unci banner

:: NEWS

Domenica 23, l’escursione di Gente in Aspromonte sulla cima dell’Aspromonte

Domenica 23, l’escursione di Gente in Aspromonte sulla cima dell’Aspromonte

Gente in Aspromonte inaugura la stagione estiva con un bellissimo itinerario, interessante sia dal punto di vista paesaggistico che naturalistico. Si camminerà attorno alla cima che, con i suoi 1956...

Gallico marina: tutto pronto per la V edizione dell'Infiorata del Corpus Domini

Gallico marina: tutto pronto per la V edizione dell'Infiorata del Corpus Domini

È conto alla rovescia nel vecchio borgo marinaro di Gallico Marina per la quinta edizione dell’Infiorata del Corpus Domini la prossima domenica 23 giugno 2019. L’evento si lega quest’anno alla...

Alloggi popolari. Osservatorio Disagio Abitativo: petizione popolare 11 milioni, la Giunta non ha ancora deliberato

Alloggi popolari. Osservatorio Disagio Abitativo: petizione popolare 11 milioni, la Giunta non ha ancora deliberato

Positiva in parte la decisione espressa dai consiglieri di maggioranza sul ripristino di 11 milioni di euro del "Decreto Reggio", per l'acquisto di alloggi popolari. Ma non basta. Alle intenzioni...

Sequestro gazebo sul lungomare, per Palazzo San Giorgio: "il dialogo ed il buon senso premiano sempre"

Sequestro gazebo sul lungomare, per Palazzo San Giorgio: "il dialogo ed il buon senso premiano sempre"

"La vicenda dei gazebo sul Lungomare si è messa su un binario positivo. Le circostanze delineate a seguito dei molteplici tavoli tecnico-politici tenutisi nelle ultime 48 ore hanno premiato un...

Parte dal Polo Sud di Via Padova la campagna di Potere al Popolo! per il diritto alla salute dei reggini

Parte dal Polo Sud di Via Padova la campagna di Potere al Popolo! per il diritto alla salute dei reggini

La situazione drammatica della sanità reggina esige il maggior coinvolgimento possibile di tutti gli abitanti dell'area metropolitana di Reggio Calabria. Non basta infatti chiedere l'azzeramento del debito dell'Asp 5, per...

compra calabria

Sei qui: HomeATTUALITA'Domani 12 dicembre alle 18 in Piazza Duomo l'accensione dell'Albero di Natale

Domani 12 dicembre alle 18 in Piazza Duomo l'accensione dell'Albero di Natale

Pubblicato in ATTUALITA' Martedì, 11 Dicembre 2018 08:17

Tutti in piazza Duomo domani pomeriggio, mercoledì 12 dicembre 2018, alle 18 per l'accensione dell'albero di Natale come da tradizione.

Rc 11 dicembre 2018

Letto 315 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Reggio accende il suo Albero di Natale in Piazza Duomo

    Anche Reggio ha il suo albero di Natale illuminato per le feste. Quest’anno però nella centralissima piazza Duomo, anche due scritte campeggiano sulle facciate dei palazzi a lato, e che ricordano a tutti di innamorarsi di Reggio. La coreografia è stata completata da una cascata di palloncini con il simbolo dell'AVIS, che hanno rallegrato i tanti bambini presenti.

  • Sunday Sport: il minibasket porta tanti canestri in Piazza Duomo

    Nell'ambito del Progetto Sunday Sport, organizzato dal CONI, il Comitato Fip Calabria è sceso in campo regalando ai propri mini-atleti una mattina di attività motoria e passione.
    Il settore Minibasket della Fip Calabria ha accettato l’invito ad animare uno spazio di Piazza Duomo nella giornata di domenica 21 ottobre 2018 battendo le condizioni meteo avverse che, nello scorso week-end avevano impedito la regolare disputa della manifestazione..
    E’ allestito un campo da gioco riservato alla promozione delle attività del settore Minibasket.

  • Domenica in piazza Duomo la 55a Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni

    Si rende noto che in occasione della 55a Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni il Centro Diocesano Vocazioni e l’Ufficio Pastorale Giovanile organizzano, domenica prossima, 15 Aprile in piazza Duomo, una giornata di festa con tutti i giovani del nostro territorio, dal titolo “Dammi un cuore che ascolta”, che culminerà con lo spettacolo e la luminosa testimonianza di Simona Atzori, coraggiosa donna che, pur essendo priva degli arti superiori fin dalla nascita, ha intrapreso l’attività di pittrice e di ballerina di danza classica.
    Finalità dell’incontro: esso si prefigge di suscitare nei giovani un momento di riflessione sul valore della vita come progetto, argomento molto caro a Papa Francesco:

  • In Piazza Duomo la prima mappa tattile in braille alla città

    In occasione della giornata nazionale del braille, il Rotary Reggio Calabria Nord in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Reggio Calabria e con la locale sezione dell’Unione Italiana Ciechi, ha voluto donare la prima mappa tattile. Il totem tridimensionale in plexiglas con la mappa tattile che consentirà a ipovedenti e non vedenti di orientarsi e muoversi liberamente attraverso il linguaggio braille. La mappa, inaugurata questo pomeriggio alla presenza della presidente del Rotary Club Reggio Calabria Nord Gabriella Caridi, del Presidente Unione Italiana Ciechi Sezione di RC Paolo Marcianò, del delegato alla sanità del comune di Reggio Calabria, Valerio Musefari e dell’assessore comunale alle politiche sociali Lucia Anita Nucera, è stata posizionata presso piazza Duomo.

  • Fattoria della Piana si adegua alla decisione del Comune di Reggio e smonta l’Albero di Piazza Duomo

    Entro stasera piazza Duomo sarà liberata dall’Albero di Luci installato a spese di Fattoria della Piana come regalo alla città e ai cittadini di Reggio Calabria. La cooperativa, che per il secondo anno ha scelto la città dello Stretto come location, è al lavoro per smontare palco, albero e totem e rispettare la disposizione amministrativa nr 1170 del 22 dicembre con cui il comune di Reggio Calabria ha revocato l’autorizzazione concessa fino al 7 gennaio per l’occupazione della piazza.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.