unci banner

:: NEWS

Bungaro 4et e Ornella Vanoni in concerto ad Ecolandia chiudono la 28^ edizione del festival EcoJazz

Bungaro 4et e Ornella Vanoni in concerto ad Ecolandia chiudono la 28^ edizione del festival EcoJazz

Si avvicina l'attesissima conclusione della 28^edizione di EcoJazz festival, in memoria del giudice Antonino Scopelliti e di tutte le vittime per la Giustizia. Il parco Ecolandia di Arghillà a Reggio...

Giuseppe Livoti racconta la realtà della Pinacoteca dell'Area Grecanica di Bova Marina

Giuseppe Livoti racconta la realtà della Pinacoteca dell'Area Grecanica di Bova Marina

In occasione della Notte Bianca organizzata nell’ambito degli eventi per l’Estate 2019 a Bova Marina la nota località calabrese ha vissuto un grande momento di recupero e di animazione culturale...

Anassilaos: al Chiostro omaggio alla poesia magica di Eliot

Anassilaos: al Chiostro omaggio alla poesia magica di Eliot

Al Chiostro di San Giorgio al Corso ha risuonato la poesia magica di Eliot in una produzione dell’Associazione Anassilaos nell’ambito delle manifestazioni estive. Daniela Scuncia (che ne ha anche curato...

Roccella Jazz Festival - Rumori Mediterranei: gli appuntamenti del 24 agosto

Roccella Jazz Festival - Rumori Mediterranei: gli appuntamenti del 24 agosto

Sabato 24 agosto giunge alla conclusione la XXXIX Edizione del Roccella Jazz Festival, sempre diretto da Vincenzo Staiano, quest'anno caratterizzato dal tema Oriente, come recita il titolo “Erhuasian Summit –...

Consegnati i riconoscimenti del Premio Sant’Ilario 2019

Consegnati i riconoscimenti del Premio Sant’Ilario 2019

Ricordi emozionanti, riflessioni e ottimistiche proiezioni future al “Premio Sant’Ilario 2019”, il riconoscimento voluto dall’amministrazione comunale per raccontare il territorio attraverso i suoi protagonisti. Così dalla piccola cittadina jonica l’onda...

compra calabria

Sei qui: HomeATTUALITA'Dopo un inverno da incorniciare, Gambarie colora la lunga estate in Aspromonte

Dopo un inverno da incorniciare, Gambarie colora la lunga estate in Aspromonte

Pubblicato in ATTUALITA' Venerdì, 05 Luglio 2019 12:38

Dopo una stagione invernale da incorniciare Santo Stefano in Aspromonte con la sua Gambarie da il via alla stagione lunga stagione estiva con un cartellone ricco di eventi. Teatro, sport, cultura, cabaret, musica, gastronomia. Ospiti speciali Vittorio Brumotti, Federica Carta, Anna Tatangelo, Mattia Briga e tanti altri ancora. Ma l’estate in Aspromonte continua anche dopo la riapertura delle scuole con un autunno all’insegna del gusto e della buona tavola. 

comunicato stampa

Presentato questa mattina a Palazzo Alvaro il programma “Estate” del Comune di Santo Stefano in Aspromonte.
Una stagione ricchissima di eventi, tra musica, spettacolo, sport, intrattenimento, che parte da giugno e giunge sino a novembre, in fase autunnale, per poi riprendere in versione invernale, realizzando pienamente la destagionalizzazione annunciata e realizzata dal Sindaco Francesco Malara.
Una Gambarie gremita, in estate come in inverno, queste le attese della comunità, impegnata al fianco dell’Amministrazione Comunale aspromontana, per il rilancio di quella che il Presidente del Parco Nazionale d’Aspromonte, Domenico Creazzo, ha definito quale “Perla del Parco”.
“Questo inverno abbiamo dimostrato che siamo in grado di fare turismo – sono state le parole del Sindaco di Santo Stefano, Francesco Malara - e intendiamo replicare il successo invernale con attività estive, variegate e di livello, che incontrano le esigenze dei turisti e della popolazione. Lavoriamo da un pò di tempo per realizzare un cartellone ricco e completo che coinvolgerà tantissimo anche i giovani. Tra le tante attività che impegnano quotidianamente il turista, l’idea di lancio è il Gambarie BikePark Festival che ha come testimonial Vittorio Brumotti, simbolo di legalità e sport, come inviato di Striscia e come campione di ciclo cross. Presentiamo così ben 50 Km di piste di ciclo cross”.
Si parte dal basso, dunque, con cittadini e Comitati e uniti per realizzare questa idea.
“L’aiuto di associazioni e cittadini è prezioso - ha sottolineato il Sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà – e la sinergia tra istituzioni e cittadini offre immancabilmente un risultato. Quella di Gambarie rappresenta una parte importante della programmazione della nostra Città Metropolitana. ‘Dobbiamo destagionalizzare’, dicesti nel momento del tuo insediamento - prosegue Falcomatà rivolgendosi al Primo Cittadino Malara –, allora era un’idea difficile da concepire, ma tu sei riuscito a realizzarla dimostrandoci che era possibile. La programmazione è ricca e ben si integra con ciò che verrà realizzato dalla MetroCity, come il Neveplast, per esempio. L’estate di Santo Stefano sarà un successo, come è stato per la stagione invernale, divenuta ormai meta non solo di reggini e siciliani, ma di un’utenza ben più ampia, grazie alle nuove piste. Queste attività combinate a quelle del Parco, fanno dell’Aspromonte un’eccellenza, e noi reggini sentiamo fortemente nostro questo splendido territorio”.

