unci banner

:: Evidenza

Reggio Calabria. Sul palco del teatro "Cilea" il 10° Memorial Mino Reitano

Reggio Calabria. Sul palco del teatro "Cilea" il 10° Memorial Mino Reitano

Reggio Calabria. La decima edizione del Memorial Mino Reitano è sempre più imminente. L'atteso spettacolo promosso dall'Associazione Musicale e Culturale "La Vita è così" in collaborazione con l'Associazione "Amici di Mino Reitano Onlus" è in...

LegaPro. La Reggina 1914 cede al Rende i giocatori Zivkov e Bonetto

LegaPro. La Reggina 1914 cede al Rende i giocatori Zivkov e Bonetto

Reggio Calabria. La Reggina comunica di aver ceduto al Rende i calciatori Petar Zivkov e Mattia Bonetto. Il difensore austriaco si trasferisce a titolo temporaneo fino al termine della stagione mentre il centrocampista scuola Inter...

Reggio Calabria. "Giorno della Memoria": venerdì 25 gennaio cerimonia in Prefettura

Reggio Calabria. "Giorno della Memoria": venerdì 25 gennaio cerimonia in Prefettura

Reggio Calabria. In occasione della ricorrenza del "Giorno della Memoria" istituito con la legge 20 luglio 2000, n.211, il 25 gennaio prossimo, con inizio alle ore 10, presso il Palazzo del Governo, si svolgerà una...

Martedì 29 gennaio la presentazione del singolo dei Mattanza: "Luna Turca"

Martedì 29 gennaio la presentazione del singolo dei Mattanza: "Luna Turca"

È stato rilasciato poco meno di un mese fa il singolo Luna turca dei Mattanza, storico gruppo reggino di world music. Il brano, scritto da Mario Lo Cascio e che Mimmo Martino ha fortemente voluto...

Reggio Calabria. AVR: dal 22 al 24 gennaio possibili rallentamenti raccolta differenziata

Reggio Calabria. AVR: dal 22 al 24 gennaio possibili rallentamenti raccolta differenziata

Reggio Calabria. L'Avr informa la città che "in virtù dello stato di agitazione dei dipendenti di AVR S.p.A., indetto per l'intero turno di lavoro di tutti i dipendenti nell'arco delle 48 ore dalle ore 5,01...

compra calabria

Sei qui: HomeATTUALITA'Motta San Giovanni, “SenzaAzioni nei luoghi del territorio mottese”, sabato 15 dicembre accensione dell'Albero di Natale

Motta San Giovanni, “SenzaAzioni nei luoghi del territorio mottese”, sabato 15 dicembre accensione dell'Albero di Natale

Pubblicato in ATTUALITA' Martedì, 11 Dicembre 2018 14:04

Si terrà sabato 15 dicembre, con inizio alle ore 17:30, presso palazzo Alecce a Motta San Giovanni, la cerimonia conclusiva di “SenzaAzioni nei luoghi del territorio mottese”, il concorso fotografico organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con professionisti e studiosi del territorio.

Quasi cento le foto che sono state inviate per essere giudicate nelle due sezioni Junior e Senior, numerosi fotoamatori e addetti ai lavori che, provenienti da più parti del comprensorio metropolitano reggino, hanno voluto testimoniare le particolarità del territorio mottese attraverso un personalissimo scatto fotografico frutto di precedenti escursioni, visite o semplici e fugaci passaggi.

Sabato pomeriggio, all’interno della sala del Consiglio comunale, saranno prima proiettate tutte le foto con una breve presentazione dell’autore, la descrizione della tecnica utilizzata e del paesaggio immortalato, e poi saranno resi noti i primi tre classificati delle due sezioni che riceveranno un attestato e una targa ricordo.

Successivamente, in piazza del Borgo, sarà inaugura la mostra fotografica “Forma ed estetica del paesaggio mottese nella fotografia di Valter Cozzupoli” che ospiterà anche le foto precedentemente premiate.

