:: Evidenza

Primo successo in trasferta per la Viola. Battipaglia battuta 61-81

Primo successo in trasferta per la Viola. Battipaglia battuta 61-81

Primo successo esterno per la Viola Reggio Calabria che s’impone al “PalaZauli” di Battipaglia per 61-81. Successo importante e meritato quello dei neroarancio che, dopo un primo quarto equlibrato, hanno dominato per lunghi tratti la...

Sunday Sport: il minibasket porta tanti canestri in Piazza Duomo

Sunday Sport: il minibasket porta tanti canestri in Piazza Duomo

Nell'ambito del Progetto Sunday Sport, organizzato dal CONI, il Comitato Fip Calabria è sceso in campo regalando ai propri mini-atleti una mattina di attività motoria e passione.Il settore Minibasket della Fip Calabria ha accettato l’invito...

I VVF salvano una mucca finita in un dirupo a Vinco

I VVF salvano una mucca finita in un dirupo a Vinco

I Vigili del Fuoco di Reggio Calabria sono intervenuti questa mattina per salvare un bovino precipitato in un burrone nella frazione di Vinco. Necessario anche l'intervento dell'elicottero insieme agli specialisti del Nucleo SAF

Reggio Calabria. Raccoglieva fichi d'India a bordo binari: uomo urtato da un treno

Reggio Calabria. Raccoglieva fichi d'India a bordo binari: uomo urtato da un treno

Reggio Calabria. Tra le stazioni di Gallico e Villa San Giovanni un uomo, intento a raccogliere fichi d'India ai bordi della linea ferroviaria, è stato urtato e fatto sbalzare dal treno Intercity Reggio Calabria -...

compra calabria

Sei qui: HomeATTUALITA'Pietro Molinaro confermato all'unanimità presidente Coldiretti Calabria

Pietro Molinaro confermato all'unanimità presidente Coldiretti Calabria

Pubblicato in ATTUALITA' Martedì, 18 Settembre 2018 21:17

Pietro Molinaro è stato confermato all’unanimità presidente di Coldiretti Calabria per il quinquennio 2018-2023. L’elezione è avvenuta durante l’assemblea Regionale che si è svolta in un agriturismo e dopo una intensa fase dei rinnovi dirigenziali delle Federazioni Provinciali. E’ stato eletto anche il nuovo Consiglio della Coldiretti Calabria, formato dallo stesso Pietro Molinaro e da : Stefano Bivone (vice presidente), Fabio Borrello, Franco Aceto, Vincenzo Abbruzzese, Antonio Genovese, Andrea Cefalù, Giuseppe Lavorata, Salvatore Quattrone, Giuseppe Porcelli, Pasquale Russo, Franco Fazio.

Faranno parte di diritto del Consiglio Rita Licastro (Donne Impresa), Erika Lopez (Giovani Impresa), Elvira Leuzzi (Pensionati). Presidente dei Probiviri Fonsi Antonino e dei Revisori Alessandro Guzzo. Molinaro nel ringraziare tutti i dirigenti presenti, con una larghissima maggioranza di giovani, ha evidenziato la strategia lungimirante, estensiva ed espansiva di questi anni della maggiore organizzazione agricola Nazionale e Regionale che è cresciuta nei numeri e nell’appeal e reputazione verso le Istituzioni e società. Nel sottolineare altresì un sempre più stretto rapporto tra etica delle convinzioni ed etica della responsabilità ha annunciato un impegno particolare per l’affermazione della legalità a tutto campo in particolare per sconfiggere lo sfruttamento della manodopera assicurando il reddito giusto agli agricoltori.

Rc 18 settembre 2018

Letto 68 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Coldiretti sui danni da piogge torrenziali e venti impetuosi degli ultimi giorni

    In seguito agli eventi calamitosi avversi caratterizzati da piogge alluvionali persistenti verificatesi nei giorni 4-5-6 ottobre 2018 che hanno interessato i territori di tutta la provincia. Gli uffici tecnici della Coldiretti hanno effettuato sul territorio sopralluoghi per la verifica dei danni constatando che gli eventi si sono manifestati in quasi tutti i comuni della Provincia di Reggio Calabria. Dalle verifiche è emerso che le aziende agricole hanno subito danni strutturali sulle strade poderali e interpoderali, su cunette e muri di sostegno, su edifici rurali, ma in modo particolare i danni si sono manifestati sulle piante di agrumi compreso il bergamotto, ulivo, fruttiferi ed ortaggi, ovviamente anche sui frutti pendenti di dette colture.

  • Il latte di capra rustica nuova eccellenze della filiera agroalimentare regionale

    Insieme alla Cipolla di Tropea, alla liquirizia di Rossano e alla patata della Sila, ora ci sarà anche il latte di capra rustica nella campagna promozionale itinerante e permanente della filiera agroalimentare regionale portata avanti da Coldiretti e Campagna Amica. Il grande progetto formativo su scala nazionale mira ad ottenere la massima visibilità dei prodotti che nei vari distretti territoriali del Bel Paese sono i maggiori e degni rappresentanti, pertanto la Calabria non poteva non tenere conto di questa importante razza autoctona che designa storicamente l'area interna della Sila Greca. Introdotta in Calabria tra il VII e il VI secolo a.C. dai coloni greci, la Capra Rustica nasce dagli accoppiamenti con le capre selvatiche addomesticate dai Brettii.

  • Domani a Condofuri la Festa della Trebbiatura di Coldiretti

    La Coldiretti di Reggio Calabria organizza la 10°edizione della festa della trebbiatura che si svolgerà giovedì 09 agosto 2018 a Condofuri C/da Pietra, presso l’Azienda Sgrò Antonio a partire dalle ore 17,00.
    Collabora alla buona riuscita dell’evento, il Gruppo Archeologico Valle dell’Amendolea, che curerà le fasi della trebbiatura tradizionale “antica”.
    La manifestazione patrocinata gratuitamente dal comune di Condofuri.

  • Gruppo PLL Terre Jonico-Silane ottiene riconoscimento Oscar Green Coldiretti Calabria

    Grande soddisfazione in tutto l'ufficio Europa del comune di Corigliano-Rossano per il riconoscimento ottenuto ieri lunedì 16 luglio durante la premiazione della selezione regionale degli Oscar Green 2018 al Castello Svevo di Cosenza. Il premio, all'undicesima edizione, dà riconoscimento ai giovani imprenditori che si distinguono per le loro idee originali nell'agricoltura tra tradizione e innovazione.

  • Coldiretti, eletto il Direttivo della sezione di Reggio Calabria

    In un’assemblea ben partecipata dai soci che si è svolta 3 luglio, si è proceduto al rinnovo della sezione Coldiretti del comune di Reggio Calabria, è stato eletto Presidente l’imprenditore Pietro Susino di Pellaro, titolare di un’azienda orticola-bergamotticola.
    Nel Consiglio Direttivo sono stati eletti gli imprenditori: Leuzzi Elvira, Panzera Rossana, Calarco Carmelo, Crupi Giuseppe, Laface Antonio, Scopelliti Pasquale, imprenditori agricoli operanti nell’ambito comunale.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.