unci banner

:: NEWS

Gli auguri dell’Amministrazione Comunale di Roccella per il nuovo anno scolastico

Gli auguri dell’Amministrazione Comunale di Roccella per il nuovo anno scolastico

Lunedì 16 settembre inizia un nuovo anno scolastico. Per i bambini e le bambine delle prime classi della Scuola dell’Infanzia sarà realmente il primo giorno di scuola, in cui passeranno...

Cammino Urbano del Collettivo La Strada tra i "resistenti" del Mercato coperto di Via Filippini

Cammino Urbano del Collettivo La Strada tra i "resistenti" del Mercato coperto di Via Filippini

“La prima cosa che faccio quando vado in un’altra città è andare a vedere il mercato”, ci dice una commerciante. Infatti il mercato è il polso di una città, ne...

Anche gli studenti di Reggio rispondono presente allo sciopero mondiale per il clima

Anche gli studenti di Reggio rispondono presente allo sciopero mondiale per il clima

Venerdì 27 Settembre anche a Reggio Calabria avrà luogo una manifestazione in occasione del terzo sciopero globale per il clima, organizzato dal movimento per l'ambiente "Fridays for Future" nato dalla...

Alloggi popolari, percorso della petizione degli 11 milioni di euro dovrebbe ripartire entro settembre

Alloggi popolari, percorso della petizione degli 11 milioni di euro dovrebbe ripartire entro settembre

Arriva qualche buona notizia in merito alla Petizone popolare per il ripristino degli 11 milioni di euro del "Decreto Reggio" per l'acquisto di alloggi popolari. Il presidente del Consiglio comunale,...

Giornalisti, Blogger e Tour Operator alla scoperta dell’Aspromonte

Giornalisti, Blogger e Tour Operator alla scoperta dell’Aspromonte

L’umanità della gente d’Aspromonte nella sua forma più genuina, gli incontaminati e selvaggi paesaggi naturalistici, il respiro di una terra che reclama fortemente la sua voglia di riscatto. Cinque giorni...

compra calabria

Sei qui: HomeATTUALITA'Domani a Sant'Antonio l'inaugurazione di una nuova Casa dell'Acqua

Domani a Sant'Antonio l'inaugurazione di una nuova Casa dell'Acqua

Pubblicato in ATTUALITA' Sabato, 25 Agosto 2018 10:34

Un’altra Casa dell’Acqua per i cittadini di Reggio Calabria. Dopo quella installata in collaborazione con Atam e Corso Sud nei pressi del ponte Calopinace, domenica 26 agosto, alle ore 11:30, Termocasa, azienda specializzata in impianti per il comfort e l’efficienza energetica, ne inaugurerà una seconda all’ingresso del Santuario di S. Antonio di Padova.
Tanti i vantaggi derivanti da questa iniziativa, a partire dalla possibilità di reperire acqua controllata e di alta qualità, almeno pari a quelle distribuite nei supermercati, a costi contenuti, appena 5 centesimi al litro.

Non solo. La fruizione della Casa dell’Acqua porterà anche una diminuzione dell’utilizzo della plastica. Sì, perché l’uso delle bottiglie in PVC per la raccolta è vietato proprio per favorire l’uso e il riuso delle bottiglie di vetro, materiale pulito e non tossico.
La Casa dell’Acqua strizza l’occhio anche all’ecologia. Infatti, un ulteriore beneficio per le famiglie sarà quello di dover differenziare una minor quantità di plastica, diminuendo i rifiuti prodotti e quindi l’impatto ambientale dei nostri consumi.
Ultimo aspetto ma non meno importante, l’iniziativa avrà anche uno scopo sociale. Infatti, il 20% del ricavato andrà in beneficenza, a favore dell’Opera Antoniana, impegnata da decenni al servizio delle comunità del mondo.
Casa dell’Acqua di Termocasa: sempre più vicini ai reggini, all’ambiente e ai più bisognosi.

Rc 25 agosto 2018

Letto 361 volte

Articoli correlati (da tag)

  • La Casetta dell’acqua è finalmente realtà. L’idea del Comitato Corso Sud condivisa da Atam e Termocasa

    La Casa dell’acqua è finalmente realtà. Il Comitato Corso Sud si pone, ancora una volta, come soggetto attivo nel ricercare soluzioni utili alla comunità, a quella parte di territorio della città di Reggio Calabria ove opera. L’idea di realizzare una casetta dell’acqua, a disposizione dei cittadini, è stata decisa, nel corso di una riunione del direttivo, parecchi mesi fa. Bisognava trovare, senza gravare sui bilanci degli enti pubblici, soluzioni e sinergie concrete. Da una parte l’Atam, dall’altra Termocasa, hanno condiviso il percorso del Comitato. L’Azienda trasporti cittadina, si è dimostrata ancora una volte sensibile.

  • Sant'Antonio, fede e devozione di tanti reggini

    Fernando di Buglione nacque a Lisbona nel 1195 in una nobile famiglia che lo accompagnò nell’educazione religiosa. A soli quindici anni si unì all’ordine degli Agostiniani e prese i voti sacerdotali continuando a studiare come teologo e filosofo, ma la sua vita in monastero venne sconvolta quando giunsero dall’Africa i corpi martirizzati di cinque frati francescani. Il Santo si unisce così all’ordine dei minimi e sceglie di prendere il nome di Antonio, spinto dal desiderio di donare la propria vita per testimoniare Cristo, ma a causa di una grave malattia è presto costretto al riposo forzato ed impedito nella predicazione.

  • Incontro Comitato Corso Sud ed Atam: installazione di una casetta dell’acqua

    Il Comitato Corso Sud, rappresentato dal presidente Luciano Simone e dal vicepresidente Francesco Foti, insieme a Paolo Frascati di Termocasa srl, azienda operante nel settore impiantistico ha incontrato ieri presso gli uffici del Terminal Botteghelle, l’amministratore unico dell’ATAM Francesco Perrelli. È stata presentata l’idea progettuale di “AQAM” che punta alla valorizzazione

  • Sant'Antonio reclama la propria identità

    I residenti di Sant’Antonio scendono in piazza per reclamare e difendere la propria identità. Annunciata probabilmente nell’ultima conferenza della Commissione toponomastica del Comune, e passata in sordina, solo ieri sera (a darne notizia L'Avvenire di Calabria leggi qui) in molti hanno scoperto che questa mattina il “piazzale di Sant’Antonio” per tutti, residenti e non, sarebbe stato intitolato a Eunice Kennedy Shiver. Figura apprezzata e stimata, ribadiscono i residenti ma da qui ad identificare quel luogo, la scelta lascia perplessi.

  • L'Università Mediterranea organizza la Giornata della donazione del Sangue

    Reggio Calabria 13/02/2017 - L'Università Mediterranea continua a sostenere le iniziative promosse dall'Adspem e dall'AVIS per favorire la raccolta del sangue con la Giornata della donazione del sangue. L'appuntamento è per venerdì 17 febbraio, dalle ore 9:00 alle ore 10:30, presso la Sede dell’AVIS Comunale di Reggio Calabria, Piazza Garibaldi (RC). Tutti gli studenti (sportivi e non) della Mediterranea sono invitati ad aderire all'evento, anche solo per informarsi meglio circa le modalità con le quali è possibile donare il sangue.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.