unci banner

:: Evidenza

Il Dipartimento di Agraria tra i progetti finanziati del bando europeo SusCrop - ERA-NET

Il Dipartimento di Agraria tra i progetti finanziati del bando europeo SusCrop - ERA-NET

Ancora un successo in ambito EU per l’Università Mediterranea di Reggio Calabria. Il Dipartimento di AGRARIA, è risultato tra i 13 vincitori del prestigioso bando europeo SusCrop- ERA-NET Cofund on Sustainable Crop Production ( https://www.suscrop.eu/ ...

U19, mercoledì di Coppa, Cataforio contro Bernalda nei 32esimi di finale. Gara secca alle 19 al "PalaMazetto"

U19, mercoledì di Coppa, Cataforio contro Bernalda nei 32esimi di finale. Gara secca alle 19 al "PalaMazetto"

Il Cataforio migliore della sua storia, in lista per un posto play-off per la A2, non perde di vista il proprio obiettivo base, ovvero, la valorizzazione dei propri giovani. L'U19, dopo aver salutato l'anno scorso...

Portuali a rischio, Toninelli: "Salvare e rilanciare Gioia". Il ministro in Calabria la settimana prossima

Portuali a rischio, Toninelli: "Salvare e rilanciare Gioia". Il ministro in Calabria la settimana prossima

"Quello di Gioia Tauro è un porto fondamentale per tutta la Calabria e per l’Italia intera. Oggi ho incontrato al Mit le sigle sindacali e i rappresentanti diretti dei lavoratori dello scalo. Mi ha colpito...

Amici18, il reggino Mowgli in lotta per una maglia al serale. Le info per televotare

Amici18, il reggino Mowgli in lotta per una maglia al serale. Le info per televotare

Reggio Calabria. Continua la corsa del reggino Cristian Bilardi, in arte Mowgli, nel programma amici di Maria De Filippi. Gli scontri continui e gli screzi con la Celentano non hanno offuscato il suo talento, qualità...

Viola, il playmaker Alessandri: a Valmontone per il riscatto

Viola, il playmaker Alessandri: a Valmontone per il riscatto

Filippo Alessandri, playmaker della Mood Project Reggio Calabria, ospite del format "Tutti i Figli di Campanaro" in onda su Radio Touring 104 ha commentato il ritorno in palestra della squadra neroarancio in vista del prossimo...

compra calabria

Sei qui: HomeATTUALITA'ATAM, da lunedì 17 settembre torna in vigore l'orario invernale/scolastico

ATAM, da lunedì 17 settembre torna in vigore l'orario invernale/scolastico

Pubblicato in ATTUALITA' Venerdì, 14 Settembre 2018 11:02

Da lunedì 17 Settembre, in coincidenza con la riapertura delle scuole, tornano in vigore gli orari invernali e scolastici dei servizi di trasporto pubblico di ATAM SpA. Il nuovo orario resterà valido fino all’ 8 giugno 2019.
Tra le novità previste con il nuovo anno scolastico ci sarà anche la possibilità, oltre all’abbonamento scolastico annuale (pagabile in comode rate mensili ed acquistabile presso l’Ufficio Front Office del Terminal Botteghelle) e agli altri titoli di viaggio esistenti, di poter scegliere anche l’abbonamento settimanale ed il carnet di biglietti urbani e extraurbani elettronici acquistabili sull’App “ATAM – Traporto Pubblico”.

Proprio sull’App, dal 16 al 22 settembre in occasione della Settimana Europea della Mobilità, ATAM lancia un concorso a premi “Viaggia in bus con l’app ATAM – Trasporto Pubblico, i biglietti te li regaliamo noi” (vd il regolamento su www.atam.rc.it).
“Credo che queste novità unitamente a molte altre in arrivo, sulle quali stiamo alacremente lavorando – spiega l’Amministratore Unico di ATAM, Francesco Perrelli - possano rappresentare un modo efficace per incentivare l’utilizzo del mezzo pubblico come buona pratica di mobilità quotidiana a partire dagli utenti più piccoli. I ragazzi devono rappresentare il target su cui investire maggiormente se vogliamo immaginare un futuro in cui la mobilità pubblica possa diventare ancora più centrale.
Insieme a voi giovani vogliamo costruire un percorso volto non solo al miglioramento dei nostri servizi, ma ci piacerebbe che proprio voi foste i principali testimonial di una nuova cultura tesa alla maggiore sicurezza, legalità, sostenibilità e senso civico nell’utilizzo dei mezzi pubblici.
Acquistare e vidimare il biglietto, cedere il posto a sedere a chi ne ha più bisogno, lasciare scendere i passeggeri prima di salire, occupare gli spazi giusti, parlare con un tono di voce adeguato, avere rispetto per il lavoro dei controllori e degli autisti, non imbrattare le paline e pensiline, sono alcune delle piccole ma grandi azioni quotidiane che ciascuno può compiere nel viaggio che ci conduce a scuola o nel tempo libero. Da parte nostra – aggiunge l’AU di ATAM – non mancheranno le iniziative volte a rendere il servizio più adeguato alle vostre esigenze. Saremo a vostro supporto in occasione di eventi sportivi (saremo, tra l’altro, sponsor tecnico della Viola Basket) e musicali, inseriremo il wi-fi a bordo di tutti i mezzi disponibile per tutti i possessori di abbonamento elettronico, continueremo ad organizzare il “music on the bus” e tanto altro ancora.
La nostra sfida – conclude così l’Amministratore Unico - con e per le nuove generazioni comincia da questo scambio di “buone regole”! Dai il tuo contributo e faremo, strada insieme! Buon inizio anno scolastico ragazzi”.
Il viaggio insieme inizierà già dal prossimo 24 settembre per tutta la settimana, date in cui tutte le scuole potranno richiedere la presenza del nostro Bibliobus, allestito per l’occasione come “temporary info-point”, (o di altra tipologia di punto informativo in caso di impossibilità di accesso del bus in questione) che sosterà in prossimità della propria sede ed avere così una “fermata informativa” dedicata. Per informazioni è possibile scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattare lo 0965 620121 (int. 222 seguito dal tasto #), dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, entro e non oltre il 19.09.2018.

