unci banner

:: Evidenza

La Madonna della Consolazione saluta Reggio e torna all'Eremo: domenica la processione

La Madonna della Consolazione saluta Reggio e torna all'Eremo: domenica la processione

Reggio Calabria. E' arrivato il giorno della risalita. La Madonna della Consolazione, patrona di Reggio Calabria, domenica 25 novembre saluterà il suo popolo per rientrare all'Eremo. La processione partirà dalla Cattedrale alle 15.30 si snoderà...

Palazzo Alvaro: venerdì la presentazione del lungometraggio “Sandrino-Il Film”

Palazzo Alvaro: venerdì la presentazione del lungometraggio “Sandrino-Il Film”

Reggio Calabria. Un reggino “DOC” presto al cinema. Sì, perché Sandrino, il popolare personaggio creato dall’attore comico Pasquale Caprì, dopo il grande successo riscosso in questi anni in teatro, TV e radio, finalmente sbarca sul...

Emendamento Cannizzaro: ammessa la proposta di 55mln di euro per il "Tito Minniti"

Emendamento Cannizzaro: ammessa la proposta di 55mln di euro per il "Tito Minniti"

Reggio Calabria. "Ammissibile perché riguarda enti da considerarsi di rilievo nazionale e/o internazionale”, con queste parole il presidente della Commissione Bilancio della Camera dei Deputati, di cui il sottoscritto è componente, ha riammesso l'emendamento da...

Reggio Calabria. Albo cooperative sociali, Chiriatti: "Qualcosa inizia a muoversi"

Reggio Calabria. Albo cooperative sociali, Chiriatti: "Qualcosa inizia a muoversi"

Reggio Calabria. "Si è appena concluso l’ incontro tenutosi al Settore delle Politiche Sociali della Città Metropolitana, alla presenza del dirigente dott. Catalano, del funzionario dott.ssa Albanese e del vice presidente Unci Calabria dott.ssa Chiriatti....

compra calabria

Sei qui: HomeATTUALITA'Bando Servizio Civile 2018: sono 15 i posti disponibili alla Caritas Diocesana, tutte le info

Bando Servizio Civile 2018: sono 15 i posti disponibili alla Caritas Diocesana, tutte le info

Pubblicato in ATTUALITA' Lunedì, 20 Agosto 2018 17:38

Il 20 agosto 2018.. il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha emanato un Bando per la selezione di n. 28.967 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile in Italia e all’estero.
La nostra Caritas Diocesana vede finanziati 2 progetti in Italia: NON LASCIATEVI RUBARE LA SPERANZA e IL FRUTTO DELL’AMORE E’ IL SERVIZIO, per un totale di 15 posti. La scadenza del bando è fissata alle ore 18.00 del 28 settembre 2018.

L'accesso e la selezione dei progetti di servizio civile della Caritas Italiana viene curato dalle Caritas diocesane, secondo le modalità previste dal "Sistema di reclutamento e selezione" accreditato.
È opportuno quindi contattare quanto prima la Caritas diocesana, Via Tommaso Campanella, 63/b – Tel. 0965/385550 – Reggio Calabria per avere informazioni aggiuntive sul percorso di accesso e selezione e per conoscere meglio i progetti.
In generale, occorre tener conto che, per accrescere la conoscenza reciproca e garantire la massima informazione sui progetti e sull'Ente, il percorso che proponiamo a tutti i candidati è il seguente:
1. un colloquio preliminare (prima della scadenza del bando),
2. un piccolo tirocinio presso le sedi di attuazione del progetto, per vedere in concreto cosa si propone (possibilmente prima della scadenza del bando),
3. un corso propedeutico, che rappresenta anche il momento di selezione ufficiale, in cui vengono date altre informazioni sulla Caritas e sul progetto (dopo la scadenza del bando).
La domanda deve comunque pervenire presso la sede della Caritas diocesana entro e non oltre la data di scadenza del Bando. Non fa fede il timbro postale ma l'effettiva ricezione della domanda presso la sede. Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle indicate non saranno prese in considerazione. In particolare, non saranno accolte le domande inviate via e-mail o via fax.
La persona incaricata per le informazioni e i colloqui è il Sig. Alfonso Canale. L’ufficio sarà aperto da LUNEDI’ 27 AGOSTO p.v., per tutta la durata del Bando, TUTTI I GIORNI FERIALI DA LUNEDI’ A VENERDI’ - dalle ore 09.30 alle ore 12.00, tranne il 28 SETTEMBRE 2018 fino alle ore 18.00.

