unci banner

:: NEWS

Esperienza nazionale per Scuola di Basket Viola, Lumaka e Bim Bum Rende

Esperienza nazionale per Scuola di Basket Viola, Lumaka e Bim Bum Rende

Alle Finali Nazionali Join The Game di Jesolo doppio successo, in campo femminile, delle squadre romane Alfa Omega Roma e Basket Roma che vincono rispettivamente lo scudetto under 13 e...

Davanti al cantiere del Palazzo di Giustizia fa tappa la protesta "Nastri gialli contro il degrago"

Davanti al cantiere del Palazzo di Giustizia fa tappa la protesta "Nastri gialli contro il degrago"

Ha fatto tappa a Reggio Calabria “Nastri gialli contro il degrado” la protesta dell'ANCE sulle incompiute e i cantieri bloccati. Non a caso per la nostra città, come luogo della...

Il consiglio comunale si riunisce e approva in prima battuta il consuntivo 2018

Il consiglio comunale si riunisce e approva in prima battuta il consuntivo 2018

Con 16 voti favorevoli e uno contrario è stato approvato dal Consiglio Comunale riunitosi in prima seduta il rendiconto di gestione per l’esercizio 2018, come da unico punto previsto all’ordine...

Giornata dei Parchi, Noemi Evoli e l’Aspromonte al Quirinale

Giornata dei Parchi, Noemi Evoli e l’Aspromonte al Quirinale

Anche il Parco Nazionale dell’Aspromonte con la Guida Noemi Evoli ha fatto parte della delegazione Federparchi– Europarc Italia, guidata dal Presidente Giampiero Sammuri in rappresentanza delle Aree protette italiane, ricevuta...

All'Arena è il venerdì del #PlasticFreeGC: in difesa del mare e delle coste

All'Arena è il venerdì del #PlasticFreeGC: in difesa del mare e delle coste

Ancora una volta i ragazzi protagonisti in questo venerdì speciale dedicato al #PlasticFreeGC Dat. Un appuntamento fortemente voluto dalla Guardia Costiera, in prima linea nella difesa del mare e delle...

compra calabria

Sei qui: HomeATTUALITA'“Fiori d’azzurro” la Pro Loco del Comune di Motta San Giovanni a difesa dei diritti dell’infanzia

“Fiori d’azzurro” la Pro Loco del Comune di Motta San Giovanni a difesa dei diritti dell’infanzia

Pubblicato in ATTUALITA' Giovedì, 11 Aprile 2019 18:44

La Pro Loco del Comune di Motta San Giovanni, da oltre dieci anni, sostiene le iniziative promosse dal Telefono Azzurro. Quest’anno, Telefono Azzurro promuove la campagna “FERMA LA VIOLENZA CON UN FIORE” colorando le Piazze di tutta Italia con i “Fiori d’Azzurro”.
La Presidente della Pro Loco, Giovanna DI DIA, conferma: “Così come negli anni precedenti, saremo in piazza con l’iniziativa “FIORI D’AZZURRO”.
Questo fine settimana, Sabato 13 e Domenica 14 Aprile saremo nelle piazze del nostro Paese per ricordare quanto l’infanzia abbia bisogno di essere protetta e difesa da qualunque episodio di violenza.

I nostri Volontari distribuiranno delle piante fiorite (le CALANCOLE) e con un piccolo contributo si potranno raccogliere i fondi necessari per il piano di sviluppo, di ascolto e di intervento in difesa dei bambini vittime di abusi. Più saremo capaci di sensibilizzare e raccogliere fondi, più grande sarà l’aiuto che potremo dare a tanti bambini.”
Il dilagante problema degli abusi è un fenomeno spesso sottovalutato, che può portare anche ad atti estremi di depressione e suicidio.
Con un piccolo contributo sarà possibile migliorare i risultati raggiunti e riuscire ad aiutare sempre più bambini e adolescenti in difficoltà.
I fondi raccolti con questa iniziativa serviranno, in particolare, a potenziare i canali di ascolto (telefono, chat, app, social network) che Telefono Azzurro mette a disposizione di bambini e adolescenti che si trovano in difficoltà, facendo sì che non si sentano mai più soli, abbandonati o inascoltati.

