unci banner

:: Evidenza

Pino sradicato dal vento sul Lungomare davanti l'istituto Piria

Pino sradicato dal vento sul Lungomare davanti l'istituto Piria

Un pino di grosse dimensioni è stato sradicato dal vento questa notte sulla via Marina davanti l'istituto Piria. L'albero è finito sulla carreggiata della via Marina Superiore ostruendola completamente.

LegaPro. La Reggina vince e convince: battuta a Lentini la Sicula Leonzio (1-2)

LegaPro. La Reggina vince e convince: battuta a Lentini la Sicula Leonzio (1-2)

Reggio Calabria. La Reggina sbanca Lentini e conquista la prima vittoria stagionale esterna nella 15^ giornata di campionato di LegaPro. Sandomenico su rigore e Solini firmano la vittoria amaranto. Il tabellino della gara:

Reggio Calabria. A Piazza De Nava, grande successo per l’iniziativa “Doni da Donare”

Reggio Calabria. A Piazza De Nava, grande successo per l’iniziativa “Doni da Donare”

Reggio Calabria. Si è tenuto stamattina a Piazza de Nava l'evento organizzato dai Masci in collaborazione con l'Associazione Paolo Costantino "Doni da Donare". Successo straordinario per l'iniziativa inserita dall'Amministrazione Comunale nel cartellone degli eventi del...

Basket. Gran Galà del Molise: secondo posto per la Calabria

Basket. Gran Galà del Molise: secondo posto per la Calabria

Reggio Calabria. Come da pronostico, la fortissima selezione “Campania” vince in scioltezza l’ottava edizione del Gran Galà del Molise. La “Calabria” si arrende contro gli avversari dopo aver conquistato la finalissima della manifestazione battendo le...

compra calabria

Sei qui: HomeATTUALITA'Due candidati a Rettore dell'Università Mediterranea

Due candidati a Rettore dell'Università Mediterranea

Pubblicato in ATTUALITA' Mercoledì, 13 Giugno 2018 12:26

Con la presentazione delle candidature all’elezione del Rettore, l’Università Mediterranea si appresta a scegliere il 12 luglio la guida dell’Ateneo per i prossimi sei anni. I due candidati sono Francesco Manganaro, professore ordinario di diritto amministrativo e attuale direttore del dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze della Formazione, e Santo Marcello Zimbone, professore ordinario di idraulica agraria ed attuale prorettore vicario.

Secondo quanto previsto dallo Statuto, l'elettorato attivo per l'elezione del Rettore spetta:


• aiprofessori ordinari ed associati
• airicercatori
• alpersonaletecnico-amministrativo e bibliotecario
• aglistudentieletticomponenti il Consiglio degli Studenti e eletti in seno ai Consigli dei Dipartimenti dell’Ateneo

Sul sito web di Ateneo sono pubblicati i programmi dei candidati:
http://www.unirc.it/ateneo/elezione_rettore_2018/candidati.php

ReggioCalabria,13 giugno 2018

Letto 267 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Infrastrutture, Francesca Moraci nominata nell'osservatorio permanente di Eurispes

    MESSINA, 7 DIC – La professoressa Francesca Moraci, docente ordinario di pianificazione e progettazione urbanistica all’Università Mediterranea di Reggio Calabria, è stata nominata nel neonato Osservatorio permanente su Infrastrutture, Trasporti e Logistica dell’Eurispes, l’Istituto di studi politici, economici e sociali. Presidente dell’Osservatorio è Luca Danese, consigliere dell’Istituto e già parlamentare e sottosegretario ai Trasporti e Navigazione.
    La scelta della docente messinese, consigliere d’amministrazione nel cda di Ferrovie dello Stato, e prima di Anas, nasce dall’importante esperienza professionale e di ricerca nel settore, maturata negli anni da Moraci, a livello internazionale e i numerosi premi conseguiti.

  • I borghi del Parco dell'Aspromonte, cultura diffusa e futuro della Città Metropolitana

    Martedì 11 dicembre, presso la sala dell’edificio storico del Comune di Samo, si terrà il convegno: I borghi del Parco dell’Aspromonte, cultura diffusa e futuro della Città Metropolitana.
    Ne discuteranno, offrendo contributi e proposte da differenti punti di vista, l’arch. Mariolina Reggio della Soprintendenza SABAP, il prof. Giuseppe Bombino dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, l’arch. Luigi Zumbo, libero professionista e Consulente senior INVITALIA, l’arch. Silvia Lottero, Ufficio tecnico del Parco Nazionale dell’Aspromonte e la dottoressa Palma Comandè, scrittrice.

  • Convegno USERN e Corso sulle Immunodeficienze Primarie a Reggio Calabria

    L’Università Mediterranea di Reggio Calabria, in collaborazione con l’Universal Scientific Education and Research Network (USERN http://usern.tums.ac.ir/) che conduce i Centri del CNR di Reggio e Messina, con il Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Reggio e con diversi professionisti reggini ha organizzato la Giornata UNESCO della Scienza per la Pace e lo Sviluppo per sabato 10 novembre, in concomitanza con l'inaugurazione di un corso su alcune malattie genetiche chiamate immunodeficienze primarie (PID in inglese) che hanno un'alta incidenza nella Calabria Greca (vedere programma al link http://www.unirc.it/comunicazione/articoli/20043/immunodeficienze-primarie-e-giornata-mondiale-unesco-della-scienza-per-la-pace-e-lo-sviluppo).

  • Mediterranea, il Di.Gi.ES incontra le parti sociali

    Il Dipartimento di Giurisprudenza Economia e Scienze Umane dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, organizza un incontro con gli Enti Territoriali e le Parti Sociali, per illustrare gli attuali percorsi formativi al fine di favorire l’adozione di comportamenti coerenti con le esigenze del territorio e di garantire un nuovo patto sociale tra Università e Società.
    L’incontro è previsto per il giorno 6 novembre prossimo alle ore 15.00 presso la Sala Alta Formazione Dipartimento DiGiES, lotto D, Cittadella Universitaria, via Salita Melissari - 89124 Reggio Calabria.

  • Alla Mediterranea il convegno "Un paese ci vuole. Studi e prospettive per i centri abbandonati e in via di spopolamento"

    Il convegno intende analizzare, in una dimensione internazionale, gli effetti dei processi di abbandono dei piccoli centri sul patrimonio culturale materiale e immateriale e individuare possibili strategie per il loro rilancio sociale e economico. Oggi il fenomeno sta emergendo diffusamente in tutta la sua gravità, nonostante la crescente sensibilità verso temi legati alla salvaguardia del patrimonio culturale e a una maggiore propensione verso stili di vita partecipi alle problematiche ecologiche e sociali connesse ai grandi centri urbani.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.