione di eventi sportivi (saremo, tra l’altro, sponsor tecnico della Viola Basket) e musicali, inseriremo il wi-fi a bordo di tutti i mezzi disponibile per tutti i possessori di abbonamento elettronico, continueremo ad organizzare il “music on the bus” e tanto altro ancora.
La nostra sfida – conclude così l’Amministratore Unico - con e per le nuove generazioni comincia da questo scambio di “buone regole”! Dai il tuo contributo e faremo, strada insieme! Buon inizio anno scolastico ragazzi”.
Il viaggio insieme inizierà già dal prossimo 24 settembre per tutta la settimana, date in cui tutte le scuole potranno richiedere la presenza del nostro Bibliobus, allestito per l’occasione come “temporary info-point”, (o di altra tipologia di punto informativo in caso di impossibilità di accesso del bus in questione) che sosterà in prossimità della propria sede ed avere così una “fermata informativa” dedicata. Per informazioni è possibile scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattare lo 0965 620121 (int. 222 seguito dal tasto #), dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, entro e non oltre il 19.09.2018.

Rc 14 settembre 2018

Letto 101 volte

Articoli correlati (da tag)

  • ATAM lancia una serie di novità a partire da novembre

    Dopo l’App dedicata ai servizi ATAM, l’azienda di trasporto pubblico reggina continua il suo processo di innovazione tecnologica.
    Con l’app “ATAM – Trasporto Pubblico”, ormai da quasi un anno, i nostri clienti possono acquistare i titoli di viaggio direttamente con lo smartphone, controllare i percorsi dei bus, i tempi di arrivo alle fermate, la posizione del mezzo e tante altre informazioni utili per usufruire al meglio del trasporto pubblico locale, in linea con i migliori standard nazionali.

  • Atam, attivati controlli straordinari su corsie preferenziali, aree di sosta riservate e capolinea

    ATAM comunica che dallo scorso 22 ottobre ha iniziato l’attività di controllo sulle corsie preferenziali, stalli di sosta e capolinea, riservati ai mezzi di trasporto pubblico locale di persone.
    Questa attività si è resa possibile grazie all’abilitazione (Decreti Sindacali dal n. 23 al n. 58 del 9 e 10 agosto 2018) come ausiliari del traffico di alcuni dipendenti ATAM SpA che muniti di blocchetto, potranno redigere direttamente il verbale di contravvenzione anche nel caso in cui l’automobilista percorra le corsie preferenziali e potranno, inoltre, disporre la rimozione dei veicoli quando previsto dalla normativa in materia.

  • Reggio Calabria, trasporto pubblico: Pinto (ReggioLab) scrive a sindaco e Atam

    Reggio Calabria. Il trasporto pubblico urbano al centro di un intervento del coordinatore di ReggioLab – Agenzia del cittadino, Giuseppe Pinto che nei giorni scorsi ha scritto all’Amministratore dell’Atam, Francesco Perrelli e al sindaco Giuseppe Falcomatà evidenziando “la necessità  di migliorie, considerato il gran numero di utenti che utilizzano il servizio ed il

  • Reggio Calabria. Pulizie autobus Atam: la nota del SUL

    Reggio Calabria. "Si è svolto oggi l’incontro che il SUL aveva richiesto all’ATAM per l’appalto del servizio di pulizia ai mezzi dell’Azienda di trasporti cittadina, attualmente svolto dalla Cooperativa sociale Soleinsieme". Lo rende noto Aldo Libri, segretario regionale del SUL Reggio Calabria. All’incontro hanno partecipato  l’amministratore unico, dott. Francesco Perrelli ed il

  • Chiamami per nome: svelati i nomi dei 25 autobus pon metro

    Svelati i nomi dei 25 autobus acquistati con il Pon Metro all’interno dell’evento tenutosi questa mattina presso piazzale Atam di Largo Botteghelle, inserito all'interno delle attività della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, organizzate dall’Assessorato alla Mobilità retto da Giuseppe Marino per mezzo dello sportello Europe Direct, Ufficio Stampa, Valorizzazione Beni Culturali e Marketing Atam.
    Insieme all’Au di Atam Francesco Perrelli tantissimi i rappresentanti del mondo produttivo, sportivo e culturale della città che hanno fatto quadrato attorno a questo simpatico evento.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.