:: Evidenza

Maltempo, disservizi idrici nella zona sud per l'esondazione del Tuccio

Maltempo, disservizi idrici nella zona sud per l'esondazione del Tuccio

A causa dell'esondazione del torrente Tuccio, in località di Musupuniti di Melito Porto Salvo, è stata divelta la condotta di Sorical. I lavori di ripristino a cura di Sorical sono in corso. La loro complessità...

Conclusa la 42° edizione del concorso nazionale per flauto e musica d’insieme Francesco Cilea

Conclusa la 42° edizione del concorso nazionale per flauto e musica d’insieme Francesco Cilea

Si è concluso nella serata di sabato 13 ottobre la 42° edizione del Concorso Nazionale per flauto e musica d'insieme Francesco Cilea. Presso l'auditorium della Santa Famiglia, un pubblico numeroso ha assistito al concerto dei...

La Reggina batte il Siracusa e conquista il successo con la rete di Franchini (1-0)

La Reggina batte il Siracusa e conquista il successo con la rete di Franchini (1-0)

Reggio Calabria. Seconda vittoria stagionale per la Reggina che al “Marco Lorenzon” di Rende supera il Siracusa. La rete dei tre punti la realizza Franchini su assist di Ungaro. Il tabellino della gara:

Gioia Tauro. Il Bridal Fashion Show” trionfa al Wedding Expo 2018

Gioia Tauro. Il Bridal Fashion Show” trionfa al Wedding Expo 2018

Reggio Calabria. Il “Bridal Fashion Show” trionfa al Wedding Expo 2018 di Gioia Tauro. Glamour, lusso, eleganza, stile e charme questi gli ingredienti dell’esclusivo evento, organizzato dalla Camera Nazionale Giovani Fashion Designer, che ha sancito...

compra calabria

Sei qui: HomeATTUALITA'FIVA Confcommercio su blitz interforze Piazza del Popolo

FIVA Confcommercio su blitz interforze Piazza del Popolo

Pubblicato in ATTUALITA' Martedì, 14 Novembre 2017 19:28

Continua il percorso di legalità intrapreso dalle forze dell’ordine per contrastare l'abusivismo commerciale nell'area mercatale di piazza del Popolo e risolvere la situazione di cronica e quasi assoluta illegalità creatasi nel tempo. Blitz interforze che rientrano nell’ambito del piano di azione nazionale e transnazionale “Focus ‘Ndrangheta”, elaborato in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, su input della Confcommercio reggina. Per l’occasione sono stati predisposti mirati servizi di ordine pubblico, che hanno interessato anche le vie limitrofe, da parte di personale della Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizie Provinciale e Municipale.

Durante i controlli sono stati riscontrati e individuati diversi punti vendita privi di autorizzazioni, merce contraffatta, multe e sequestri di generi alimentari e non. Una situazione non più sostenibile, incancrenitasi negli anni a discapito di chi lavora onestamente e paga le tasse. E a plaudire all'operato del Prefetto Michele Di Bari e delle forze dell'ordine è il direttivo della Federazione Italiana Venditori Ambulanti (F.I.V.A.) Confcommercio Reggio Calabria: “Un’azione che aspettavamo da anni, per chi lavora nella legalità è una rivoluzione. Speriamo e ci auguriamo che questi blitz interforze non si fermino solo a Piazza del Popolo, tante sono le aree mercatali, anche della provincia, invase da venditori ambulanti abusivi che operavano nella più totale illegalità. Sappiamo che il percorso non sarà semplice ma si è intrapresa una giusta strada per uscire dal tunnel dell’abusivismo non più tollerabile che sta procurando agli ambulanti onesti, oltre a mille difficoltà giornaliere, danni economici incalcolabili soprattutto in questo interminabile periodo di crisi che stiamo attraversando. In questo percorso di legalità camminiamo al fianco delle forze dell’ordine affinchè si bonifichino tutte le aree mercatali e si metta un freno al dilagante abusivismo commerciale”.

Rc 14 novembre 2017

Letto 210 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Sasha Sorgonà nuovo presidente Giovani Imprenditori Confcommercio RC

    Rinnovato il gruppo Giovani imprenditori di Confcommercio Reggio Calabria Città Metropolitano. Tanti i volti nuovi pronti a dare nuova linfa ed idee propositive per lo sviluppo della rete imprenditoriale del nostro territorio L’assemblea ha eletto all’unanimità Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Sasha Sorgonà, che ricoprirà il prestigioso incarico sino ad oggi presieduto dall’attuale Consigliere Regionale Giuseppe Pedà che presente all’assemblea sha assicurato il massimo supporto al rinnovato gruppo di giovani imprenditori. Sorgonà, già Presidente del Silb-Fipe, è il fondatore della rivoluzionaria “FlyApp”, un servizio rivolto ai locali di intrattenimento e di spettacolo e nonostante la giovanissima età, vanta un curriculum di eccellente livello ed ha dimostrato competenze e doti carismatiche tali da portarlo a ricoprire questo ambito ruolo.

  • Aeroporto, Santoro (Confcommercio): ora pensare rilancio del territorio

    C’è voluto veramente troppo tempo! Tanti i mesi trascorsi isolati dal resto d’Italia ed oggi finalmente Noi operatori economici reggini siamo felici e soddisfatti per un nostro diritto leso e riacquisito. Una città che, nonostante da ormai troppo tempo vive una situazione drammatica con una economia affossata dalle troppe tasse nazionali e locali che hanno desertificato un territorio sia di imprese ma soprattutto di giovani sempre più numerosi ad abbandonare la città per cercare fortuna altrove, alla notizia che finalmente Alitalia
    triplicherà l’ offerta di voli R.Calabria- Roma e ripristinerà i collegamenti con Milano riaccende la flebile speranza che un avvenire migliore sia possibile anche da noi.

  • Domani 11 settembre 2018 chiuso il mercato di Piazza del Popolo

    Il Comune informa la cittadinanza che domani martedì 11 settembre 2018 non ci sarà il consueto mercato in Piazza del Popolo. Una chiusura resa necessaria dai preparativi per il concerto serale nell'ambito dei festeggiamenti patronali

  • In via Filippini questo fine settimana la Confcommercio organizza "La via del gusto"

    “La via del gusto” è questo il nome dell’evento che si svolgerà a Reggio Calabria, sabato otto e domenica nove settembre, nell’ambito delle iniziative in programma per le festività mariane. La manifestazione- la cui location è in via Filippini- è organizzata in Confcommercio in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
    “Le vie del gusto” si propone il rilancio di una delle vie storiche cittadine; storiche non solo dal punto di vista urbano ma, anche e soprattutto, per il commercio reggino.

  • Confcommercio: la tassa rifiuti è un freno allo sviluppo delle piccole imprese

    La tassa rifiuti TARI continua a rappresentare un peso insostenibile e spesso ingiustificato, se si considerano le iniquità che lo caratterizzano, per le imprese del nostro territorio. Dai dati raccolti dal portale Confcommercio www.osservatoriotasselocali.it si conferma la continua crescita della Tassa sui rifiuti pagata da cittadini e imprese nonostante una significativa riduzione nella produzione dei rifiuti e i divari di costo tra medesime categorie economiche, sempre a parità di condizioni e nella stessa provincia.
    In particolare si evidenzia come le categorie del settore dei Pubblici Esercizi, bar, ristoranti, pizzerie, pub, discoteche, stabilimenti balneari, ma anche i piccoli negozi del settore alimentare, nonché gli operatori commerciali su area pubblica sono quelli tra i più sofferenti.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.