:: Evidenza

Maltempo, disservizi idrici nella zona sud per l'esondazione del Tuccio

Maltempo, disservizi idrici nella zona sud per l'esondazione del Tuccio

A causa dell'esondazione del torrente Tuccio, in località di Musupuniti di Melito Porto Salvo, è stata divelta la condotta di Sorical. I lavori di ripristino a cura di Sorical sono in corso. La loro complessità...

Conclusa la 42° edizione del concorso nazionale per flauto e musica d’insieme Francesco Cilea

Conclusa la 42° edizione del concorso nazionale per flauto e musica d’insieme Francesco Cilea

Si è concluso nella serata di sabato 13 ottobre la 42° edizione del Concorso Nazionale per flauto e musica d'insieme Francesco Cilea. Presso l'auditorium della Santa Famiglia, un pubblico numeroso ha assistito al concerto dei...

La Reggina batte il Siracusa e conquista il successo con la rete di Franchini (1-0)

La Reggina batte il Siracusa e conquista il successo con la rete di Franchini (1-0)

Reggio Calabria. Seconda vittoria stagionale per la Reggina che al “Marco Lorenzon” di Rende supera il Siracusa. La rete dei tre punti la realizza Franchini su assist di Ungaro. Il tabellino della gara:

Gioia Tauro. Il Bridal Fashion Show” trionfa al Wedding Expo 2018

Gioia Tauro. Il Bridal Fashion Show” trionfa al Wedding Expo 2018

Reggio Calabria. Il “Bridal Fashion Show” trionfa al Wedding Expo 2018 di Gioia Tauro. Glamour, lusso, eleganza, stile e charme questi gli ingredienti dell’esclusivo evento, organizzato dalla Camera Nazionale Giovani Fashion Designer, che ha sancito...

compra calabria

Sei qui: HomeATTUALITA'Ordine dei Medici, esecutivo confermato in toto

Ordine dei Medici, esecutivo confermato in toto

Pubblicato in ATTUALITA' Martedì, 14 Novembre 2017 09:01

Conferma in toto per le cariche dell’esecutivo dell'Ordine dei Medici della provincia di Reggio Calabria. Il nuovo consiglio si è subito riunito per eleggere l’esecutivo per il prossimo triennio, che risulta così composto: Pasquale Veneziano, Presidente, Giuseppe Zampogna, Vicepresidente, Vincenzo Nociti, Segretario, Bruno Porcino, Tesoriere e Filippo Frattima, Presidente della Commissione Odontoiatri. Il Consiglio Direttivo, poi, è completato dai dottori: Vincenzo Amodeo, Said Al Sayaad, Francesco Biasi, Rocco Cassone, Anna Maria Danaro, Anna Rosaria Federico, Antonio Nicolò, Domenico Pistone, Marco Tescione, Domenico Tromba, Antonino Zema e Teodoro Vadalà.

In Commissione Odontoiatri sono stati eletti: Filippo Frattima (Presidente), Teodoro Vadalà, Carlo Nicolò (Segretario), Giovanni Strangio e Lucia Raso. Il collegio dei revisori dei conti, invece, sarà composto dal riconfermato Presidente Antonino Vadalà nonché da Giuseppe Mirarchi e Antonino Loddo mentre il revisore dei conti supplente sarà Carlo Maria Previte.
I dati venuti fuori dalle urne dimostrano che i camici bianchi reggini hanno apprezzato lo spirito con cui l’Ordine dei Medici ha lavorato in questi ultimi anni. Uno spirito che si è connotato per sinergia, armonia, collaborazione e mutuo soccorso, un vero e proprio gioco di squadra che ha portato al raggiungimento di tanti piccoli traguardi ed, oggi, al risultato elettorale che ha riconfermato la fiducia al gruppo che da tempo, ormai, si impegna, con abnegazione, al servizio della categoria rimanendo ancorato stabilmente ai valori fondanti contenuti nel Giuramento d’Ippocrate e, quindi, alla tutela della salute e della vita del paziente. E’ stato premiato l’impegno disinteressato verso la categoria, l’esperienza maturata in questi anni, la disponibilità verso i colleghi, la propensione all’ascolto delle loro esigenze ma anche l’umiltà e l’umanità con cui abbiamo cercato di aprirci alla società civile. Proprio per questo perpetueremo il nostro impegno nel sollecitare le istituzioni preposte ad un deciso cambio di marcia nella gestione del sistema sanitario in Calabria e, soprattutto nel garantire la sicurezza sul lavoro di chi opera in sanità. Da tempo, ormai, denunciamo un’escalation di violenza senza precedenti nei confronti dei medici; episodi assai gravi ed incresciosi che ci hanno portato, più volte, ad appellarci ad enti ed istituzioni che, certamente più di noi, sono deputati a garantire la sicurezza sul luogo di lavoro di chi opera in questo delicato e nevralgico settore. Da qui, ripartiamo, sempre al fianco dei colleghi e dei pazienti in nome di quella formula vincente che è l’alleanza terapeutica.
Reggio Calabria 14.11.2017
        Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della provincia di Reggio Calabria