Rc 14 settembre 2018

Letto 148 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Reggio Calabria. Atam: un'applicazione per il pagamento della sosta sulle strisce blu

    Reggio Calabria. E’ stata lanciata ieri, nel corso della seconda edizione dell’Assemblea partecipativa sulla Buona Mobilità, la nuova funzionalità dell’app di ATAM che consentirà il pagamento della sosta sulle strisce blu nella nostra città. Un’applicazione rilasciata sia per dispositivi Android che Apple meno di un anno fa e che eroga servizi per la mobilità nell’area

  • Assemblea partecipativa: Marino presenta il presente e il futuro prossimo della mobilità sostenibile in città

    "Voglio rivolgere un sentito ringraziamento ai lavoratori Atam perché in questa importante fase di rilancio aziendale stanno svolgendo un ruolo molto importante".
    Ha esordito così l'assessore a Mobilità e Trasporti del Comune di Reggio Calabria, Giuseppe Marino, aprendo il suo intervento nel corso dell'assemblea partecipativa sulla programmazione del sistema di trasporto pubblico locale ospitata a Palazzo Alvaro e organizzata dall’Ufficio Stampa del Comune di Reggio Calabria in collaborazione con Ufficio Marketing di Atam Spa.

  • A Palazzo San Giorgio riunione operativa sul presente e il futuro di Atam

    Reggio Calabria. Si è tenuto questo pomeriggio a Palazzo San Giorgio il tavolo tecnico-politico richiesto all’amministrazione comunale nell’ambito del percorso di interlocuzione avviato con i rappresentanti sindacali ed i vertici di Atam, azienda di Trasporti dell'Area Metropolitana di Reggio Calabria, a margine dell’ultimo incontro tenutosi lo scorso 16 gennaio alla presenza

  • L'assessore comunale Giuseppe Marino in visita alla sede ATAM

    "Dopo quanto accaduto era molto importante andare in Atam a testimoniare la solidarietà dell'Amministrazione comunale all'autista coinvolto in questo brutto episodio e a tutti i lavoratori viaggianti dell'azienda di trasporto pubblico che ogni giorno affrontano difficoltà e disagi sulle strade della città".
    E' quanto afferma l'assessore comunale ai Trasporti, Giuseppe Marino, in relazione a quanto accaduto nella serata di ieri nel quartiere Archi dove un autobus è stato fatto oggetto di una sassaiola che ha provocato danni contro la fiancata e i finestrini del mezzo sui cui erano a bordo otto persone.

  • I capigruppo di maggioranza su aggressione bus Atam

    “Quello avvenuto ieri sera è un episodio gravissimo. Chi ha colpito quell'autobus ha commesso un gesto che va contro l'intera città. Dopo il recente furto dei mezzi della Società Castore, l'aggressione subita ieri da un bus dell'Atam è l'ennesimo grave gesto nei confronti di chi lavora ogni giorno, affiancando gli sforzi compiuti dalla nostra Amministrazione, per offrire un servizio ai cittadini. Non ci piegheremo. Esprimiamo massima solidarietà all'autista aggredito e agli otto passeggeri che in quel momento si trovavano a bordo. E' solo un caso fortuito che nessuno si sia fatto male. Ed è assurdo pensare che una persona che sta svolgendo il suo lavoro o altri che magari rientrano tranquillamente a casa con un mezzo pubblico debbano rischiare la vita per la follia di qualcuno”.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.