unci banner

:: NEWS

Brunori SAS torna con un nuovo tour. Il 5 aprile concerto al PalaCalafiore

Brunori SAS torna con un nuovo tour. Il 5 aprile concerto al PalaCalafiore

Farà tappa anche al PalaCalafiore di Reggio Calabria il tour 2020 di Brunori SAS. Lo rende noto la Esse Emme Musica che organizza il concerto del cantautore calabrese in programma...

Presentato in Pinacoteca il programma del primo Festival Olistico Morgana

Presentato in Pinacoteca il programma del primo Festival Olistico Morgana

È stato presentato nella Pinacoteca del Comune di Reggio Calabria il programma della prima edizione del Festival Olistico Morgana, organizzato dall’Associazione culturale Maradan, che si terrà dal 20 al 22...

Art Bonus, incontro formativo in Biblioteca

Art Bonus, incontro formativo in Biblioteca

Mercoledì 18 Settembre l’Amministrazione comunale di Reggio Calabria, si renderà promotrice di un incontro formativo-informativo sugli strumenti dell’Art bonus e del Fundraising a supporto degli interventi di recupero e valorizzazione...

Palazzo San Giorgio offre il Cero votivo alla Madonna della Consolazione, patrona della città

Palazzo San Giorgio offre il Cero votivo alla Madonna della Consolazione, patrona della città

Palazzo San Giorgio rinnova l'offerta del Cero votivo alla Madonna della Consolazione, Patrona della Città. Queste le parole del sindaco Giuseppe Falcomatà: Eccellenza reverendissima, Reverendo Capitolo Metropolitano, porgo a voi...

Il concerto di Carmen Consoli chiude l'Estate reggina 2019

Il concerto di Carmen Consoli chiude l'Estate reggina 2019

Il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà l’aveva presentata a inizio giugno, nella Sala dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, come un contenitore ricco di grandi appuntamenti nazionali e internazionali...

compra calabria

Sei qui: HomeATTUALITA'Camera di commercio di Reggio Calabria: entra nel vivo la seconda fase del Progetto “Terra Mare e Cibo degli Dei”

Camera di commercio di Reggio Calabria: entra nel vivo la seconda fase del Progetto “Terra Mare e Cibo degli Dei”

Pubblicato in ATTUALITA' Martedì, 10 Settembre 2019 14:08

E’ in corso di svolgimento alla Camera di commercio di Reggio Calabria la terza tappa info-formativa, dedicata al mercato agroalimentare canadese, che dà avvio alla seconda fase del progetto “Terra, Mare e Cibo degli Dei”, che si inquadra nel “Programma attuativo per l’internazionalizzazione 2017/2018 - realizzazione di iniziative congiunte con il Sistema Camerale della Calabria”, co-finanziato dalla Regione Calabria attraverso il Piano di Azione e Coesione (PAC) 2014/2020 Asse 3 “Competitività dei sistemi produttivi” (OT3) – obiettivo specifico 3.4” incremento del livello di internazionalizzazione dei Sistemi Produttivi”.

La giornata di presentazione Paese Canada è propedeutica alla sessione di incontri d’affari che si svolgeranno dal 24 al 27 settembre p.v. tra le 60 imprese agroalimentari reggine che hanno aderito alla manifestazione di interesse relativa al progetto e 12 buyers provenienti da Canada, Stati Uniti Regno Unito e Svizzera.
In apertura dell’incontro, il Presidente della Camera di commercio di Reggio Calabria Antonino Tramontana ha sottolineato l’importanza di fare precedere le sessioni di incontri d’affari da azioni informative e formative finalizzate alla presentazione dei Paesi e dei mercati agroalimentari di riferimento e da azioni di assistenza diretta e personalizzata, in modo da aiutare le imprese, che hanno la necessità di acquisire le competenze per orientarsi sui mercati esteri, l’opportunità per qualificarsi e per massimizzare l’efficacia dei loro approcci commerciali.
Durante la mattinata, Ruggiera Sarcina della Camera di Commercio Italiana in Canada ha illustrato le potenzialità di penetrazione dei prodotti agroalimentari reggini nel mercato canadese, fornendo utili elementi sulle strategie da attuare per potersi presentare in maniera competitiva all’importante piazza commerciale rappresentata dal Canada.
Nel pomeriggio di oggi e nella mattinata di domani, si svolgeranno gli incontri di assistenza personalizzata riservata alle imprese aderenti alla Manifestazione di interesse, che hanno inviato apposita richiesta.

