unci banner

:: NEWS

Minori e celiachia, sinergia fra l’associazione e il garante Mattia

Minori e celiachia, sinergia fra l’associazione e il garante Mattia

L’Ufficio del Garante Metropolitano per l’Infanzia e l’Adolescenza si unisce all’articolazione calabrese dell’Associazione Italiana Celiachia, a partire dalla difesa dei diritti costituzionali alla salute e allo studio, a fianco dei...

Nasce una nuova collaborazione tra AVIS e Pallanestro Viola

Nasce una nuova collaborazione tra AVIS e Pallanestro Viola

Sport e generosità si incontrano. La Pallacanestro Viola è lieta di annunciare la collaborazione per la stagione 2019/2020 con l’A.V.I.S. Comunale di Reggio Calabria – OdvL’ AVIS (Associazione Volontari Italiani...

A Delianuova il Parco inaugura il laboratorio "Dal grano al pane" e la nuova area faunistica

A Delianuova il Parco inaugura il laboratorio "Dal grano al pane" e la nuova area faunistica

Giovedì 24 ottobre alle ore 10, al Rifugio “Il Biancospino” di Delianuova (loc. Carmelia), l’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte presenterà il Laboratorio “Dal grano al pane” e la nuova area faunistica.Le...

Consultazione pubblica per l’implementazione del piano di indirizzo alla redazione del Piano di Spiaggia Comunale

Consultazione pubblica per l’implementazione del piano di indirizzo alla redazione del Piano di Spiaggia Comunale

Continua il processo partecipativo diretto all’aggiornamento del piano spiaggia comunale, uno strumento di pianificazione che necessita di essere revisionato a seguito della ridefinizione delle funzioni amministrative affidate ai comuni sul...

Al Salotto Biesse protagonisti i "Racconti e altre storie" di Nino Mallamaci

Al Salotto Biesse protagonisti i "Racconti e altre storie" di Nino Mallamaci

I sentimenti protagonisti dei "Salotti Biesse "con Racconti e altre storie di Nino Mallamaci dichiara la Presidente Bruna Siviglia, una serata dedicata alla riflessione prendendo spunti dagli scritti di Nino...

compra calabria

Sei qui: HomeATTUALITA'Incontriamoci Sempre: il Foyer del Cilea ha ospitato la tredicesima edizione del Premio Simpatia

Incontriamoci Sempre: il Foyer del Cilea ha ospitato la tredicesima edizione del Premio Simpatia

Pubblicato in ATTUALITA' Giovedì, 12 Settembre 2019 08:29

LA XIII edizione del premio Simpatia della Calabria dnello splendido Foyer del Teatro Francesco Cilea, difficilmente si scorderà: le emozioni che hanno accompagnato la cerimonia di presentazione hanno fatto brillare gli occhi, ed i cuori, degli insigniti e degli invitati. La conduzione della serata è stata affidata ai bravissimi Marco Mauro e Francesca Laurendi. Ospiti il Sindaco Avv. Giuseppe Falcomata', il Vicesindaco Avv. Armando Neri, l'assessore Avv. Irene Calabró, l'imprenditore Giacinto Callipo, lo storico Daniele Castrizio, l'imprenditore Santo Frascati ed il presidente del Bocale Calcio Filippo Cogliandro.

L'apertura della serata è stata caratterizzata dalla grande sorpresa, anticipata dall’Associazione e saggiamente curata da Enzo Romeo, giornalista RAI, caporedattore del Tg2 e Vaticanista che, proprio in questi giorni, ha seguito il Santo Padre nel suo viaggio pastorale in Centro Africa: grazie alla sua collaborazione e “complicità”, Sua Santità Papa Francesco è stato insignito del Premio, con la pergamena ed il classico orologio Perseo, pensiero, peraltro, da Lui particolarmente gradito, in quanto figlio di Ferroviere. Grande l’emozione di tutti i presenti, in particolare del Presidente Pino Strati, che ha ritirato il Premio per il Dott. Romeo e per il Papa direttamente dalle mani del Sindaco di Reggio Calabria, Avv. Falcomatà.

Sono seguite le premiazioni di personaggi illustri della nostra Calabria: il Prof Pierfilippo Crucitti, l'imprenditrice Stefania Rota, il Prof Pietro Cozzupoli, l'artigiano Fabio Taverna, lo Chef Patron Filippo Cogliandro.

