unci banner

:: NEWS

Presentati i risultati della campagna pro hospice "Seconda stella a destra"

Presentati i risultati della campagna pro hospice "Seconda stella a destra"

Giorno 14 Ottobre 2019 rappresenta il punto di arrivo di una campagna estiva che ha raggruppato tanti apparati istituzionali e associativi della città a titolo gratuito e spinti solo da...

A Catanzaro riunione operativa sulla questione rifiuti

A Catanzaro riunione operativa sulla questione rifiuti

I debiti sul comparto rifiuti sono stati il tema al centro di una riunione operativa, presso il Dipartimento Ambiente della Regione Calabria, fra il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà, l'assessore regionale...

Alloggi popolari, sopralluogo "casa per casa" del sindaco Falcomatà al complesso di Vico Neforo

Alloggi popolari, sopralluogo "casa per casa" del sindaco Falcomatà al complesso di Vico Neforo

Continua il percorso di collaborazione e confronto fra cittadini ed Amministrazione comunale. Ieri, il sindaco Giuseppe Falcomatà, ha incontrato gli abitanti di vico Neforo, tra Santa Caterina e San Brunello,...

Consiglio comunale approva proposta di emendamento a sostegno del Roccella Jazz Festival

Consiglio comunale approva proposta di emendamento a sostegno del Roccella Jazz Festival

L’Assise municipale di Roccella Jonica, presieduta da Antonio Francesco Ursino, nel corso dell’ultima seduta ha deliberato all’unanimità un ordine del giorno che impegna il Sindaco affinché richieda al Parlamento l’approvazione...

Incontriamoci sempre: domenica la seconda edizione del Profitterol Fest

Incontriamoci sempre: domenica la seconda edizione del Profitterol Fest

Secondo appuntamento della rassegna “Calabria D'Autore” in compagnia dello show-cooking del maestro Antonello Fragomeni, che Domenica 20 ottobre, a partire dalle ore 18.30, preparerà e farà degustare, in diretta, i...

compra calabria

Sei qui: HomeATTUALITA'PA Social e LinkedIN Italia a Reggio Calabria il prossimo 10 maggio

PA Social e LinkedIN Italia a Reggio Calabria il prossimo 10 maggio

Pubblicato in ATTUALITA' Venerdì, 26 Aprile 2019 15:06

Una occasione da non perdere per i funzionari e i comunicatori delle pubbliche amministrazioni della città di Reggio Calabria e di tutta la Regione. “PA Social in tour", il workshop di formazione e divulgazione dedicato ad enti e aziende pubbliche fa tappa a Reggio Calabria il prossimo 10 maggio, grazie alla collaborazione con Linkedin Italia. E’ una occasione per il territorio promossa dall’associazione di comunicatori pubblici Pa Social e organizzata dal coordinamento regionale calabrese che spende la sua attività per la formazione, la promozione e l’uso dei social media all’interno della pubblica amministrazione.

Il prossimo 10 maggio, dalle ore 15 alle 18, a Reggio Calabria Alessandro Gallo responsabile di LinkedIn Italia per le pubbliche amministrazioni terrà un workshop gratuito destinato ai funzionari e ai comunicatori di aziende ed enti pubblici.

Obiettivo dell’evento è far conoscere le opportunità della nota piattaforma social, quale strumento che agevola la comunicazione e la messa in rete tra pubbliche amministrazioni e i funzionari, i processi di ricerca e di comunicazione con i cittadini.

L’evento si terrà presso la Sala Conferenze di Atam Spa al Piazzale Botteghelle e sarà introdotto da Francesco Di Costanzo, Presidente di Pa Social.

Alessandro Gallo, responsabile nazionale di LinkedIn Italia per le pubbliche amministrazioni, procederà a formare sulla creazione del perfetto profilo LinkedIn per le pa e successivamente illustrerà tutte le possibilità e le opportunità di utilizzo della piattaforma.

L’obiettivo è diffondere e sviluppare un positivo e sempre più professionale utilizzo di LinkedIn per il settore pubblico all’interno di una ottica complessiva di promozione dei social nelle pubbliche amministrazioni quale strumento di comunicazione e trasparenza al cittadino.

Seguirà un momento di condivisione sulle buone prassi calabresi di LinkedIn e la testimonianza delle esperienze social delle amministrazioni e dei funzionari presenti.
Pa Social in tour fa parte del cartellone di eventi della Festa dell’Europa 2019 a cura dello Europe Direct di Reggio Calabria.
L’iniziativa è aperta alla libera partecipazione ma chiaramente orientata a chi ha interesse all’utilizzo degli strumenti social nelle pubbliche amministrazioni e aziende pubbliche.
Il numero dei posti è limitato, pertanto è raccomandata la prenotazione mediante l’iscrizione tramite piattaforma a questo link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-pa-social-tour-linkedin-per-enti-e-aziende-pubbliche-60567107850

Rc 26 aprile 2019

Letto 234 volte

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.