unci banner

:: NEWS

Il 25 agosto il rito della Varia di Palmi, una Festa per tutta la Calabria

Il 25 agosto il rito della Varia di Palmi, una Festa per tutta la Calabria

La Festa della Varia di Palmi sta per compiersi. Il prossimo 25 agosto nella cittadina calabrese si celebrerà il rito della “scasata”, il trasporto nel centro cittadino dell’enorme carro che...

Gli italiani spenderanno 113 euro per riempire il frigorifero al rientro dalle vacanze

Gli italiani spenderanno 113 euro per riempire il frigorifero al rientro dalle vacanze

Agosto 2019. A fine agosto per molti italiani le vacanze estive sono ormai un ricordo lontano e tornano a casa, dove ad attenderli c’è l’immancabile frigorifero vuoto. Il rientro rende...

Ululone appenninico in Aspromonte: ultimo appuntamento con gli "Incontri di Natura" versione estiva

Ululone appenninico in Aspromonte: ultimo appuntamento con gli "Incontri di Natura" versione estiva

Si chiuderà sabato 24 agosto all’Osservatorio della Biodiversità di Cucullaro con inizio alle ore 17, il ciclo di “Incontri di Natura” versione estiva, promossi ed organizzati dall’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte...

Cataforio, ecco l'organigramma societario: Ferrara è la new entry

Cataforio, ecco l'organigramma societario: Ferrara è la new entry

Squadra che vince non si cambia. È su questa base che l'Asd Cataforio Calcio a 5 Reggio Calabria, comunica la composizione del nuovo organigramma societario per il campionato di Serie...

Roccella Jazz Festival - Rumori Mediterranei: gli appuntamenti del 22 agosto

Roccella Jazz Festival - Rumori Mediterranei: gli appuntamenti del 22 agosto

Giovedì 22 agosto 2019 la seconda serata di Rumori Mediterranei, la storica sezione del Roccella Jazz Festival che si tiene al Teatro al Castello, propone due straordinari progetti accomunati dalla...

compra calabria

Sei qui: HomeATTUALITA'Poste Italiane: annullo filatelico a Gerace per i festeggiamenti della Concattedrale "Santa Maria Assunta"

Poste Italiane: annullo filatelico a Gerace per i festeggiamenti della Concattedrale "Santa Maria Assunta"

Pubblicato in ATTUALITA' Giovedì, 03 Gennaio 2019 10:57

In occasione dei festeggiamenti per il riconoscimento di Basilica Minore Pontificia della Concattedrale “Santa Maria Assunta” di Gerace, in programma sabato 5 gennaio, Poste Italiane attiverà un annullo filatelico recante la dicitura “Chiesa concattedrale Santa Maria Assunta – Elevazione a Basilica Minore Pontificia Gerace – 5.1.2019 – 89040 Gerace (RC)”.
Sarà quindi possibile timbrare con l’annullo speciale, richiesto dalla Diocesi di Locri-Gerace, le corrispondenze presentate presso la stessa concattedrale Santa Maria Assunta a Gerace dalle ore 16 alle 20.
Eventuali commissioni filateliche potranno essere inoltrate a: Poste Italiane S.p.A. / Filiale di Reggio Calabria / Servizio Commerciale / Filatelia Via Biagio Miraglia, 14 – 89125 Reggio Calabria (tel. 0965/315404).

Gerace 3 gennaio 2019

Letto 278 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Installato il primo postamat dell’ufficio postale di San Giovanni di Gerace

    Reggio Calabria, 21 Agosto 2019 – Poste Italiane ha installato il primo sportello automatico ATM Postamat dell’Ufficio Postale di via Mattatoio, nel Comune di San Giovanni di Gerace (Rc), presso il quale risiedono circa 450 abitanti. Disponibile sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, il Postamat consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

  • Poste Italiane: installato il primo Postamat dell’ufficio postale di Marina di Palizzi

    Reggio Calabria, 19 Agosto 2019 – Poste Italiane ha installato il primo sportello automatico ATM Postamat dell’Ufficio Postale di via Monsolini, nel Comune di Palizzi (Rc), presso il quale risiedono circa 2.500 abitanti. Disponibile sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, il Postamat consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

  • A Gerace successo per il concerto della pianista Barbara Boni con i solisti dell’associazione musicale "Paolo Savoja"

    Nella splendida cornice della Chiesa del complesso monumentale di San Francesco di Assisi si è svolto un concerto per pianoforte a cura della Pianista Barbara Boni. Nella prima parte del concerto la Pianista ha magistralmente eseguito composizioni di: Ludwig van Beethoven, Frederic Chopin, Franz Liszt, Serge Rachmaninoff. Barbara Boni, nata a La Spezia, si è diplomata al Conservatorio Musicale di La Spezia in giovanissima eta’ a pieni voti sotto la guida di Tina Zucchellini, pianista e Direttrice dello stesso Conservatorio. In seguito, si è trasferita a Milano, dove attualmente vive e, oltre alla musica, ha continuato gli studi presso l’Università “L.Bocconi” dove si è laureata in Economica e Commercio.

  • Riapre l’ufficio postale di San Marco Argentano

    Reggio Calabria, 12 agosto 2019 – Poste Italiane comunica che lunedì 26 agosto riaprirà l’Ufficio Postale di San Marco Argentano (Cs). La sede di via XX Settembre 60, chiusa per alcuni lavori interni, è dotata di “App Ufficio Postale” per la prenotazione allo sportello e Wi-Fi gratuito. L’Ufficio tornerà, dunque, disponibile per tutti i servizi finanziari e postali, dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45.

  • Gerace incantata da “Il carnevale degli animali”

    Sold out con oltre 250 persone che hanno goduto l’altra sera, in Largo Chiappe a Gerace, di novanta minuti di grande arte, proposte dall’Accademia Senocrito, presieduta da Adriana Caccamo. All’interno della 13ª edizione del Festival di Musica Classica della Locride, ieri è stato proposto un notevole programma musicale, eseguito, ad arte, dall’Orchestra Senocrito, diretta magistralmente dal M° Saverio Varacalli. Dopo la Sinfonia N°3 KV18 di Mozart, si è passato al focus della serata: “Il carnevale degli animali” di Camille Saint-Saëns per due pianoforti e orchestra. Esecuzione perfetta delle pianiste Maria Condò e Angela Bumbaca; mentre a comporre la compagine vi erano tutti artisti giovanissimi della Calabria: Chiara Condò e Annarita Condò al violino, Stefania Alessi alla viola, Mariachiara Arena al violoncello, Davide Sergi al contrabasso, Giulia Morabito ed Alessandro Cherubino al flauto e all’ottavino, Antonio Rispoli alle percussioni, Vincenzo Campagna, Ienco Nicola e Ilenia Papaleo al clarinetto.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.