unci banner

:: NEWS

Al MArRC, la mostra fotografica a cura della Polizia Scientifica, dal 21 al 26 maggio 2019

Al MArRC, la mostra fotografica a cura della Polizia Scientifica, dal 21 al 26 maggio 2019

Un viaggio attraverso le immagini per conoscere e comprendere eventi che hanno segnato la vita della società italiana, nel corso del XX secolo e agli inizi del terzo millennio. È...

Finale col botto per l’International Fashion Week 2019: il successo della seconda serata di sfilate

Finale col botto per l’International Fashion Week 2019: il successo della seconda serata di sfilate

Cala il sipario sulle sfilate della IV edizione dell’International Fashion Week. Un successo di talenti, ospiti e pubblico per l’evento promosso dalla Camera Nazionale Giovani Fashion Designer in collaborazione con...

Orto e Mangiato: l’orto della Comunità Sant’Arsenio

Orto e Mangiato: l’orto della Comunità Sant’Arsenio

Da 5 anni portiamo avanti come cooperativa Comunità Sant’Arsenio la sperimentazione del progetto “Orto e Mangiato”, un orto Comunitario: piccoli appezzamenti di terreno “affittati” a servizio di “nuovi contadini”. Negli...

Arsac: Il suino nero di Calabria è risorsa e volano di sviluppo dell’agricoltura calabrese

Arsac: Il suino nero di Calabria è risorsa e volano di sviluppo dell’agricoltura calabrese

Nell’Ottocento un romanziere inglese scriveva che “qui, dovunque mi volgessi, incontravo maiali neri e magri che grugnivano, sgambettavano e strillavano”. Parlava del suino nero di Calabria, un maiale che si...

compra calabria

Sei qui: HomeATTUALITA'Investimenti esteri nel territorio reggino, domani 16 aprile incontro tra Confindustria e ICE Invitalia

Investimenti esteri nel territorio reggino, domani 16 aprile incontro tra Confindustria e ICE Invitalia

Pubblicato in ATTUALITA' Lunedì, 15 Aprile 2019 16:34

Aomani, martedì 16 aprile alle ore 9,30 nella sede di Confindustria Reggio Calabria (Via del Torrione 96, secondo piano), l'incontro di approfondimento con gli esperti di ICE Invitalia, sul tema degli investimenti esteri nel territorio reggino con particolare attenzione al porto e all'area industriale di Gioia Tauro.
Questo incontro segue quello già effettuato lo scorso 20 marzo, presso l'ICE, con Stefano Nigro, direttore ufficio coordinamento Attrazione Investimenti Esteri e il direttore generale di ICE, Roberto Luongo, nell'ambito di un percorso che Confindustria Reggio Calabria, insieme a Confindustria nazionale, ha avviato per promuovere il proprio territorio con tutte le agevolazioni che lo stesso offre.

A tal fine, l'idea comune che animerà questo primo incontro, è quella di conoscere, attraverso una mappatura delle aree disponibili, le effettive possibilità da promuovere.
Interverranno il presidente di Confindustria Reggio Calabria, Giuseppe Nucera, per ICE-Invitalia Antonio Demetrio Sgro, Sabrina Mainolfi e Antonella Keller e per il CORAP Aldo Fuduli e Filippo Valona. Coordinerà i lavori Mariella Costantino, referente Sportello Internazionalizzazione Confindustria Reggio Calabria.

Ufficio stampa Confindustria Reggio Calabria

Rc 15 aprile 2019

Letto 92 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Intimidazione Nuccio Azzarà, la solidarietà di Confindustria Reggio Calabria

    “Solidarietà a Nuccio Azzarà, segretario provinciale dell’UIL di Reggio Calabria, destinatario di un inquietante messaggio intimidatorio dinanzi al quale esprimiamo profonda preoccupazione”. Lo afferma il presidente di Confindustria Reggio Calabria, Giuseppe Nucera, che esprime i sentimenti di “amicizia e stima verso un esponente sindacale impegnato per l’affermazione dei diritti e della legalità. Queste minacce non fermeranno certamente l’azione di Azzarà ma anche di tutti i rappresentanti delle parti sociali e datoriali che lavoranno nella stessa direzione, quella che deve condurre al riscatto della nostra terra e ad affrancare i reggini e i calabresi dal giogo del malaffare e della criminalità organizzata. A nome di tutti gli industriali della provincia di Reggio Calabria - conclude Nucera - rivolgo la vicinanza ad Azzarà e a tutti i dirigenti sindacali che lo affiancano”.

  • Confindustria RC scrive al presidente del Consiglio dei ministri

    Di seguito la lettera del presidente di Confindustria Reggio Calabria, Giuseppe Nucera, al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, condivisa dall'assemblea della stessa Associazione degli Industriali:

  • Confindustria e ICE Invitalia a lavoro per attrarre investimenti esteri

    Si è svolto nella sede di Confindustria Reggio Calabria il tavolo tecnico con gli esperti di ICE Invitalia e rappresentanti del Corap sul tema degli investimenti esteri nel territorio reggino con particolare attenzione al porto e all'area industriale di Gioia Tauro. Un incontro nato nel quadro del percorso già avviato dallo Sportello Internazionalizzazione di Confindustria Reggio Calabria con l'ICE, l'agenzia del Governo per la promozione all'estero delle imprese italiane.
    Ai lavori (che sono stati coordinati da Mariella Costantino, referente Sportello Internazionalizzazione Confindustria Reggio Calabria) hanno preso parte Giuseppe Nucera, presidente di Confindustria Reggio Calabria, Antonio Demetrio Sgro, Sabrina Mainolfi, Antonella Keller per ICE-Invitalia e Aldo Fuduli e Filippo Valona per il Corap.

  • Confindustria a Palazzo Campanella per discutere della trasversale Bovalino-Bagnara

    L’annosa vicenda della trasversale Bovalino- Bagnara sarà al centro dell’incontro in programma domani in Consiglio regionale tra Confindustria Reggio Calabria, guidata dal presidente Giuseppe Nucera, e l’assessore alle Infrastrutture della Regione Calabria, Roberto Musmanno. Una questione su cui il rappresentante degli imprenditori reggini si sta particolarmente impegnando anche attraverso la promozione di numerosi tavoli tecnici aperti alla partecipazione della società civile. L’ultimo in ordine di tempo, pochi giorni fa, è stato organizzato nella sede territoriale di Confindustria in collaborazione con la Fondazione Mediterranea, presieduta da Enzo Vitale, e ha visto la partecipazione tra gli altri del dirigente del settore Pianificazione territoriale della Città metropolitana di Reggio Calabria Pietro Foti e dei rappresentanti dei club service reggini.

  • Firmato protocollo tra Confindustria RC e American Chamber of Commerce in Italy

    E’ stato siglato il protocollo d’intesa tra Confindustria Reggio Calabria e l’American Chamber of Commerce in Italy, finalizzato a rinsaldare i legami storici, culturali ed economici che costituiscono gli elementi fondamentali della storia e del destino comune delle rispettive comunità. Presenti nella sede degli Industriali reggini per la sottoscrizione dell’accordo, il presidente di Confindustria Reggio Calabria, Giuseppe Nucera, il Delegato Regionale dell’American Chamber of Commerce in Italy, Paolo Zagami e la responsabile Sportello Internazionalizzazione Confindustria Reggio Calabria, Mariella Costantino che ha promosso l'iniziativa.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.