unci banner

:: NEWS

Sindacati: Contratti istituzionali di sviluppo, strumento strategico per la Metrocity

Sindacati: Contratti istituzionali di sviluppo, strumento strategico per la Metrocity

Positivo l’incontro di mercoledì scorso in Prefettura, attraverso il quale il Prefetto Massimo Mariani insieme al Sindaco della Città Metropolitana Giuseppe Falcomatà e all’amministratore delegato di Invitalia Domenico Arcuri, hanno...

Reggina: la numerazione ufficiale delle maglie della prima squadra

Reggina: la numerazione ufficiale delle maglie della prima squadra

La Reggina rende nota la numerazione ufficiale delle maglie degli atleti della prima squadra per la stagione sportiva 2019/20:

Wish List: perché tutti dovrebbero averne una

Wish List: perché tutti dovrebbero averne una

Agosto 2019 - L’estate sta finendo… tempo di bilanci e di ritorno alla routine. C’è chi considera il post vacanze estive come una sorta di nuovo inizio. Carichi di energie...

Miss Cinema Calabria è la reggina Vanessa Marrara

Miss Cinema Calabria è la reggina Vanessa Marrara

La Calabria ha la sua Miss Cinema. Si tratta di Vanessa Marrara, 22 anni, di Reggio Calabria che, ieri, mercoledì 21 agosto, ha trionfato durante la decima selezione regionale di...

Roccella Jazz Festival - Rumori Mediterranei: i concerti del 23 agosto

Roccella Jazz Festival - Rumori Mediterranei: i concerti del 23 agosto

Venerdì 23 agosto 2019 penultima serata di Rumori Mediterranei, la storica sezione del Roccella Jazz Festival che si tiene al Teatro al Castello, con due straordinari concerti, entrambi produzioni originali...

compra calabria

Sei qui: HomeATTUALITA'Il cordoglio della CGIL Reggio Calabria – Locri per la scomparsa di Mommo Tripodi

Il cordoglio della CGIL Reggio Calabria – Locri per la scomparsa di Mommo Tripodi

Pubblicato in ATTUALITA' Giovedì, 15 Marzo 2018 09:28

“Ho appreso con rammarico e commozione la triste notizia della scomparsa di Mommo Tripodi – dichiara il segretario della CGIL di Reggio Calabria – Locri, Gregorio Pititto - con il quale ho condiviso anni di impegno ideale, apprezzando il suo vigore e la sua coerenza. La sua è stata una vita da comunista, al servizio della comunità e delle istituzioni, animata da una forte passione per le ragioni degli ultimi, in particolare dei braccianti agricoli per i quali si è battuto instancabilmente da dirigente sindacale e politico.

Uomo concreto e insieme visionario, dimostrazione di impegno disinteressato, Mommo ha fatto della coerenza e del rigore etico e morale il filo conduttore della sua vita, ponendosi in prima linea naturalmente anche nella lotta alla ‘ndrangheta, forte della convinzione che i suoi ideali – i nostri ideali! – possono consentire “la trasformazione secondo giustizia della società”, conclude il segretario.

SEGRETARIO GENERALE CGIL REGGIO CALABRIA – LOCRI
GREGORIO PITITTO

Rc 15 marzo 2018

Letto 284 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Reggio. Elezione Vecchio presidente Confindustria, le congratulazioni di Pititto (CGIL)

    Desidero formulare le mie congratulazioni e gli auguri di buon lavoro al neopresidente di Confindustria Reggio Calabria Domenico Vecchio. Un riconoscimento che Vecchio ha conquistato sul campo, grazie alle competenze e alla concreta esperienza maturata in tanti anni come imprenditore. Sono certo che il neo Presidente saprà, quindi, ben rappresentare le istanze degli industriali e delle imprese reggine in un momento in cui il Paese e, la Calabria in particolare, vivono una pesante crisi economica. Sono altresì convinto che, con la sua importante esperienza nel mondo imprenditoriale, saprà proseguire sulla strada della valorizzazione delle nostre imprese, che tanto impegno stanno profondendo per migliorare in innovazione e competitività e creare così nuove opportunità di lavoro e sviluppo locale.

  • CGIL e SILP CGIL: Reggio Calabria avvelenata dall’ennesimo atto criminale mentre i numeri sulla sicurezza restano impietosi

    I numerosi episodi di cronaca nera che si sono susseguiti periodicamente nella nostra città sono il risultato di una politica nazionale sulla sicurezza che continua ad essere strumentalizzata e al centro sempre di propaganda politica, quando invece questi temi dovrebbero essere trattati in modo più serio e competente.” Lo dichiarano, in una nota congiunta, il segretario generale della Cgil di Reggio Calabria Gregorio Pititto e il Segretario Procinciale del sindacato di polizia Silp Cgil Francesco De Fina.

  • La CGIL aderisce al Reggio Pride 2019

    Anche quest’anno la Cgil di Reggio Calabria insieme al Nidil Cgil e all’Ufficio Nuovi diritti, partecipa al Reggio Calabria Pride, con un’adesione che ogni anno si arricchisce di nuovi significati.
    La Cgil è da sempre accanto a chi si batte per l’affermazione dell’uguaglianza e delle pari opportunità, senza distinzioni di orientamento sessuale, genere, razza. In particolare è vicina a chi ha bisogno di sostegno nelle battaglie per la piena tutela dei soggetti più deboli.
    Per queste ragioni, la Cgil, costantemente impegnata nel superamento delle discriminazioni sui luoghi di lavoro, aderisce alla manifestazione di sabato prossimo per rivendicare l’intollerabilità della mancanza di rispetto e la necessità di una parità reale.

  • Chiusura Hospice, l'intervento della CGIL: appello alla cittadinanza

    L’Hospice di va delle stelle è l’unica struttura che in provincia di Reggio Calabria, con i suoi 10 posti letto e con il servizio di assistenza domiciliare eroga ai malati oncologico terminali quelle cosiddette “cure palliative” che rendono meno difficili i momenti di sofferenza per gli ammalati e per i loro familiari.
    Non è questo il momento, per questa organizzazione, di entrare nel merito dei rapporti intercorsi tra l’Associazione , che regge amministrativamente la struttura e gli enti pubblici, che con il sistema dell’accreditamento assegnano alla struttura stessa il compito di erogazione di servizi unici nel loro genere. Sicuramente ci aspettiamo CHIAREZZA

  • CGIL RC - Locri: cordoglio per la scomparsa dell'on. Mimmo Bova

    La Camera del Lavoro di Reggio Calabria – Locri è vicina alla famiglia di Mimmo Bova, esprimendo il più profondo cordoglio per la perdita dell'ex parlamentare e consigliere regionale della Locride. Mimmo è stato un grande uomo e politico, attento alle dinamiche sociali, alle istanze dei lavoratori e ai bisogni della nostra terra. La sua proposta politica si è sempre caratterizzata per l'attenzione massima alla tutela dei diritti, al sostegno degli ultimi e della Calabria. Il suo ricordo, il suo esempio e la sua coerenza ci accompagneranno sempre nella nostra azione sindacale.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.