Motta San Giovanni 11 aprile 2019

Letto 141 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Discarica di Comunia (Lazzaro). La Regione dà incarico per un nuovo progetto, l’A.N.CA.DI.C ribadisce il no deciso

    E’ pervenuta alla nostra associazione, tramite il “Comitato Comunia”, che ringraziamo, la comunicazione della Responsabile del Procedimento dell’intervento sulla discarica di Comunia di Lazzaro dott.ssa Geol. Alessia Filippone, del 30/4/2019, con la quale si afferma tra l’altro che con apposito decreto dirigenziale è stato conferito l’incarico per la riformulazione del progetto relativo alla riduzione dell’aumento della volumetria da 500.000 mc a 300.000 mc complessivi.
    Nel ribadire la nostra netta contrarietà a qualsiasi intervento che non sia la sola messa in sicurezza della discarica di Comunia, abbiamo rilevato discordanti comunicazioni, atteso che lo stesso Dipartimento lo scorso 27 marzo aveva comunicato alla Prefettura di Reggio Calabria che il procedimento relativo al progetto con riduzione della volumetria di abbanco, progetto già approvato nella seduta conclusiva della conferenza di servizi del 25 luglio 2018 è sospeso.

  • Lazzaro, all’Antiquarium Leucopetra il rabbino Chiskiau Kalmanowitz

    L’Antiquarium Leucopetra, centro museale e culturale del territorio mottese, ha registrato nei giorni scorsi una gradita ed importante visita che testimonia ulteriormente le potenzialità del territorio e la rilevanza dei reperti custoditi a Lazzaro. Il sindaco Giovanni Verduci, il vicesindaco Rocco Campolo e gli assessori Enza Mallamaci e Domenico Infortuna hanno accolto all’Antiquarium il rabbino Chiskiau Kalmanowitz, il restauratore Amir Genach e l’assistente Valentina Walden Ischiboni. Guidata dalla dott.ssa Sara Bini, funzionario archeologo della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la Città metropolitana di Reggio Calabria e la provincia di Vibo Valentia, la delegazione è stata a Lazzaro per osservare i reperti trovati in occasione della campagna di scavi all’interno del Parco archeologico e del Castello Santo Niceto.

  • Venerdì 3 maggio la presentazione del libro: "Leucopetra, un paese al quale la storia ha cambiato il nome"

    Venerdì 03 maggio 2019 alle ore 9.00 si terrà presso il Centro Turistico d’Accoglienza – Porta d’Accesso dell’Area Grecanica, a Lazzaro di Motta San Giovanni (RC), l’importante manifestazione culturale organizzata dall’Azienda Agricola AgriRiggio con il patrocinio della città di Motta San Giovanni, Pro Loco del Comune di Motta San Giovanni, Coldiretti e Circolo Culturale Apodiafazzi. In tale occasione sarà presentato il libro di Annunziato RIGGIO dal titolo "LEUCOPETRA un paese al quale la storia ha cambiato il nome", pubblicato postumo dai figli e la moglie, che oggi portano avanti un percorso culturale, turistico ed archeogastronomico nell’Area Grecanica, avviato dallo stesso per riscoprire antiche radici.

  • Lazzaro, mercoledì 17 e giovedì 18 pulizia straordinaria del Lungomare Cicerone

    Mercoledì 17 e giovedì 18 aprile la Locride Ambiente eseguirà la pulizia straordinaria, manuale e meccanizzata, del lungomare Cicerone. Per tale motivo, ritenendo opportuno disciplinare la circolazione lungo il tratto di strada interessato, è stata emessa apposita ordinanza che prevede il divieto di sosta a tutti i veicoli sul lungomare Cicerone:

  • Incidente stradale a Capo d'Armi, tempestivo intervento di un automobilista di passaggio

    Incidente stradale questa mattina forse complice l'asfalto reso scivoloso dalla pioggia nella curva di Capo d'Armi che ha visto coinvolta suo malgrado un'utilitaria. Sul posto è intervenuta la Polizia Stradale insieme al personale del Suem 118. Provvidenziale l'intervento di un automobilista di passaggio che visto quanto accaduto è subito intervenuto per liberare la donna alla guida, vista anche la pericolosità della posizione del mezzo. Lo stesso ha poi chiamato i soccorsi, arrivati poco dopo.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.