unci banner

:: Evidenza

Ad Africo Antico la prima giornata di "Gente in Aspromonte", per una nuova narrazione della Calabria

Ad Africo Antico la prima giornata di "Gente in Aspromonte", per una nuova narrazione della Calabria

E' ad Africo antico, nel cuore dell'Aspromonte, la splendida montagna selvaggia e incontaminata della Calabria che, alta, affaccia sul Mediterraneo, luogo di straordinaria bellezza, primordiale,...

"Lo Stretto Sostenibile" in prima assoluta il 24 Luglio al Face Festival di Ecolandia

"Lo Stretto Sostenibile" in prima assoluta il 24 Luglio al Face Festival di Ecolandia

Un documentario che, tra passato, presente e futuro, racconta le bellezze e le potenzialità del comprensorio di Catona, Arghillà e della Vallata del Gallico. E’...

“Luci da dentro”: il carcere visto come riscatto sociale nel rispetto per l’ambiente

“Luci da dentro”: il carcere visto come riscatto sociale nel rispetto per l’ambiente

È stato presentato stamane, presso la sede della Camera di Commercio di Reggio Calabria, il progetto pilota “Luci da dentro”, che vuole offrire ai detenuti...

Tonnara di Palmi: sequestrati 100 kg di pescato

Tonnara di Palmi: sequestrati 100 kg di pescato

Reggio Calabria. Nel corso di una operazione effettuata nei giorni scorsi, nell’ambito dell’ordinaria attività di controllo del territorio, i militari della Capitaneria di porto di...

compra calabria

Sei qui: HomeATTUALITA'Il 16 luglio incontro con i lavoratori postali della SLP CISL

Il 16 luglio incontro con i lavoratori postali della SLP CISL

Pubblicato in ATTUALITA' Mercoledì, 11 Luglio 2018 15:59

Il 16 Luglio, a Reggio Calabria, ci sarà un incontro con i lavoratori postali della SLP CISL. Politiche attive del lavoro, problematiche e prospettive dei lavoratori postali applicati negli Uffici Postali e nel Recapito. Sono solo alcuni dei temi che saranno trattati lunedì 16 luglio a Reggio Calabria, nel corso di un incontro organizzato dal SLP CISL, la categoria che rappresenta i lavoratori postali.  L'appuntamento, in programma alle 17.00 presso "È HOTEL", sarà aperto dalla relazione di Francesco Carmelo Giunta, Segretario Territoriale.
Presiederà l'incontro Enzo Cufari, Segretario Regionale SLP CISL Calabria e vedrà la partecipazione di Maria Rosa Perrone, Segretaria Confederale CISL.  Le conclusioni saranno a cura di Fabio Colombo, Segretario Nazionale SLP CISL.

Ufficio Stampa
SLP CISL Reggio Calabria

RC 11 luglio 2018

Letto 89 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Giovani a Reggio Calabria, Perrone (Cisl): ‘restare’ non deve essere un atto di coraggio

    La Calabria fa registrare un trend negativo dl punto di vista demografico, in assoluta coerenza con i dati che caratterizzano il Mezzogiorno. In questa triste analisi, condotta dall’ Università della Calabria e dal portale ‘Open Calabria’, i numeri relativi alla provincia di Reggio Calabria non sono certo in controtendenza rispetto al regresso che la popolazione del sud sta attraversando.
    Un bilancio negativo nei rapporti nascite-decessi ed emigrazione-immigrazione lancia un segnale d’allarme per il futuro prossimo, per l’intera area della metrocity.

  • Tramonti (Cisl): povertà dilagante, il governo regionale intervenga

    L’ultimo rapporto ISTAT conferma ancora una volta la gravità della situazione sociale in cui versa la nostra Regione, prima in Italia in termini di povertà. Ben il 35,3% delle famiglie residenti nel 2017 è collocato al disotto della soglia di povertà relativa con una percentuale rispetto all’anno precedente del 1,1%. A tutto ciò si aggiungono ulteriori primati negativi in termini di PIL, reddito pro-capite, consumi e un tasso di disoccupazione che, nonostante una piccola ripresa, dal 2007 al 2017, è pressocché raddoppiato, passando dal 11,1% al 21,6%.

  • Perrone (Cisl) su danni maltempo e necessità manutenzione ordinaria

    "Siamo alle solite: bastano un paio di giorni di maltempo, sebbene sostenuto, per mettere in ginocchio l'intero territorio metropolitano. Da più parti della città e della provincia si registrano danni e disagi, con problematiche generatesi ex novo ed altre, invece, che si ripropongo con estenuante cadenza. In quest'ottica la prevenzione e la manutenzione ordinaria e straordinaria non divengono solo idee auspicabili ma necessità incombenti". Con queste parole Rosi Perrone, segretario generale Cisl Reggio Calabria interviene sulla questione dissesto idrogeologico che sembra ormai purtroppo essere un punto fermo ogni qualvolta si presentano delle intemperie in riva allo Stretto e nel circondario.

  • Maltempo, Cisl su Ponte Allaro di Caulonia

    "Ancora una volta, dopo una nottata di maltempo, il territorio metropolitano si trova costretto a fare i conti con danni e serie difficoltà inerenti i collegamenti. Tra queste non può non essere compreso il Ponte Allaro di Caulonia, come rileva la Cisl di Reggio Calabria ed in particolare il Segretario Generale Rosy Perrone e quello Filca Cisl Enzo Corsaro. Entrambi i sindacalisti tracciano un excursus riguardo l'infrastruttura, ricordando come "l 'Anas ad inizio di questo mese avesse decretato, previi controlli, la percorribilità dell'arteria. Nel contempo in precedenza i tecnici, dopo continue segnalazioni dei cauloniesi, sembra avessero ipotizzato un blocco di circolazione dei mezzi pesanti.

  • Il Coordinamento Donne Giovani Immigrati CISL Calabria in visita al Campo di Ferramonti

    Sabato 16 Giugno 2018 alle ore 09.30 presso l’ex Campo di internamento Ferramonti di Tarsia (CS) il Coordinamento Donne Giovani Immigrati CISL Calabria visiterà il campo di internamento di Ferramonti di Tarsia. Continua il «Viaggio nei saperi» tra «Storia e Memoria», promosso dal Coordinamento donne CISL USR Calabria che, con tale incontro presso l’ex campo di internamento Ferramonti di Tarsia, conferma l’ impegno sociale a sostegno dei Diritti umani di Libertà, il dialogo tra differenti popoli, culture e religioni, convinti fermamente che nessun essere umano debba e possa essere ritenuto inferiore e pertanto violato nella sua dignità o addirittura soppresso.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.