Rc 5 luglio 2019

Letto 158 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Il Gambarie Bike Park Festival apre il calendario degli eventi estivi a Santo Stefano in Aspromonte

    Entrato oggi nel vivo il calendario di eventi estivi targato Santo Stefano 2019. Ad aprire le danze Vittorio Brumotti, pluricampione di bikecross, con il Gambarie Bike park Festival, che ha appassionato e coinvolto migliaia di ciclisti e non. Giornata entusiasmante quindi per Gambarie, che si presta ad essere solo l’inizio di una lunga stagione estiva e che ci accompagnerà per i prossimi mesi.
    Gruppi di ciclisti provenienti da Lamezia, Amantea, Cosenza e dalle dirimpettaie Catania e Ragusa hanno partecipato all’inaugurazione delle piste da bike, in compagnia di Vittorio Brumotti, grande ospite di giornata.

  • Tutto pronto per il Gambarie Bike Park Festival: le info per domenica 21 luglio

    In considerazione del grande afflusso previsto nella suddetta giornata anche per la prevista esibizione di Vittorio Brumotti; si informano i turisti che per la giornata di domenica 21 luglio 2019, al fine di migliorare la viabilità al centro di Gambarie, grazie alla disponibilità dell'ATAM spa, in aggiunta agli orari ordinari degli autobus, sarà effettuato una corsa aggiuntiva con un pullman che partirà da Reggio Calabria piazza Garibaldi alle ore 7.20 con arrivo previsto a Gambarie alle ore 8.30 e rientro con partenza da Gambarie alle ore 16.00 ed arrivo a Reggio Calabria piazza Garibaldi alle ore 17.15.

  • CONI Calabria: Santo Stefano d’Aspromonte, la FIC e le attività del Comitato

    Proseguono le attività del C.R. CONI Calabria con il Presidente Maurizio Condipodero che crede fortemente nella programmazione deliberata dalla Giunta Regionale in riferimento alla valorizzazione del territorio dell’Aspromonte e di tutti Comuni limitrofi, in ottica sportiva. Si è dato seguito a quanto stabilito in Giunta, incontrandosi presso i saloni del Comitato Regionale con il Sindaco del Comune di Santo Stefano d’Aspromonte Francesco Malara e con il Delegato Regionale della FIC Francesco Corrado, entusiasti e pronti a valorizzare il contesto calabrese.

  • Santo Stefano in Aspromonte, il plauso del sindaco Malara per l'esito delle operazioni di ricerca dei dispersi

    Il sindaco di Santo Stefano in Aspromonte Dott. Francesco Malara si complimenta con tutte le forze dell'ordine che ieri hanno partecipato alla ricerca di due donne disperse nell'area limitrofa alla diga sul Menta all'interno dei boschi adiacenti Gambarie e tra essi oltre ai Carabinieri delle stazioni di Santo Stefano, di San Roberto, del Comando Provinciale ed ai Vigili del Fuoco di Reggio Calabria, un particolare ringraziamento va' rivolto ai volontari dei Vigili del Fuoco della stazione di Gambarie, del Soccorso Alpino ed al gruppo comunale di protezione civile di Santo Stefano ed a tutti coloro che nella giornata di ieri 11 febbraio hanno raccolto la richiesta di soccorso del padre/marito che aveva perso la sua famiglia in una zona impervia dell’Aspromonte;

  • A Gambarie la festa della neve continua

    Dopo la fenomenale giornata inaugurale del 16 gennaio e le numerosissime presenze di domenica 20 gennaio (circa 15.000), nel confermare per tutte le prossime giornate festive i servizi ormai consolidati ed apprezzatissimi dal pubblico: il funzionamento del parcheggio al centro di Gambarie, il servizio bus navetta da Cucullaro, il Bus della Neve da Reggio centro a cura dell'ATAM di Reggio Calabria; si annunciano alcune novita a partire gia da questa prossima domenica 27 gennaio.
    Infatti l'Amministrazione Comunale di Santo Stefano in Aspromonte rilancia, al fine di incentivare la presenza dei turisti siciliani, dando ascolto in tal modo alle numerose richieste degli stessi usufruitori del servizio già effettuato nella giornata inaugurale alla presenza del grande Kristian Ghedina.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.