TESTIMONIAL della kermesse, e grande amico di Incontriamoci Sempre, il Maestro Orafo, noto a livello internazionale, Michele Affidato, reduce da una stagione ricchissima di eventi di successo, tra i quali il Taormina Film Festival, che ha stupito la platea dello splendido Foyer con la sua ultima collezione di gioielli, indossati per l’occasione da splendide modelle in passerella. Un momento, quello della sfilata, di altissima classe ed eleganza.

Un grazie va esteso al grande Pittore Natino Chirico, che, com'e' noto, ha curato il logo del Premio Simpatia della Calabria, con il simbolo “La Calabria nel Cuore”.

La serata si è conclusa con lo splendido ed interminabile buffet, grazie alle tante aziende che hanno contribuito con prodotti del territorio, e con la dolcezza, grazie alle prelibatezze dei maestri Pasticcieri dell'Apar, capitanati da Angelo Musolino, Lillo Giordano, Santoro, Pino e Melina Sarica, Pirello, Davide De Stefano, Antonello Fragomeni e l'instancabile Mariuccia Buonsanti.

Video Consegna del Premio Simpatia della Calabria a Papa Francesco:

Rc 12 settembre 2019

Letto 112 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Incontriamoci sempre: domenica la seconda edizione del Profitterol Fest

    Secondo appuntamento della rassegna “Calabria D'Autore” in compagnia dello show-cooking del maestro Antonello Fragomeni, che Domenica 20 ottobre, a partire dalle ore 18.30, preparerà e farà degustare, in diretta, i suoi rinomati profitterol. Si attende il pubblico delle grandi occasioni alla sala museo “Il Ferroviere”, all’interno della Stazione FS di S.Catrerina, per ammirare l'arte pasticcera del maestro Fragomeni. Molti gli ospiti della serata, dal presidente Apar Angelo Musolino, ai componenti, Paolo Macheda, Davide De Stefano e l'assessore Irene Calabró. Altri ospiti, in queste ore, annunceranno la loro presenza, per un appuntamento, quello di “Calabria d’Autore: innamorarsi in Stazione”, sempre più dolce.

  • Incontriamoci Sempre: Mimmo Cavallaro sempre più ambasciatore della musica popolare del nostro Sud

    L'Associazione Incontriamoci Sempre per il Volontariato, da sempre legata da un profonda e sincera amicizia con Mimmo Cavallaro, saluta con grande entusiasmo il lungo tour che lo vedrà impegnato, con la sua band, tra Germania, Giappone ed Australia. Mimmo Cavallaro, assieme alle tantissime eccellenze imprenditoriali della nostra Regione, rappresenta il tessuto importante di una Calabria che si distingue per laboriosità e immagine positiva, esportando questi valori in Italia e nel mondo. Il lungo tour di Mimmo Cavallaro e band inizierà il 19 ottobre con la tappa in Germania, toccherà tantissime città fino ad arrivare, grazie all'Istituto Italiano di Cultura di Osaka, in Giappone a fine ottobre.

  • Incontriamoci Sempre presenta: la storia di Reggio attraverso la sua monetazione

    Domenica 13 ottobre alle ore 18, presso la Stazione di Santa Caterina, l’Associazione Incontriamoci Sempre inizia la rassegna annuale di “Calabria d’Autore, Innamorarsi in Stazione” con una relazione di Daniele Castrizio e Rocco Aricò sul tema: La Storia di Reggio attraverso la sua monetazione.

  • L'artistra reggino Natino Chirico sbarca in Argentina con la sua mostra su Federico Fellini

    Grande attesa per la mostra sul maestro Federico Fellini realizzata dal grande artista Reggino Natino Chirico, che a fine Ottobre varcherà l'oceano, ospite dell'Istituto italiano di Cultura in Argentina, e che toccherà le città di Buenos Aires, Rosario e La Plata. Natino Chirico,
    uno dei più importanti artisti contemporanei a livello internazionale, è nato a Reggio Calabria, vive a Roma, ed è molto legato alla nostra città.

  • "Innamorarsi in Stazione" riparte la stagione culturale e sociale di Incontriamoci Sempre

    Dal 3 ottobre riparte la stagione culturale e sociale di Incontriamoci Sempre, dopo la breve pausa estiva e le recenti emozioni vissute in occasione della tredicesima edizione del premio Simpatia della Calabria. “Innamorarsi in Stazione” sarà il leit motiv che accompagnerà tutte le attività nella splendida realtà, ormai consolidata a livello nazionale, della Stazione Ferroviaria di S.Caterina. Anno dopo anno, la sede di Incontriamoci Sempre, e la Stazione tutta, si presenta con dei nuovi look: ciò, incuriosisce molto il pubblico che, da tempo, si è innamorato della Stazione di S.Caterina e la frequenta in maniera assidua.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.