unci banner

:: NEWS

Gli auguri dell’Amministrazione Comunale di Roccella per il nuovo anno scolastico

Gli auguri dell’Amministrazione Comunale di Roccella per il nuovo anno scolastico

Lunedì 16 settembre inizia un nuovo anno scolastico. Per i bambini e le bambine delle prime classi della Scuola dell’Infanzia sarà realmente il primo giorno di scuola, in cui passeranno...

Cammino Urbano del Collettivo La Strada tra i "resistenti" del Mercato coperto di Via Filippini

Cammino Urbano del Collettivo La Strada tra i "resistenti" del Mercato coperto di Via Filippini

“La prima cosa che faccio quando vado in un’altra città è andare a vedere il mercato”, ci dice una commerciante. Infatti il mercato è il polso di una città, ne...

Anche gli studenti di Reggio rispondono presente allo sciopero mondiale per il clima

Anche gli studenti di Reggio rispondono presente allo sciopero mondiale per il clima

Venerdì 27 Settembre anche a Reggio Calabria avrà luogo una manifestazione in occasione del terzo sciopero globale per il clima, organizzato dal movimento per l'ambiente "Fridays for Future" nato dalla...

Alloggi popolari, percorso della petizione degli 11 milioni di euro dovrebbe ripartire entro settembre

Alloggi popolari, percorso della petizione degli 11 milioni di euro dovrebbe ripartire entro settembre

Arriva qualche buona notizia in merito alla Petizone popolare per il ripristino degli 11 milioni di euro del "Decreto Reggio" per l'acquisto di alloggi popolari. Il presidente del Consiglio comunale,...

Giornalisti, Blogger e Tour Operator alla scoperta dell’Aspromonte

Giornalisti, Blogger e Tour Operator alla scoperta dell’Aspromonte

L’umanità della gente d’Aspromonte nella sua forma più genuina, gli incontaminati e selvaggi paesaggi naturalistici, il respiro di una terra che reclama fortemente la sua voglia di riscatto. Cinque giorni...

compra calabria

Sei qui: HomeATTUALITA'FlixBus in Calabria: crescono le prenotazioni per Pasqua

FlixBus in Calabria: crescono le prenotazioni per Pasqua

Pubblicato in ATTUALITA' Lunedì, 15 Aprile 2019 15:40

Milano, 15/04/2019 – In concomitanza con il periodo pasquale si assisterà a un incremento rilevante delle presenze sulle rotte FlixBus per la Calabria: è quanto attestano le previsioni del leader europeo dei viaggi in autobus, che stima di registrare un incremento pari al 30% nel periodo compreso tra venerdì 19 aprile e martedì 23 aprile, complice il ritorno a casa dei numerosi fuorisede e del loro successivo rientro.
Atteso il boom prenotazioni per la Calabria a Pasqua: Roma e Firenze principali città di provenienza

Tra le rotte che registreranno il maggior afflusso in assoluto, quelle in partenza da Roma e Firenze, oltre che da altri importanti centri universitari del Paese, quali Perugia e Bologna. Le previsioni di FlixBus non stupiscono, se si considera il grande numero di studenti e lavoratori fuorisede che dalla Calabria si dirigono ogni anno fuori regione. Secondo l’Anagrafe Nazionale Studenti, sono circa 32.000 i Calabresi che studiano fuori regione (il 44% del totale, in proporzione quasi uno su due) . In un contesto come questo, è facile aspettarsi che la domanda di soluzioni di viaggio economiche sia destinata a mantenersi elevata.
Ed è anche per venire incontro a queste esigenze che FlixBus persegue, con sempre maggior decisione, la costruzione di una rete capillare in grado non solo di raggiungere i grandi centri e le principali mete turistiche, ma anche quei centri minori scarsamente collegati dalle reti tradizionali: in Calabria, ne sono esempio località come Cutro, nel Crotonese, Firmo, nel Cosentino, e Mormanno, situato nel Parco del Pollino, che si affiancano ai capoluoghi di provincia e a località della costa ionica come Sibari, Cariati e Cirò Marina.

Letto 142 volte

Articoli correlati (da tag)

  • FlixBus investe sulla Calabria per l’estate 2019

    Il Mezzogiorno possiede il 78% delle coste italiane, ospita i tre quarti del territorio appartenente a parchi nazionali e accoglie più della metà dei siti archeologici e quasi un quarto dei musei presenti nel Paese. Ciononostante, i dati diffusi da Istat nel novembre 2018 sul movimento turistico in Italia nell’anno precedente denunciano l’esistenza di un divario tra le potenzialità del territorio e le presenze turistiche effettivamente registrate: nel 2017, solo il 18% degli Italiani ha trascorso le proprie vacanze al Sud, a cui si aggiunge un 7% di presenze registrate nelle isole.

  • FlixBus: dal Reggino primi collegamenti con Gallipoli e Pescara

    FlixBus continua a investire sul Reggino e amplia la rete di collegamenti col territorio grazie alla partnership con l’azienda Chiappetta Turismo e Bus. Reggio Calabria, Villa San Giovanni e Gioia Tauro sono ora collegate senza cambi con Gallipoli e varie altre città pugliesi, con alcune mete balneari della costa ionica in Basilicata e persino con Pescara.
    L’obiettivo è quello di offrire un servizio di mobilità sempre più capillare ai passeggeri in partenza dal Reggino, agevolando, al tempo stesso, i flussi di visitatori in arrivo sul territorio. La collaborazione con Chiappetta Turismo e Bus è in linea col modello collaborativo tipico di FlixBus, che unisce innovazione e tradizione per offrire sempre ai passeggeri il miglior servizio.

  • FlixBus si consolida in Calabria: 30 nuove città della regione entrano a far parte della rete

    FlixBus continua a consolidarsi in Calabria: da giovedì 27 giugno, 30 nuove città calabresi entreranno a far parte della rete di autobus intercity più estesa al mondo grazie alla collaborazione con La Valle Interlines, storico operatore di Cosenza con sede anche a Reggio Emilia che da oltre 40 anni offre una soluzione di mobilità all’avanguardia, sicura e di qualità per spostarsi su molte rotte regionali e interregionali.
    Tra i nuovi collegamenti, già acquistabili su tutti i canali FlixBus, le prime connessioni con il Tirreno Cosentino e nuove corse da e per il Parco del Pollino, la Valle del Crati, la Sila e la Piana di Gioia Tauro.

  • FlixBus: dall’11 aprile si parte da Villa San Giovanni per Siracusa, Augusta, Ispica, Pozzallo e Marsala

    Sulla scia del successo riscosso sin dal suo arrivo nel Reggino, FlixBus inaugura collegamenti tra Villa San Giovanni e cinque nuove destinazioni in Sicilia, consolidando ulteriormente il corridoio Calabria-Sicilia e riconfermando il ruolo di snodo strategico della città per la rete FlixBus in Sud Italia, anche in virtù delle interconnessioni disponibili verso oltre 60 città in tutta Italia.
    Da Villa San Giovanni si raggiunge tutta Italia. Aumentano le connessioni con la Sicilia

  • FlixBus, al via domenica corse da Villa S.Giovanni per Trapani. 50 città collegate con il reggino

    Reggio Calabria. Sulla scorta del successo di questi primi mesi, FlixBus continua a investire sui collegamenti interregionali con la Calabria, avviando connessioni tra Villa San Giovanni e Trapani e Alcamo e portando così a circa 50 il numero di città collegate con il Reggino. Con le nuove corse, attive da domenica 3 marzo, si consolida inoltre il corridoio Calabria-Sicilia,

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.