Il pomeriggio si concluderà con l’accensione dell’Albero di Natale e lo scambio degli auguri. Saranno allestiti alcuni stand per la degustazione di prodotti gastronomici e l’esposizione di oggetti dell’artigianato locale, il tutto allietato da musiche e canti natalizi.

Il Concorso, voluto e curato dall’assessore alla Cultura Enza Mallamaci, ha vista impegnata una Commissione di esperti presieduta da Leo Fiumara (presidente del circolo Cine Foto Club “Vanni Andreoni”), con componenti Daniela Sidari (grafico freelance e docente della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), Valter Cozzupoli (fotoamatore), Assunta Ambrogio (dottoressa in S.C.B.A.A.), Saverio Verduci (storico del territorio mottese) e Angela Maria Cuzzupoli (docente di discipline artistiche).


Motta San Giovanni, 11 dicembre 2018

Letto 94 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Motta San Giovanni, spento da più di tre anni l’impianto per radiodiffusione sito nel rione Lacco Grande

    L’impianto per la radiodiffusione sonora fq 88.000 MHz, emittente “Virgin Radio”, installato a Motta San Giovanni in via Spanò Bolani, non è più attivo dall’ottobre del 2015. La società Virgin Radio Italy S.p.a. ha avanzato istanza in data 29 ottobre 2014 per la delocalizzazione dell’impianto da contrada Lacco Grande di Motta San Giovanni al comune di Calanna. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha autorizzato questo trasferimento il 25 maggio 2015 e, successivamente, in data 17 dicembre 2015 ha comunicato di aver accertato l’avvenuta delocalizzazione attraverso un sopralluogo dei tecnici dell’ufficio provinciale.

  • “La nostra scuola ti accoglie”, l’open day dell’Istituto Comprensivo Motta San Giovanni

    “In questi giorni l’Istituto Comprensivo di Motta San Giovanni ha aperto le sue porte per svolgere il tradizionale appuntamento dell’Open day “La nostra scuola ti accoglie”. È possibile visitare gli spazi scolastici, conoscere i docenti e vivere delle esperienze delle attività in corso. Inoltre, presso la Scuola Secondaria di Lazzaro, venerdì 18 gennaio alle ore 17.00, la Dirigente scolastica, prof.ssa Teresa Marino, insieme ai docenti, incontrerà i genitori per presentare l’offerta formativa”.

    A comunicarlo è l’assessore alla Pubblica Istruzione, Carmelita Laganà, in occasione di un incontro avuto con una scolaresca in visita a palazzo Alecce.

  • Motta San Giovanni, temporanei disservizi idrici per lavori sulla condotta in via Madonna del Leandro

    Lavori in corso oggi per per riparare un tratto della condotta idrica principale in via Madonna del Leandro, in prossimità dei numeri civici 1 e 5. L’intervento, che prevede lavori di scavo e riparazione della tubazione localizzata all’interno della carreggiata della Sp21, potrebbe limitare/rallentare il transito degli automezzi e determinare la temporanea sospensione dell’erogazione dell’acqua.

  • Motta San Giovanni, in consegna i buoni per l’acquisto di beni primari per l’infanzia

    “È stata approvata la graduatoria distrettuale per l’erogazione dei ticket finalizzati all’acquisto di beni primari per l’infanzia”. Ad annunciarlo, dopo aver seguito tutta la procedura che ha visto l’accreditamento degli esercizi commerciali e poi l’approvazione della graduatoria territoriale, è l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Motta San Giovanni, Enza Mallamaci, delegata dal sindaco Giovanni Verduci a curare le iniziative del Distretto Socio Sanitario n°4 che ha come ente capofila il Comune di Melito Porto Salvo.

  • Motta San Giovanni, disservizi idrici per lavori urgenti sulla condotta

    È stata temporaneamente sospesa l’erogazione dell’acqua potabile a Motta San Giovanni per consentire un intervento urgente di riparazione di un tratto della condotta principale. La ditta incaricata sta già lavorando per ripristinare il prima possibile il servizio.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.