unci banner

:: NEWS

Evento al Cilea per l'Hospice, il messaggio del sindaco

Evento al Cilea per l'Hospice, il messaggio del sindaco

È importante che, a problemi strutturali, si diano risposte strutturali. Ribadiamo, anche da questo palcoscenico, che chi di dovere deve avere l'umiltà di sedersi intorno ad un tavolo, con tutte...

A Palazzo Campanella il convegno "Racket, tre mafie a confronto"

A Palazzo Campanella il convegno "Racket, tre mafie a confronto"

"Iniziative come questa sono la testimonianza che, tutti uniti lavorando verso una direzione comune, possiamo definitivamente spezzare i tentacoli della piovra mafiosa". Così, il sindaco Giuseppe Falcomatà, ha salutato gli...

Villa, rifiuti zero. Il Conai finanzia il progetto di sensibilizzazione

Villa, rifiuti zero. Il Conai finanzia il progetto di sensibilizzazione

Con riferimento al Bando Anci Conai per la comunicazione locale – edizione 2019, il comune di Villa San Giovanni è stato ammesso al cofinanziamento di 45mila euro per il progetto...

A palazzo Corrado Alvaro la visita del cardinale Ernest Simoni

A palazzo Corrado Alvaro la visita del cardinale Ernest Simoni

S’è tenuto questa mattina, nella sala “Monsignor Ferro” di Palazzo Alvaro, l’incontro istituzionale tra il cardinale Ernest Simoni e il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà – introdotto da Marcello Condorelli, portavoce...

Finanziamento milionario per il convento di Sant'Ilarione. Belcastro: «Luogo di culto caro ai cauloniesi»»

Finanziamento milionario per il convento di Sant'Ilarione. Belcastro: «Luogo di culto caro ai cauloniesi»»

C'è anche Caulonia tra i centri beneficiari del finanziamento milionario per i beni culturali del distretto della Locride deliberato dalla Giunta Regionale. Ammonta infatti a 1 milione e 400 mila...

compra calabria

Sei qui: HomeATTUALITA'Domenica 24 febbraio a Palizzi Marina l'inaugurazione del nuovo punto Unicef

Domenica 24 febbraio a Palizzi Marina l'inaugurazione del nuovo punto Unicef

Pubblicato in ATTUALITA' Sabato, 23 Febbraio 2019 12:15

Domenica 24 Febbraio 2019 alle ore 17:30 presso l’oratorio parrocchiale di Palizzi Marina, sarà inaugurato il nuovo punto Unicef alla presenza delle autorità locali. A tale importante evento, prenderanno parte Pietro Marino, Segretario Regionale Unicef per la Calabria, Alessandra Tavella, Presidente Provinciale Unicef di Reggio Calabria, Gabriele Piccolo, Referente del nuovo Punto Unicef di Palizzi (RC), Antonio Marziale, Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Calabria, Patrizia Surace, Giudice Onorario presso il Tribunale dei Minori di Reggio Calabria e membro del Consiglio Direttivo Unicef e Giuseppe Bombino, Docente e Ricercatore presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria.

Il nuovo Punto Unicef di Palizzi (RC) nasce per dare un contributo ancora più efficace e capillare all’azione di volontariato. Il Referente Gabriele Piccolo ha accolto con piacere questa proposta che sarà portata avanti con l’aiuto di un motivato gruppo che sarà presentato nell’occasione.
L’occasione sarà utile per programmare le prossime attività di advocacy e di promozione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza su un’area geografica, quale è quella del versante jonico reggino, di rilevante interesse ed estensione. Saranno quindi annunciati i progetti volti alla tutela e al sostegno dei minori che, come è noto, sono i più esposti alle situazioni di disagio.

Palizzi 23 febbraio 2019

Letto 293 volte

Articoli correlati (da tag)

  • La via dei Borghi conquista il cuore di Palizzi

    Si è conclusa domenica 29 settembre a Palizzi Superiore la prima tappa della seconda parte del progetto La via dei borghi. Molti i curiosi che hanno deciso di trascorrere la domenica alla ricerca delle tante suggestioni che il borgo di Palizzi sa regalare.
    Un paese quasi nascosto che all'iprovviso si svela con la sua magnificenza e la sua storia. Il progetto, nato dalla sinergia tra le associazioni Kalabria Experience e Il giardino di Morgana, si è avvalso dei patrocini della Città Metropolitana di Reggio e del Consiglio Regionale della Calabria. Il percorso si è snodato dal castello verso la parte bassa del borgo, tra angoli suggestivi e scorci prospettici verso la chiesa protopapale di Sant'Anna.

  • Parte da Palizzi la seconda fase del progetto La via dei borghi 2019

    Domenica 29 settembre riprende il cammino de La via dei borghi. Il progetto nato dalla collaborazione tra le associazioni Il giardino di Morgana e Kalabria Experience, riprende da Palizzi Superiore questa seconda parte della seconda stagione. Il ricco programma, che si avvale dei patrocini del Consiglio Regionale della Calabria e della Città Metropolitana di Reggio, prevede:

  • Il Presidente UNICEF Italia Francesco Samengo interviene sul progetto “FBF/Freed By Football”’

     “Nell’alveo della collaborazione con il Tribunale per i Minorenni di Reggio Calabria, volto ad operare congiuntamente sulle attività di sensibilizzazione per la piena attuazione delle funzioni di tutela dei minori destinatari di provvedimenti giudiziari, si inserisce anche il progetto ‘Freed for Football’ - realizzato dal Tribunale e dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio - volto ad educare, rieducare ed integrare ragazzi in condizioni di disagio, attraverso la conoscenza e la pratica del gioco del calcio”, ha dichiarato il Presidente dell’UNICEF Italia Francesco Samengo, che oggi interviene all’evento/presentazione del Film “FBF/Freed By Football”, promosso dal Tribunale per i Minorenni di Reggio Calabria e dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio/FIGC presso l’Aula Magna “A. Quistelli” dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria.

  • Unicef presenta la mostra fotografica “Mamma India”

    Un caleidoscopio di colori, emozioni e atmosfere. “Mamma India”, mostra fotografica di scena a Palazzo Alvaro il 27 e 28 giugno prossimi, rappresenta un viaggio per immagini che partendo dalla sofferenza attraversa la contagiante voglia di vivere e la speranza di un popolo. Tra contraddizioni e suggestioni gli scatti del fotografo reggino Pasquale Minniti offrono l’occasione per approfondire temi comuni a tutti i paesi del mondo: la difesa dei diritti dei bambini sanciti dalla Convenzione dei Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e le problematiche estreme come l’infibulazione e il fenomeno delle spose bambine.

  • Calorosa partecipazione per la tappa reggina del campionato dedicato a piloti in erba per l'UNICEF

    Convince e coinvolge “Formula UNICEF” la competizione che ha fatto tappa, questa domenica, a Reggio Calabria nell’ambito del tour promosso dal Comitato Nazionale UNICEF che da qui ad ottobre abbraccerà otto città italiane per sostenere la campagna “Bambini in pericolo”.
    La veste del tutto inusuale per piazza Duomo, diventata per un giorno un vero e proprio circuito automobilistico, e la rievocazione storica delle gare anni 50 con bolidi a pedali costruiti artigianalmente sono stati gli ingredienti di successo per una giornata di festa e solidarietà che ha entusiasmato tanti piccoli piloti.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.