unci banner

:: NEWS

Sindacati: Contratti istituzionali di sviluppo, strumento strategico per la Metrocity

Sindacati: Contratti istituzionali di sviluppo, strumento strategico per la Metrocity

Positivo l’incontro di mercoledì scorso in Prefettura, attraverso il quale il Prefetto Massimo Mariani insieme al Sindaco della Città Metropolitana Giuseppe Falcomatà e all’amministratore delegato di Invitalia Domenico Arcuri, hanno...

Reggina: la numerazione ufficiale delle maglie della prima squadra

Reggina: la numerazione ufficiale delle maglie della prima squadra

La Reggina rende nota la numerazione ufficiale delle maglie degli atleti della prima squadra per la stagione sportiva 2019/20:

Wish List: perché tutti dovrebbero averne una

Wish List: perché tutti dovrebbero averne una

Agosto 2019 - L’estate sta finendo… tempo di bilanci e di ritorno alla routine. C’è chi considera il post vacanze estive come una sorta di nuovo inizio. Carichi di energie...

Miss Cinema Calabria è la reggina Vanessa Marrara

Miss Cinema Calabria è la reggina Vanessa Marrara

La Calabria ha la sua Miss Cinema. Si tratta di Vanessa Marrara, 22 anni, di Reggio Calabria che, ieri, mercoledì 21 agosto, ha trionfato durante la decima selezione regionale di...

Roccella Jazz Festival - Rumori Mediterranei: i concerti del 23 agosto

Roccella Jazz Festival - Rumori Mediterranei: i concerti del 23 agosto

Venerdì 23 agosto 2019 penultima serata di Rumori Mediterranei, la storica sezione del Roccella Jazz Festival che si tiene al Teatro al Castello, con due straordinari concerti, entrambi produzioni originali...

compra calabria

Sei qui: HomeATTUALITA'Poste Italiane: l’e-commerce cresce anche in Calabria

Poste Italiane: l’e-commerce cresce anche in Calabria

Pubblicato in ATTUALITA' Martedì, 06 Febbraio 2018 18:42

Reggio Calabria. Aumenta sempre di più il numero di italiani che scelgono la rete e i negozi virtuali per i propri acquisti. Secondo i dati dell’Osservatorio e-commerce Politecnico di Milano e Netcom, in Italia nel 2017 il valore degli acquisti on line supera per la prima volta quello dei servizi. Partner principale di questo cambiamento di abitudini è Poste Italiane che, nello scorso

anno, ha consegnato circa 60 milioni di pacchi, registrando una crescita del 43% rispetto al 2016, diventando uno degli attori fondamentali per lo sviluppo degli acquisti on line. Le principali categorie di acquisto riguardano l’abbigliamento (52%), libri/riviste (45%), ma anche cellulari, smartphone e tablet (37%), piccoli elettrodomestici (30%), prodotti per la cura del corpo (30%) o audio /video (30%). Lo strumento di pagamento più utilizzato è la carta prepagata Postepay, con cui viene eseguito il 25% delle operazioni e-commerce in Italia. La Calabria è tra le regioni italiane in cui si registra nel 2017, rispetto all’anno precedente, un incremento molto significativo di pacchi ordinati su Internet (+43%) e consegnati dalla rete dei portalettere di Poste Italiane e del corriere espresso del Gruppo (SDA): 336.000 pacchi consegnati nella provincia di Reggio Calabria (+43%), 409.000 nella provincia di Cosenza (+38%), 238.000 nella provincia di Catanzaro (+54%). Una crescita dei volumi consegnati da Poste superiori alla media di mercato che si attesta al 28%. Nel Paese delle eccellenze, di prodotti, brand e territori, infatti, oltre un pacco su tre del mercato e-commerce è consegnato da Poste Italiane. Grazie ai suoi asset unici e la più ampia rete di punti fisici d’Italia rappresentata dagli uffici postali, che forniscono anche il ritiro degli acquisti in rete attraverso gli sportelli dedicati, Poste contribuisce a ridurre le barriere all’acquisto on line anche per quella parte della popolazione che va accompagnata nel processo di cambiamento dal “fisico al digitale”. Per andare incontro alle esigenze dei clienti, grandi e piccoli merchant e degli e-shopper, anche il servizio di recapito di Poste Italiane si evolve e innova grazie ad una rete di portalettere dotati di palmare, stampante e Pos, che agevolano la vita dei cittadini permettendo di ricevere pacchi comodamente presso la propria abitazione o luogo di lavoro. Nella provincia di Reggio Calabria i portalettere dotati di palmare sono 293; 240 a Catanzaro; 123 a Cosenza.

Reggio Calabria 6 febbraio 2018

Letto 286 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Installato il primo postamat dell’ufficio postale di San Giovanni di Gerace

    Reggio Calabria, 21 Agosto 2019 – Poste Italiane ha installato il primo sportello automatico ATM Postamat dell’Ufficio Postale di via Mattatoio, nel Comune di San Giovanni di Gerace (Rc), presso il quale risiedono circa 450 abitanti. Disponibile sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, il Postamat consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

  • Poste Italiane: installato il primo Postamat dell’ufficio postale di Marina di Palizzi

    Reggio Calabria, 19 Agosto 2019 – Poste Italiane ha installato il primo sportello automatico ATM Postamat dell’Ufficio Postale di via Monsolini, nel Comune di Palizzi (Rc), presso il quale risiedono circa 2.500 abitanti. Disponibile sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, il Postamat consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

  • Riapre l’ufficio postale di San Marco Argentano

    Reggio Calabria, 12 agosto 2019 – Poste Italiane comunica che lunedì 26 agosto riaprirà l’Ufficio Postale di San Marco Argentano (Cs). La sede di via XX Settembre 60, chiusa per alcuni lavori interni, è dotata di “App Ufficio Postale” per la prenotazione allo sportello e Wi-Fi gratuito. L’Ufficio tornerà, dunque, disponibile per tutti i servizi finanziari e postali, dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45.

  • Un francobollo per celebrare il centenario della morte del musicista Ruggero Leoncavallo

    Poste Italiane comunica che oggi 9 agosto 2019 viene emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “il Patrimonio Artistico e Culturale Italiano”, dedicato a Ruggiero Leoncavallo, nel centenario della scomparsa, relativo al valore della tariffa B pari a 1,10€. Tiratura: quattrocentomila esemplari. Foglio da ventotto esemplari. Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva. Bozzetto a cura di Gennaro Pascale. La vignetta raffigura, in primo piano, un ritratto di Ruggiero Leoncavallo; sullo sfondo s’intravede un clown, rappresentativo dell’opera Pagliacci, capolavoro del verismo musicale che rese famoso il musicista italiano.

  • Poste Italiane nel mese di agosto garantisce i servizi per i turisti

    Poste Italiane, per gestire l’aumento del flusso di clientela degli Uffici Postali della provincia di Reggio Calabria previsti durante il periodo estivo, ha deciso di potenziare il servizio a sportello delle sedi di Bova Marina, Feroleto della Chiesa, Riace, San Ferdinando, Sant’Alessio in Aspromonte, Scilla e Serrata.
    L’obiettivo è quello di assicurare le migliori soluzioni non solo ai residenti, ma anche ai turisti che frequentano questi Uffici Postali.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.