Letto 156 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Zoom su malattia venosa cronica e linfedema

    “Management della malattia venosa cronica e del linfedema nella pratica clinica”: è stato questo il tema di una giornata di studio promossa dall’Ordine dei Medici di Reggio Calabria con il patrocinio della Società Italiana di Angiologia e patologia vascolare.
    «La malattia venosa cronica – ha spiegato in apertura Antonino Zema, coordinatore della Commissione formazione ed aggiornamento dell’Ordine – è una patologia che colpisce prevalentemente le donne ed in particolari circostanze come la gravidanza, durante l’assunzione di pillole anticoncezionali o nei casi di sovrappeso. Il linfedema, invece, è una patologia ancora poco conosciuta pure fra i medici».

  • Il Consiglio dell'Ordine dei Medici replica alle dichiarazioni del Commissario Scura

    L’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della provincia di Reggio Calabria bolla come gravissimo quanto affermato, su una testata a tiratura nazionale e ripreso dai media calabresi, dal Commissario ad acta al piano di rientro, Ing. Massimo Scura, nei confronti dei medici calabresi, ed in particolare di quelli reggini, accusati, ingiustamente, di favorire l’allungamento delle liste d’attesa per visite ed esami diagnostici ed, al contempo, di avallare un sistema basato sulla priorità delle amicizie e l’attività intramoenia in orario di servizio. Se l’Ing. Scura ha le prove di quanto asserisce le porti a nostra conoscenza, se conosce i nomi li faccia, senza accusare genericamente tutti i medici calabresi quasi fossero loro i responsabili di tutte le disfunzioni della sanità nella nostra regione.

  • Reggio Calabria: la gestione dei flussi migratori “sbarca” all’Ordine dei Medici

    Reggio Calabria. “Gestione dei flussi migratori e trattamento delle patologie di importazione”: questo il titolo di un importante giornata di studio promossa dall’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della provincia di Reggio Calabria che è ha inteso affrontare uno dei temi di più stretta attualità internazionale. Deus ex machina dell’evento, Giuseppe Zampogna, vicepresidente

  • Ordine dei Medici: domenica 17 giugno il Giuramento

    Si svolgerà domenica 17 giugno, alle ore 9, presso l’Auditorium dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Reggio Calabria, il tradizionale “Giuramento d’Ippocrate”: momento in cui gli iscritti degli ultimi dodici mesi pronunceranno l’antica e solenne formula che segna, idealmente, l’ingresso nel mondo della professione medica. Per tale occasione, il Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della provincia di Reggio Calabria consegnerà una copia del codice di deontologia medica e del Giuramento d’Ippocrate ai novelli camici bianchi. Nella medesima giornata, l’Ordine dei Medici consegnerà due borse di studio a neoiscritti all’Albo Medici ed una borsa studia a nuovi iscritti all’Albo Odontoiatri.

  • All’Ordine dei Medici le borse di studio di biomedicina, premiati gli studenti del “Leonardo Da Vinci”

    Si è tenuta presso l’Auditorium dell’Ordine provinciale dei medici dei Reggio Calabria, la consegna delle borse di studio agli studenti del percorso di biologia con curvatura biomedica alla presenza dell’On.le Mario Pittoni, Senatore della Repubblica e Responsabile Federale della Lega per la Scuola e l’Università.  Il Senatore Pittoni si è detto molto interessato al progetto nazionale dei Licei a curvatura biomedica, perché si sta studiando un modello di accesso alle facoltà a numero chiuso e, in particolare, l’accesso alla facoltà di medicina, che verifichi le reali attitudini dello studente e non si limiti ad una selezione puramente numerica, come avviene oggi con i quiz a risposta multipla.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.