unci banner

:: Evidenza

Sblocco concorsi pubblici: 155 assunzioni tra Comune e Città Metropolitana

Sblocco concorsi pubblici: 155 assunzioni tra Comune e Città Metropolitana

di Giusi Mauro - Dopo anni di “sonnolenza” si sbloccano i concorsi pubblici per Comune e Città Metropolitana. Circa 155 è il totale delle assunzioni previste per i due enti pubblici entro il 2021, rientreranno...

Tragedia San Ferdinando: la riflessione di Potere al Popolo Calabria

Tragedia San Ferdinando: la riflessione di Potere al Popolo Calabria

Reggio Calabria. “Se fosse successo nella baraccopoli abusiva il bilancio poteva essere ben più pesante”: è il massimo che riesce a dire Salvini dopo aver gridato vittoria per lo sgombero del vecchio campo della vergogna,...

Tari 2019, Imbalzano: "Ennesima presa in giro per i cittadini. Nessuno sconto fiscale"

Tari 2019, Imbalzano: "Ennesima presa in giro per i cittadini. Nessuno sconto fiscale"

Reggio Calabria. “Neanche esaurita la rabbia dei reggini sul canone acqua e sulle cartelle pazze giunte nelle loro abitazioni, che sopraggiunge inesorabile il tributo Tari con non poche sorprese. Anche nel 2019 non vi sarà...

Cooperative sociali servizi disabili, Caracciolo: "Quando il pagamento da parte del Comune?"

Cooperative sociali servizi disabili, Caracciolo: "Quando il pagamento da parte del Comune?"

Reggio Calabria. "Assurda l’assenza del Comune di Reggio Calabria al tentativo di conciliazione e raffreddamento del conflitto convocato dalla Prefettura per il mancato pagamento delle spettanze dovute alle Cooperative sociali convenzionate con la stessa Amministrazione...

La solidarietà sociale in ginocchio, dopo un anno di mancati pagamenti a rischio chiusura i centri diurni

La solidarietà sociale in ginocchio, dopo un anno di mancati pagamenti a rischio chiusura i centri diurni

Il mancato di pagamento di oltre un anno di arretrati alle cooperative sociali che gestiscono i centri diurni per minori disabili, da parte del Comune di Reggio Calabria, sta mettendo in grave sofferenza tutto il...

compra calabria

Sei qui: HomeATTUALITA'Mediterranea, double degree Architettura: accoglienza degli studenti egiziani

Mediterranea, double degree Architettura: accoglienza degli studenti egiziani

Pubblicato in ATTUALITA' Mercoledì, 06 Marzo 2019 17:10

Presentazione in tripla lingua, italiano, arabo e inglese, nell’Aula A3 di Architettura, per l’accoglienza al primo gruppo di 13 studenti egiziani giunti a Reggio Calabria a seguito della sottoscrizione dell’accordo tra Dipartimento Architettura e Territorio dell’Università Mediterranea con l’Ain Shams University del Cairo per il “Programma di doppio titolo” in Architettura.
La Mediterranea di Reggio Calabria è la prima università italiana ad aver firmato un double degree con l’Ain Shams University del Cairo, ampliando l’internazionalizzazione dell’offerta formativa italiana. Tale accordo offre agli studenti e alla comunità accademica di entrambi i Paesi un’interessante opportunità di formazione internazionale, dalle significative ricadute sia personali che professionali.

Il prof. Adolfo Santini, con la traduzione in arabo del dottore di ricerca della Mediterranea Moataz Samir, ha esteso il benvenuto alle 7 studentesse e ai 6 studenti definendoli una risorsa e l’occasione di apertura verso i Paesi a Sud del Mediterraneo. Il periodo di studio che trascorreranno alla Mediterranea darà loro l’opportunità di acquisire direttamente il punto di vista europeo sull’Architettura.
Gli studenti competeranno i loro studi alla Mediterranea frequentando il 4° e 5° e presentando la tesi di laurea in correlazione a Reggio Calabria conseguendo il doppio titolo in Architettura.
A dare il benvenuto al tavolo anche il coordinatore del Double degree program Marina Tornatora e la coordinatrice della didattica Rita Simone.

http://www.unirc.it/comunicazione/articoli/20742/6-marzo-double-degree-architettura-accoglienza-degli-studenti-egiziani