Rc 20 agosto 2018

Letto 419 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Servizio Civile Nazionale: a Motta San Giovanni la Pro Loco con tre progetti: cultura, tradizioni e riscoperta del territorio

    Anche per l’anno 2019, la Pro Loco del Comune di Motta San Giovanni sarà sede di Servizio Civile Nazionale. Fino al 28 Settembre 2018, infatti, tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni potranno presentare domanda di partecipazione ad uno dei tre progetti attivati dalla Pro Loco del Comune di Motta San Giovanni: 1) “ALLA RISCOPERTA DEL PATRIMONIO DELLA CALABRIA” con 2 posti assegnati; “TRADIZIONI E CULTURE DI CALABRIA” con 1 posto assegnato; 3) “VIAGGIO NELLA CULTURA DELLA CALABRIA” con 1 posto assegnato.
    Così esordisce la Presidente della Pro Loco del Comune di Motta San Giovanni, Giovanna DI DIA:” Le Pro Loco sono la realtà associativa più numerosa che opera quotidianamente per la promozione del patrimonio materiale e immateriale della Calabria.

  • Servizio Civile Nazionale: a Reggio Calabria sette progetti per 28 giovani

    Sta per scadere il termine ultimo per la partecipazione al bando di Servizio Civile Nazionale per la selezione di giovani da impiegare nei progetti attivati dal Comune di Reggio Calabria. Come ricorda l’Assessore alle Politiche sociali, Lucia Anita Nucera, “i giovani di entrambi i sessi, che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, possono inviare domanda di partecipazione al bando per la selezione di 28 volontari per i progetti comunali di servizio civile sviluppati in vari ambiti: dall’inclusione sociale ai servizi bibliotecari, fino alla promozione della cittadinanza attiva”.

  • La comunità che ti è affidata: il servizio civile presso Progetto Sud

    È aperto il bando per la selezione di 8 volontari del servizio civile presso l’ Associazione Comunità Progetto Sud. Ambito:

  • Incendi in Grecia, l'impegno della Caritas: "un sostegno per gli interventi di aiuto"

    Violenti incendi, iniziati lunedì 23 luglio, hanno devastato vaste zone della Grecia, intorno ad Atene. Particolarmente colpita la località costiera di Mati, a una ventina di chilometri a nord-est della capitale. Le autorità greche temono più di 100 morti, considerando l’alto numero dei dispersi, e si contano più di 500 feriti. Le case distrutte sono oltre 1.500, migliaia le persone evacuate. Il primo ministro greco Alexis Tsipras ha dichiarato tre giorni di lutto nazionale.
    Papa Francesco, in un telegramma inviato il 24 luglio, si è detto "profondamente rattristato nell'apprendere dei recenti incendi in Grecia" ed "estende la sua sentita solidarietà a tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia".

  • La Caritas diocesana di Reggio Calabria - Bova in missione formativa a Creta

    La Caritas diocesana di Reggio Calabria - Bova, in collaborazione con Caritas Hellas, ha attivato nel gennaio 2016 il primo percorso di formazione (8 moduli formativi residenziali nella diocesi di Atene) per animatori diocesani per costruire un gruppo di coordinamento a livello nazionale per l’animazione al volontariato dei giovani greci. Nel gennaio 2017 è partita la seconda fase della formazione (5 moduli formativi itineranti in 5 diocesi greche). Nel biennio i promotori si sono concentrati sulla motivazione e sull’identità della Caritas; sulle tecniche di animazione e formazione di gruppi; sulla progettazione di interventi specifici; sulla comunicazione; sui campi di servizio e sugli scambi di reciprocità tra giovani italiani e greci.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.