unci banner

:: Evidenza

La Viola chiude sul podio la regular season al PalaCalafiore

La Viola chiude sul podio la regular season al PalaCalafiore

La Viola vince l'ultima della regular season in casa al PalaCalafiore contro la Luiss Roma con il punteggio di 87-71. Una gara dominata dalla compagine neroarancio che non ha mai lasciato margine di vantaggio alla...

La Reggina stende la Casertana e regala ai tifosi il sogno dei play off promozione (1-0)

La Reggina stende la Casertana e regala ai tifosi il sogno dei play off promozione (1-0)

Reggio Calabria. Davanti ad un pubblico a dir poco “spettacolare” la Reggina conquista nella 36^ giornata di campionato di serie C la seconda vittoria consecutiva e sale a quota 46 punti in classifica. Il match-winner...

Santa Pasqua, il messaggio di speranza e di pace dell'arcivescovo Morosini

Santa Pasqua, il messaggio di speranza e di pace dell'arcivescovo Morosini

Reggio Calabria. di Giuseppe Fiorini Morosini, arcivescovo metropolita della diocesi di Reggio-Bova: "Gli auguri pasquali sono sempre ricchi di speranza perché hanno come punto di riferimento la fede cristiana nella Risurrezione di Gesù. Egli vince...

Il Museo Archeologico festeggia la Pasqua con l’apertura straordinaria di lunedì di Pasquetta

Il Museo Archeologico festeggia la Pasqua con l’apertura straordinaria di lunedì di Pasquetta

Il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria resterà aperto nei giorni di Pasqua, Pasquetta e del 25 aprile secondo il consueto orario 9.00 - 20.00, con ultimo ingresso alle 19.30. L'istituzione, diretta da Carmelo Malacrino,...

Rione Pescatori, i cittadini rimettono a nuovo la fontanella vandalizzata

Rione Pescatori, i cittadini rimettono a nuovo la fontanella vandalizzata

Ci segnalano i cittadini che la storica fontanella del Rione Pescatori, zona sud di Reggio Calabria, è stata recentemente rimessa a nuovo a seguito di un atto vandalico perpetrato nel mese di gennaio scorso.La ristrutturazione...

compra calabria

Sei qui: HomeATTUALITA'Giovedì 18 aprile incontro su "Il transhipment nel Mediterraneo: il ruolo di Gioia Tauro e le prospettive di sviluppo"

Giovedì 18 aprile incontro su "Il transhipment nel Mediterraneo: il ruolo di Gioia Tauro e le prospettive di sviluppo"

Pubblicato in ATTUALITA' Martedì, 16 Aprile 2019 11:30

Promosso dal Gruppo studentesco "La Proposta", si terrà giovedì 18 aprile alle ore 10.00 presso l'Aula D3 del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane dell'Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria il convegno dal titolo:
"Il transhipment nel Mediterraneo: il ruolo di Gioia Tauro e le prospettive di sviluppo". Prenderanno parte:

Rocco Bellantoni, presidente Gruppo "La Proposta";
Prof. Massimiliano Ferrara, Direttore di DiGiES UNIRC;
Interventi:
Prof. Filocamo, Economia Italiana del Mezzogiorno, su "Storia del porto di Gioia Tauro"
Ing. G. Musolino, Ricercatore dei Trasporti UNIRC, su "Gioia Tauro: prospettive di sviluppo per un porto di nuova generazione"
Ing. C. Rindone, Ingegnere dei Trasporti UNIRC, su "Gioia Tauro: le connessioni europee"
Dott.ssa F. Labate, Responsabile Ufficio di Staff – Team Leader AEO Agenzia Dogane Monopoli di Reggio Calabria, su "Ruolo fondamentale della Dogana negli scambi commerciali a livello europeo"
Prof. F. Franchina, Diritto della Navigazione, su "La governance portuale di Gioia Tauro nel contesto europeo"

Rc 16 aprile 2019

Letto 149 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Gli studenti della "Mediterranea" insieme ad AIL per la ricerca

    In data 11 aprile 2019 il Consiglio degli Studenti dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria ha aderito all'iniziativa AIL volta a promuovere l'attenzione e l'informazione sulle malattie del sangue quali leucemia, linfomi e mieloma nonché alla raccolta fondi attraverso la vendita delle uova di Pasqua per sostenere la ricerca. L'iniziativa è stata accolta con entusiasmo dalle quattro aree di Ateneo che sono riuscite a portare a termine l'obiettivo con dedizione e passione, caratteristica propria degli studenti dell'università Mediterranea.

  • Mediterranea: rinasce la sede del DiGiES di Palazzo Zani

    La sede cittadina del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria si veste di nuovo, aprendosi alla città e puntando a divenire punto di riferimento per le energie positive del territorio

  • Ha fatto tappa alla Mediterranea la campagna #Stavoltavoto

    Su iniziativa dell'ISESP "Istituto Superiore Europeo di Studi Politici", Centro di Documentazione della Commissione Europea, fa tappa a Reggio Calabria la campagna #Stavoltavoto, promossa dal Parlamento Europeo.
    Nell'ambito del ciclo di conferenze "Dialoghi sull'Europa 2019", giorno 4 Aprile 2019 si è svolto presso i locali del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane (DiGiES) dell'Università "Mediterranea" di Reggio Calabria - già premiato dal MIUR come Dipartimento di Eccellenza - un evento dal titolo "Identità dell'Europa al voto. La dialettica diritto-dovere".

  • 10 aprile: Inaugurazione della rinnovata sede di Giurisprudenza della Mediterranea a Palazzo Zani

    Mercoledì 10 aprile, alle ore 9.00, si terrà l’inaugurazione della restaurata sede legale a Palazzo Zani del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria alla presenza di S.E. il Prefetto Michele Di Bari, il Magnifico Rettore Prof. Santo Marcello Zimbone, il Prorettore Vicario Prof. Pasquale Catanoso e il Direttore Generale, Prof. Ottavio Amaro.
    Il Dipartimento di Eccellenza, diretto dal prof. Massimiliano Ferrara, oltre a sviluppare i temi della ricerca e della didattica, intende contribuire in modo attivo alla crescita della Società e del territorio, diventando punto d’incontro di Ordini Professionali, Associazioni Culturali, Scuole e di tutti i coloro che dimostrano di condividerne il percorso contenuto nella propria “Terza Missione”.

  • 3 aprile, inaugurazione mostra Improbabili Morfologie. Disegni per il Campo Marzio di Giovan Battista Piranesi

    Il Dipartimento Architettura e Territorio della Università Mediterranea, mercoledì 3 aprile alle ore 17:00, inaugura la Mostra “Improbabili Morfologie. Disegni per il Campo Marzio di Giovan Battista Piranesi”, organizzata dal prof. Gaetano Ginex con i PhD Student Francesco Trimboli e Sonia Mercurio, in esposizione fino al 27 aprile 2019 al Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria. Saranno presentati i lavori di tre anni di studi e ricerche sul tema del Campo Marzio di Piranesi: disegni, ridisegni, modelli, istallazioni condotti dal prof. Ginex (titolare delle ricerche) con gli studenti del Corso integrato di Disegno e Rilievo dell Architettura, negli anni accademici dal 2014 al 2018.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.