unci banner

:: NEWS

Il 25 agosto il rito della Varia di Palmi, una Festa per tutta la Calabria

Il 25 agosto il rito della Varia di Palmi, una Festa per tutta la Calabria

La Festa della Varia di Palmi sta per compiersi. Il prossimo 25 agosto nella cittadina calabrese si celebrerà il rito della “scasata”, il trasporto nel centro cittadino dell’enorme carro che...

Gli italiani spenderanno 113 euro per riempire il frigorifero al rientro dalle vacanze

Gli italiani spenderanno 113 euro per riempire il frigorifero al rientro dalle vacanze

Agosto 2019. A fine agosto per molti italiani le vacanze estive sono ormai un ricordo lontano e tornano a casa, dove ad attenderli c’è l’immancabile frigorifero vuoto. Il rientro rende...

Ululone appenninico in Aspromonte: ultimo appuntamento con gli "Incontri di Natura" versione estiva

Ululone appenninico in Aspromonte: ultimo appuntamento con gli "Incontri di Natura" versione estiva

Si chiuderà sabato 24 agosto all’Osservatorio della Biodiversità di Cucullaro con inizio alle ore 17, il ciclo di “Incontri di Natura” versione estiva, promossi ed organizzati dall’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte...

Cataforio, ecco l'organigramma societario: Ferrara è la new entry

Cataforio, ecco l'organigramma societario: Ferrara è la new entry

Squadra che vince non si cambia. È su questa base che l'Asd Cataforio Calcio a 5 Reggio Calabria, comunica la composizione del nuovo organigramma societario per il campionato di Serie...

Roccella Jazz Festival - Rumori Mediterranei: gli appuntamenti del 22 agosto

Roccella Jazz Festival - Rumori Mediterranei: gli appuntamenti del 22 agosto

Giovedì 22 agosto 2019 la seconda serata di Rumori Mediterranei, la storica sezione del Roccella Jazz Festival che si tiene al Teatro al Castello, propone due straordinari progetti accomunati dalla...

compra calabria

Sei qui: HomeATTUALITA'Incontro Biesse venerdì 5 su "Quota cento e pensione di cittadinanza"

Incontro Biesse venerdì 5 su "Quota cento e pensione di cittadinanza"

Pubblicato in ATTUALITA' Mercoledì, 03 Aprile 2019 18:38

Il noto giornalista Bruno Benelli ospite di Biesse Venerdi 5 aprile ore 17.30 Sala Giuditta Levato Consiglio Regionale della Calabria. Biesse Associazione Culturale Bene Sociale presenta la conferenza su "Quota cento e pensione di Cittadinanza", relatore il Dott. Bruno Benelli noto giornalista del Tg5, del Messaggero di Roma e la Stampa di Torino. Il tema di cui parleremo è molto attuale sta dividendo il paese c'è infatti chi è favorevole alla riforma e chi invece è contrario, il Dott Benelli ci illustrerà tutti gli aspetti tecnici e burocratici.
Introduce Bruna Siviglia Presidente Biesse, modera Giorgio Neri Giornalista Ansa, conclude il Presidente del Consiglio Regionale On. Nicola Irto che ha dato il patrocinio morale all'evento.

Seguirà dibattito.

La Presidente
Biesse
Bruna Siviglia

Rc 3 aprile 2019

Letto 173 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Biesse ricorda Il Magistrato Michele Barillaro nel giorno della sua scomparsa

    Il 23 luglio 2012 scompare tragicamente in circostante poco chiare il noto Magistrato reggino Michele Barillaro. Siamo vicini ai familiari al papà Raffaele, alla mamma Angela e al fratello Giuseppe 'dichiara la Presidente Biesse Bruna Siviglia che annuncia: dal prossimo anno Biesse ogni 23 luglio commemorerà la figura del Magistrato Michele Barillaro, per non dimenticare un grande servitore dello Stato, grande uomo con una fede granitica ai valori della giustizia, dell'umanità e della legalità. Michele Barillaro continua a vivere attraverso il ricordo di ognuno di noi.

  • Biesse chiede venga intitolata a Salvatore Lazzarino una strada di Gallico

    Biesse chiede che venga intitolata a Salvatore Lazzarino, intellettuale, poeta e benefattore una via di Gallico. "È stata inoltrata regolare richiesta alla Commissione Toponomastica del Comune di Reggio Calabria di intitolazione di una via di Gallico al Prof . Salvatore Lazzarino dichiara la Presidente Biesse Bruna Siviglia, e ci auguriamo che l'amministrazione comunale e la Commissione Toponomastica diamo seguito a tale proposta".

  • Biesse, inaugurata a Chianalea la mostra del giovane palmese Luigi Spartaco Iusi

    Biesse da il benvenuto all'estate nell'affascinante Borgo di Chianalea meta di svariati turisti, con la mostra fotografica del giovane palmese Luigi Spartaco Iusi.
    Già conosciuto al pubblico per diverse esposizioni dei suoi scatti che immortalano i paesaggi più belli del nostro territorio, borghi spesso abbandonati che invece andrebbero riqualificati. Per lui fin da subito si sono presentate collaborazioni lavorative riguardanti quest'ambito. Le istantanee di Luigi Spartaco Iusi rientrano perlopiù in quella tipologia inerente alla fotografia urbex. Diciamo che grazie a questo genere fotografico particolare molti luoghi abbandonati, dismessi o in stato di decadenza, vengono riappropriarti con l'ausilio del flash in quella che è la narrazione di frammenti di storie, quotidianità fermate o che sono state dimenticate col l'avanzare degli anni.

  • Biesse presenta Luigi Spartaco Iusi, in mostra al borgo di Chianalea

    L'importante evento organizzato dalla Biesse Associazione Culturale bene sociale, è quasi alle porte afferma la Presidente Biesse Bruna Siviglia. Il 21 giugno 2019 diamo il benvenuto all'estate con questa meravigliosa mostra fotografica a cura di Luigi Spartaco Iusi, professionista e autore degli scatti. L'esposizione si terrà presso il borgo di Chianalea, ospitati all'interno del B&B "La locandiera" alle ore 19:30. La tematica lascia largo spazio ad analisi e commenti, ma sopratutto alla lettura di queste righe: "Scrivendo con la luce: il fascino del tempo. Impressione poetica, malinconica e creativa." comporta ad una piccola anteprima di immaginazione e riflessione, connubio che si sposa bene nel momento in cui gli occhi si soffermeranno con singolarità ad ogni istantanea.

  • Biesse a Palazzo Zani presenta "Un futuro di ritorno" ultimo libro della scrittrice Natina Cristiano

    Interessante e partecipato incontro-dibattito organizzato dalla Biesse in occasione della presentazione del libro della prof.ssa Natina Cristiano Ippolito, avente ad oggetto il tema del viaggio inteso come percorso reale e spirituale. “Un futuro di ritorno” presentato di recente al Salone del libro di Torino, nella sua analisi realistica della società contemporanea, ha fornito lo spunto per una riflessione sugli aspetti pregnanti della modernità, non sempre aventi valenza positiva. La società attuale a dirla come Baumann, è una società liquida, una società governata dall’ incertezza, destrutturata e priva di solidità. Ciò che esiste è il presente, non vi è più passato né futuro. Le nuove generazioni sono sempre più tecnologiche, sempre meno interessate all’analisi e alla riflessione storica e anche la gamma dei sentimenti tende a cristallizzarsi.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.