unci banner

:: Evidenza

Presentata la VII edizione del Festival Miti Contemporanei

Presentata la VII edizione del Festival Miti Contemporanei

di Giusi Mauro - Un Festival sui Miti che sta diventando esso stesso “mito”. O forse lo è già. E’ giunto così alla sua VII edizione, il Festival Miti Contemporanei, ideato dalla compagnia Scena Nuda...

Viola, Allen Agbogan fa il punto della settimana

Viola, Allen Agbogan fa il punto della settimana

Allen Agbogan in un'intervista rilasciata a "Tutti I Figli di Campanaro" ha commentato il proprio momento personale e quello della Viola in vista del big match di Domenica contro Caserta. Caserta è il secondo miglior...

Incendio in via del Torrione: domani tutti in piazza per protesta e solidarietà

Incendio in via del Torrione: domani tutti in piazza per protesta e solidarietà

di Tatiana Muraca -Un invito a scendere tutti in piazza, quello lanciato da Libera, a seguito dell’ultimo episodio incendiario verificatosi in città ai danni dell’azienda della signora Anna Pontari, sita in via del Torrione.Stamane la...

Sequestrata Nave Aquarius per "smaltimento illecito di rifiuti pericolosi" in 11 porti italiani

Sequestrata Nave Aquarius per "smaltimento illecito di rifiuti pericolosi" in 11 porti italiani

Reggio Calabria. Rifiuti pericolosi a rischio infettivo, sanitari e non, scaricati in maniera indifferenziata nei porti italiani come se fossero rifiuti urbani: questa l'accusa nei confronti della Ong Medici Senza Frontiere e di due agenti...

compra calabria

Sei qui: HomeATTUALITA'Ordinanza inibizione temporanea dell'acqua al consumo alimentare zona Gallico Marina

Ordinanza inibizione temporanea dell'acqua al consumo alimentare zona Gallico Marina

Pubblicato in ATTUALITA' Venerdì, 14 Settembre 2018 12:43

A causa della presenza di batteri coliformi, rilevati nei campioni di acqua potabile prelevati da personale ARPACAL nelle fontane pubbliche di via Gallico Marina e via Casa Savoia e sottoposti ad analisi di laboratorio, "è vietato, in via cautelativa, utilizzare per scopi potabili e per il consumo alimentare le acque distribuite nel comprensorio di Gallico Marina nel tratto compreso tra i torrenti: a nord di Gallico e a sud di Scaccioti e tutta la via Casa Savoia. Il Servizio Idrico Integrato Comunale provvederà, con la massima urgenza, all'adozione di tutte le misure prescritte dall'ASP di Reggio Calabria, finalizzate alle riconduzione delle acque nei parametri di legge". (ordinanza completa scaricabile vicino ai tag)

Rc 14 settembre 2018
Ufficio Stampa Città di Reggio Calabria

Letto 341 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Revocata l'ordinanza di non potabilità delle acque di Gallico

    In data odierna il sindaco Giuseppe Falcomatà ha provveduto a revocare l’ordinanza del 14 settembre scorso che vietava, in via cautelativa, l’uso delle acque per scopi potabili e per il consumo alimentare nel comprensorio di Gallico Marina nel tratto compreso tra i torrenti: a nord di Gallico e a sud di Scaccioti e tutta la via Casa Savoia, essendo venute meno le esigenze a supporto e ormai conclusasi l'attività di revisione del tratto di rete idrica interessata. Il provvedimento integrale è consultabile su www.reggiocal.it - sezione albo pretorio on line.

  • Modifica circolazione stradale lungomare di Gallico da lunedì 8 ottobre

    In occasione dei lavori di manutenzione del piano viabile sul lungomare di Gallico che comprendono scarifica, bitumazione, posa della segnaletica orizzontale e integrazione della segnaletica verticale, da lunedì 8 ottobre dalle ore 7,00 e comunque non oltre le ore 18 del 12 ottobre, è istituito il divieto di sosta con zona rimozione ambo i lati e l’interdizione del traffico veicolare, nel tratto compreso tra l’intersezione con la via Vecchia Provinciale e la via Quarnaro. I provvedimenti di modifica della circolazione si rendono necessari al fine di disciplinare e agevolare le attività di cantiere eseguite nell’ambito della convenzione Anas- Comune- Città metropolitana di Reggio Calabria che interessano la zona nord della città.

  • Acqua non potabile: il punto del presidente UNC, Saverio Cuoco

    di Giusi Mauro - A distanza di mesi dall’emissione dell’ordinanza che dichiarava la non potabilità dell’acqua nelle zone sud della città (nel comprensorio tra il Calopinace sino all’Annunziata e a nord della stessa ed a monte sino a San Paolo alla rotonda), e della denuncia da parte dell’Unione Nazionale Consumatori Calabria del silenzio calato in seguito sulla questione, abbiamo contattato il Presidente Regionale UNC, l’avvocato Saverio Cuoco, per sapere qual è ad oggi lo stato dell’arte. A quanto pare, riferisce lo stesso Cuoco, “la situazione resta immutata”.

  • Nuccio Pizzimenti (FI) interviene sulla non potabilità dell'acqua

    “Sindaco Falcomatà, “S’intesi” per la collettività reggina ha poco significato se non è capace di essere un confronto aperto e rappresentativo di tutte le istanze di un territorio che sta vivendo un momento delicato e, a tratti difficile, come quello della nostra amata Reggio”.
    È quanto afferma Nuccio Pizzimenti, dirigente del Coordinamento Enti Locali Forza Italia Città Metropolitana di Reggio Calabria, spiegando che “Purtroppo, abbiamo dovuto registrare un’incapacità di dialogo, se non addirittura una mancanza di volontà all'ascolto, di quella Città dolente che chiede servizi essenziali, manutenzione, acqua potabile, viabilità sostenibile.

  • Gallico, acquistati prodotti da destinare agli anziani con una raccolta fondi

    "La provvidenza del Signore non ha limiti" queste sono state le parole con le quali la Suora Madre oggi pomeriggio, 25 agosto, ha accolto l'Istituto Nazionale Azzurro nella casa di cura "San Gaetano Catanoso" in Gallico superiore. "Grazie ad una raccolta fondi siamo riusciti a donare numerosi prodotti sanitari per gli anziani, che come ci ha confermato la suora -non sono mai abbastanza-", queste le parole del Presidente dell'Istituto Cav. Lorenzo Festicini, che ha aggiunto: "Ringraziamo tutte le persone che ci hanno sostenuto e che giorno continuano a sostenerci."

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.