Rc 6 marzo 2019

Ufficio stampa Università Mediterranea

Cittadella Universitaria

Letto 54 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Siglata la convenzione tra Antonino De Masi e il dArTe dell'Università Mediterranea

    Siglata presso il dipartimento dArTe- Architettura e Territorio dell’Universitaria Mediterranea la convenzione con l’imprenditore Antonino De Masi per le attività riguardanti “l’ingegnerizzazione del progetto per la realizzazione del prototipo”, sullo sviluppo sperimentale e ricerca pre-industriale del modulo abitativo HOME S2, che si trova nella sua II fase di lavoro avviata nel mese di gennaio 2019. Home S2 è un modulo abitativo a doppia sicurezza (ambientale e sismica), trasportabile con carico ordinario e realizzato fuori cantiere secondo un’industrializzazione evoluta applicata alla metalmeccanica avanzata, con alte qualità di abitabilità e prestazioni energetiche, versatile su differenti superfici e accessibile.

  • “Incontri di Natura”: un ciclo di appuntamenti per conoscere il Parco dell’Aspromonte

    di Tatiana Muraca - Promozione e tutela del territorio, affiancate alla formazione diretta in particolar modo ai giovani: questi gli obiettivi degli “Incontri di Natura”, un programma di dieci eventi divulgativi dedicati alla biodiversità e alla geodiversità dell’Aspromonte, aperti al pubblico con ingresso gratuito. Promotori dell’iniziativa, l’Ente Parco in collaborazione con l’Università Mediterranea ed il Touring Club Italiano, Club di Territorio di Reggio Calabria.
    Durante la conferenza stampa odierna organizzata presso la Cittadella Universitaria, sono stati forniti agli operatori dell’informazione ulteriori dettagli utili: il primo incontro si terrà domani, giovedì 21 marzo in occasione dell’inizio della primavera nella Sala Conferenze del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane dell’Università Mediterranea, in via Campanella n.38.

  • Domani 20 marzo la presentazione degli "Incontri di Natura"

    Mercoledì 20 Marzo alle ore 10 presso la Direzione del Dipartimento di Giurisprudenza economia e Scienze Umane dell'Università degli Studi Mediterranea alla Cittadella Universitaria - Salita Melissari, si terrà la conferenza stampa di presentazione degli “Incontri di Natura”, ciclo di eventi dedicati alla biodiversità e geodiversita dell’Aspromonte, organizzati dall’Ente Parco in collaborazione con l’Universitá Mediterranea e Il Touring Club territorio di Reggio Calabria.
    Alla conferenza parteciperanno il Prof. Massimiliano Ferrara - Direttore del Dipartimento, l'Avv. Francesco Zuccarello Cimino - Console del TCI per RC e il Direttore del Parco, Sergio Tralongo e la Responsabile Comunicazione Chiara Parisi.

  • Giovedì 21 marzo Luca Abete alla Mediterranea con il tour #NonCiFermaNessuno

    Fa tappa all'Università di Reggio Calabria #NonCiFermaNessuno, tour motivazionale ideato e promosso da Luca Abete in collaborazione con l'associazione Marameo, prodotto e gestito dalla Lab Production srl.
    La quinta edizione, partita il 4 marzo dall'Università Bicocca di Milano, arriverà all'Università di Reggio Calabria giovedì 21 marzo alle 10.30 nell'aula Magna "Quaroni" di Architettura dell'Università degli studi Mediterranea di Reggio Calabria ".
    "Ho creduto fermamente in questa idea che all'inizio sembrava folle – spiega Luca Abete - ma che anno dopo anno ha dimostrato di essere un progetto concreto e di grande successo. Un esperimento decisamente riuscito andato ben oltre le aspettative, incontrando la gratitudine degli studenti, l'entusiasmo delle università e l'interesse delle aziende.

  • Agraria, incontro con lo Chef stellato Nino Rossi su “Gastronomia e ristorazione opportunità per la crescita della Calabria e dei suoi giovani”

    Dipartimento di AGRARIA Università Mediterranea di Reggio Calabria e Club di Territorio di Reggio Calabria del TCI organizzano martedì 19 marzo 2019 alle ore 10,00 presso l’Aula Seminari Località Feo di Vito una conversazione sul tema “Gastronomia e ristorazione opportunità per la crescita della Calabria e dei suoi giovani” promozione delle eccellenze della nostra terra per una migliore e maggiore attrattività anche a fini turistici
    Sul tema interverranno:

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.