unci banner

:: NEWS

Europee: nel reggino la Lega rispecchia il trend nazionale, in città è il PD il primo partito

Europee: nel reggino la Lega rispecchia il trend nazionale, in città è il PD il primo partito

La Lega nella provincia reggina si conferma primo partito a questa tornata elettorale europea, e con il 22,77% svetta seguita dal Partito Democratico con il 20,67% cui segue il M5S...

Europee, affluenza in calo nel reggino: 39,11%. Comunali: stesso trend, in controtendenza: Sant'Alessio, Sant'Ilario e Stignano

Europee, affluenza in calo nel reggino: 39,11%. Comunali: stesso trend, in controtendenza: Sant'Alessio, Sant'Ilario e Stignano

A urne chiuse i dati vedono un’affluenza alle urne nella provincia reggina per le Europee del 39, 31%. La precedente tornata aveva visto un’affluenza del 41,39%. Reggio (alle 12: 8,58%...

Enjoy Lamezia accede alle Finals per la Serie B

Enjoy Lamezia accede alle Finals per la Serie B

I campioni di Calabria dopo aver battuto la concorrenza regionale battendo nel PlayOff Nuovo Basket Soverato, Scuola di Basket Viola e la Vis Reggio vincono anche lo spareggio tra regioni...

Ciak finale per "Sandrino - Il film" di Pasquale Caprì

Ciak finale per "Sandrino - Il film" di Pasquale Caprì

Con un lungo quanto soddisfatto “Stooop”, seguito da un grande applauso, si sono concluse le riprese di “Sandrino – Il film”, il lungometraggio con protagonista il personaggio ideato e portato...

I capigruppo di maggioranza: "Maggioranza solida e compatta. Opposizione immatura e irresponsabile"

I capigruppo di maggioranza: "Maggioranza solida e compatta. Opposizione immatura e irresponsabile"

In merito allo svolgimento della seduta del consiglio comunale dedicata all'esame del documento di bilancio consuntivo 2018 i capigruppo di maggioranza intendono precisare che la maggioranza a supporto della compagine...

compra calabria

Sei qui: HomeATTUALITA'Olimpiadi di Astronomia, le congratulazioni dell’amministrazione comunale mottese alla studentessa Miriam Ambrogio

Olimpiadi di Astronomia, le congratulazioni dell’amministrazione comunale mottese alla studentessa Miriam Ambrogio

Pubblicato in ATTUALITA' Giovedì, 18 Aprile 2019 10:54

“La giovanissima Miriam Ambrogio rappresenta benissimo una generazione troppo spesso criticata ma che in realtà, puntando sulla curiosità, sulla determinazione e sulla genuina ambizione, presta ascolto agli insegnamenti, non rimane indifferente facendo ben sperare per il presente della nostra comunità”. È quanto dichiara Carmelita Laganà, assessore comunale con delega alla Pubblica Istruzione, evidenziando l’importante traguardo raggiunto da Miriam, vincitrice della finale nazionale della XVII^ edizione delle Olimpiadi italiane di Astronomia, categoria junior 1.

“A Miriam Ambrogio – continua l’assessore – anche a nome del sindaco Giovanni Verduci e dell’intera Amministrazione comunale, esprimo le più vive congratulazioni per il prestigioso risultato conseguito, convinta che questo rappresenti solo una tappa nel suo percorso di crescita che, sicuramente, sarà ricco di ulteriori successi”.

“A Matera, capitale europea della cultura e sede della finale– aggiunge Laganà – la nostra concittadina, accompagnata dalla professoressa PatrizaVadalà, vicaria del dirigente scolastico, e seguita nel suo percorso di approfondimento dalla professoressa Rosalia Branca, ha saputo conquistare l’ambita medaglia “Margherita Hack”.

“La studentessa di Lazzaro –prosegue la delegata alla Pubblica istruzione - ha portato in alto il nome di Motta San Giovanni e dell’Istituto scolastico comprensivo che, sotto l’abile direzione della professoressa Teresa Marino, e grazie all’impegno del valido corpo docente e di una ricca offerta formativa, esprime sempre ragazzi molto preparati e pronti ad affrontare le sfide della vita. A tutto questo va aggiunta la passione e la competenza della professoressa Angela Misiano che, ormai da anni, ha reso il Planetario Pythagoras di Reggio Calabria un punto di eccellenza nell’intera area del Mediterraneo”.