Rc 10 settembre 2019

Letto 69 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Reggio, progetto “Terra, Mare e Cibo degli Dei”: al via la seconda fase con la presentazione del Paese Canada

    Inizia la seconda fase del progetto camerale Terra, Mare e Cibo degli Dei, con l'evento di presentazione del settore agroalimentare canadese, propedeutico agli incontri d'affari tra imprese reggine dell'agroalimentare e buyers provenienti da USA, Canada, Regno Unito e Svizzera in programma dal 24 al 27 settembre p.v.
    L'incontro "Fare affari con il Canada per le imprese agroalimentari reggine" si terrà domani 10 settembre alle ore 9 presso la sede camerale di Via T. Campanella 12 a Reggio Calabria e, dopo i saluti del Presidente della Camera Antonino Tramontana, sarà curato da Ruggiera Sarcina della Camera di Commercio Italiana in Canada, che illustrerà le potenzialità di penetrazione delle nostre imprese e le strategie da attuare per potersi presentare in maniera competitiva in questa importante piazza commerciale.

  • Incontro tra Camera di Commercio e Confcommercio sulle azioni di sostegno alle imprese reggine

    In data 26 Luglio si è tenuto presso la CCIAA di Reggio Calabria l’incontro tra il Presidente dell’Ente camerale Antonino Tramontana e Gaetano Mata’, neo Presidente di Confcommercio Provinciale, che proprio dalla Camera di Commercio ha avviato la fitta serie di incontri
    istituzionali che lo vedranno impegnato nei prossimi giorni. Il Presidente Matà, nel ringraziare per la cordiale accoglienza, ha manifestato la piena disponibilità della Confcommercio Reggio Calabria a collaborare fattivamente con la Camera in tutte le iniziative legate a vantaggi, benefici, opportunità, servizi rivolti alle imprese commerciali ed agli operatori economici del territorio.

  • Camera di Commercio RC: il Rapporto 2019 fotografa segnali di ripresa dell’economia della Città metropolitana

    Reggio Calabria, 19 luglio 2019. Presentati stamattina dal Presidente della Camera di commercio di Reggio Calabria Antonino Tramontana i dati economici che fotografano lo stato dell’economia nella Città Metropolitana di Reggio Calabria.
    Il Rapporto economico 2019 , che raccoglie e sintetizza le informazioni statistiche relative al 2018 (anticipando alcuni indicatori di proiezione al 2019), tratta i principali temi dell’economia territoriale: dalla produzione di ricchezza alle evoluzioni del tessuto imprenditoriale; dal credito all’incontro tra domanda e offerta di lavoro; dalle relazioni commerciali all’andamento dei flussi turistici, fino ad arrivare ai dati sulle filiere di interesse del sistema camerale, relative alla cultura e alla green economy.

  • La Camera di Commercio presenta il Rapporto 2019 sull’andamento dell’economia della Città metropolitana

    Venerdì 19 Luglio 2019 alle ore 10.30 presso la sede della Camera di commercio di Reggio Calabria, il Presidente Antonino Tramontana presenterà il Rapporto 2019 sull’andamento dell’economia della Città metropolitana.
    Lo studio delinea un quadro riassuntivo del sistema economico locale, cogliendo le principali tendenze in atto, relativamente alla produzione di ricchezza, alle dinamiche demografiche delle imprese, al mercato del lavoro, ai rapporti tra aziende e sistema creditizio, all’interscambio commerciale e all’andamento dei flussi turistici.

  • Incontro tra Camera di Commercio, Regione e Consorzio dei Vini di Reggio Calabria

    Si è tenuto presso la sede camerale un importante incontro tra Camera di commercio di Reggio Calabria, Regione Calabria e Consorzio dei Vini di Reggio Calabria quale occasione di confronto sulle potenzialità di sviluppo per il comparto vitivinicolo della Città Metropolitana e di condivisione delle progettualità in atto per la promozione e valorizzazione del settore.
    All’incontro hanno partecipato il Presidente dell’Ente camerale Antonino Tramontana, la Regione Calabria con Giacomo Giovinazzo, Dirigente del Dipartimento Agricoltura e Risorse Agroalimentari, Domenico Ferrara, Dirigente di settore dell’area di Reggio Calabria e i funzionari regionali Carmine Maio, Maria Nucera e Antonio Zaffina; e per il Consorzio dei Vini di Reggio Calabria il Presidente Domenico Ielasi e alcuni componenti del Consiglio di Amministrazione.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.