“A breve – conclude l’assessore Carmelita Laganà – inviteremo Miriam Ambrogio a palazzo Alecce, con lei organizzeremo un evento coinvolgendo la scuola e il Planetario Pythagoras”


Motta San Giovanni, 18 aprile 2019

Letto 93 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Motta, l'assessore Infortuna interviene sulla discarica Comunia e il potenziamento della raccolta differenziata

    “Abbiamo convocato per la prossima settimana a palazzo Alecce i responsabili dell’azienda che cura la raccolta differenziata nel nostro territorio. Con loro parleremo di come organizzare meglio il servizio in vista dell’estate e, soprattutto, delle numerose difficoltà delle ultime settimane, dei continui disservizi denunciati dai nostri concittadini, criticità che l’azienda conosce bene perché quotidiani sono i nostri contatti e le contestazioni, anche formali”. A dichiararlo è Domenico Infortuna, assessore comunale all’Ambiente, a margine di una riunione di Giunta, presieduta dal sindaco Giovanni Verduci, durante la quale si è fatto il punto sulla raccolta differenziata.

  • Discarica di Comunia (Lazzaro). La Regione dà incarico per un nuovo progetto, l’A.N.CA.DI.C ribadisce il no deciso

    E’ pervenuta alla nostra associazione, tramite il “Comitato Comunia”, che ringraziamo, la comunicazione della Responsabile del Procedimento dell’intervento sulla discarica di Comunia di Lazzaro dott.ssa Geol. Alessia Filippone, del 30/4/2019, con la quale si afferma tra l’altro che con apposito decreto dirigenziale è stato conferito l’incarico per la riformulazione del progetto relativo alla riduzione dell’aumento della volumetria da 500.000 mc a 300.000 mc complessivi.
    Nel ribadire la nostra netta contrarietà a qualsiasi intervento che non sia la sola messa in sicurezza della discarica di Comunia, abbiamo rilevato discordanti comunicazioni, atteso che lo stesso Dipartimento lo scorso 27 marzo aveva comunicato alla Prefettura di Reggio Calabria che il procedimento relativo al progetto con riduzione della volumetria di abbanco, progetto già approvato nella seduta conclusiva della conferenza di servizi del 25 luglio 2018 è sospeso.

  • A Serro Valanidi una struttura rinnovata per accogliere Comune, bimbi e associazioni

    Inaugurati i nuovi locali della delegazione di Serro Valanidi nel Comune di Motta San Giovanni. L’edificio, oggetto negli ultimi mesi di interventi di manutenzione straordinaria, è adesso diviso in più ambienti autonomi destinati ad ospitare gli uffici comunali, la scuola, le associazioni del territorio.
    In particolare, all’interno delle nuove e più accoglienti aule scolastiche prenderà il via “Come un faro: abitiamo la Comunità educante”, il progetto dell’Istituto Comprensivo di Motta San Giovanni rivolto alle giovani famiglie con bambini di età compresa tra i 2 e i 6 anni.

  • Serro Valanidi, martedì 14 maggio inaugurazione plesso scolastico e uffici comunali

    Martedì 14 maggio, con inizio alle ore 16:00, saranno inaugurati i nuovi locali della delegazione di Serro Valanidi nel Comune di Motta San Giovanni. L’edificio, oggetto negli ultimi mesi di interventi di manutenzione straordinaria, è adesso diviso in più ambienti autonomi destinati ad ospitare gli uffici comunali, la scuola, le associazioni del territorio. In particolare, all’interno delle nuove e più accoglienti aule scolastiche prenderà il via “Come un faro: abitiamo la Comunità educante”, il progetto dell’Istituto Comprensivo di Motta San Giovanni rivolto alle giovani famiglie con bambini di età comprese tra i 2 e i 6 anni.

  • Il Consiglio comunale di Motta San Giovanni approva all’unanimità una mozione a favore di Radio Radicale

    Il Consiglio comunale di Motta San Giovanni si schiera dalla parte di Radio Radicale chiedendo al Governo la proroga della convenzione e la prosecuzione delle trasmissioni radiofoniche. La mozione, presentata dal sindaco Giovanni Verduci e sottoscritta da tutti i gruppi consiliari, è stata promossa dal “Laboratorio di partecipazione contrada Sant’Elia” un comitato locale che, interpretando un comune sentimento ed evidenziando l’importanza per le associazioni, i partiti politici e le varie organizzazioni dell’archivio e del servizio reso da Radio Radicale, ha sollecitato un impegno formale del Comune.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.