unci banner

:: NEWS

Primo nido Caretta Caretta in Calabria, Oliverio: "Bella notizia"

Primo nido Caretta Caretta in Calabria, Oliverio: "Bella notizia"

Nei giorni scorsi è stato localizzato e rinvenuto sulla costa reggina, nell’ambito del pattugliamento del tratto di costa compreso tra Melito Porto Salvo e Bianco il primo nido in Italia...

Siderno, Vigili del Fuoco intervenuti per un incendio in una struttura per la lavorazione del miele

Siderno, Vigili del Fuoco intervenuti per un incendio in una struttura per la lavorazione del miele

Intensa giornata quella di ieri per i vigili del fuoco della sede distaccata di Siderno, impegnati dalle 17 circa e per parecchie ore per lo spegnimento di un incendio, sviluppatosi...

Potere al Popolo Reggio Calabria sul dissesto dell'ASP 5 e lo sfascio del diritto alla salute

Potere al Popolo Reggio Calabria sul dissesto dell'ASP 5 e lo sfascio del diritto alla salute

Lo stato di sfascio in cui si trova il sistema dei servizi sanitari nell'ambito dell'ASP 5 di Reggio Calabria pare ormai irreversibile e i commissari, nominati dal Governo per le...

Cannizzaro: "la battaglia in Parlamento continua, al Porto non arriveranno i Tir"

Cannizzaro: "la battaglia in Parlamento continua, al Porto non arriveranno i Tir"

Parola d’ordine: scongiurare l’invasione di Reggio Calabria Porto da parte dei mezzi pesanti gommati. Dopo che la Direzione Generale del Ministero dei Beni Culturali ha espresso il parere favorevole in...

Falcomatà alla XXI Assemblea Europea della Fondazione De Benedetti: "Reggio città aperta ed accogliente"

Falcomatà alla XXI Assemblea Europea della Fondazione De Benedetti: "Reggio città aperta ed accogliente"

“E’ un grande onore per noi poter ospitare a Reggio Calabria questa iniziativa promossa dalla Fondazione Rodolfo De Benedetti. E’ una sorta di riconoscimento del grande lavoro che è stato...

compra calabria

Sei qui: HomeATTUALITA'Poste Italiane: l’e-commerce cresce anche in Calabria

Poste Italiane: l’e-commerce cresce anche in Calabria

Pubblicato in ATTUALITA' Martedì, 06 Febbraio 2018 18:42

Reggio Calabria. Aumenta sempre di più il numero di italiani che scelgono la rete e i negozi virtuali per i propri acquisti. Secondo i dati dell’Osservatorio e-commerce Politecnico di Milano e Netcom, in Italia nel 2017 il valore degli acquisti on line supera per la prima volta quello dei servizi. Partner principale di questo cambiamento di abitudini è Poste Italiane che, nello scorso

anno, ha consegnato circa 60 milioni di pacchi, registrando una crescita del 43% rispetto al 2016, diventando uno degli attori fondamentali per lo sviluppo degli acquisti on line. Le principali categorie di acquisto riguardano l’abbigliamento (52%), libri/riviste (45%), ma anche cellulari, smartphone e tablet (37%), piccoli elettrodomestici (30%), prodotti per la cura del corpo (30%) o audio /video (30%). Lo strumento di pagamento più utilizzato è la carta prepagata Postepay, con cui viene eseguito il 25% delle operazioni e-commerce in Italia. La Calabria è tra le regioni italiane in cui si registra nel 2017, rispetto all’anno precedente, un incremento molto significativo di pacchi ordinati su Internet (+43%) e consegnati dalla rete dei portalettere di Poste Italiane e del corriere espresso del Gruppo (SDA): 336.000 pacchi consegnati nella provincia di Reggio Calabria (+43%), 409.000 nella provincia di Cosenza (+38%), 238.000 nella provincia di Catanzaro (+54%). Una crescita dei volumi consegnati da Poste superiori alla media di mercato che si attesta al 28%. Nel Paese delle eccellenze, di prodotti, brand e territori, infatti, oltre un pacco su tre del mercato e-commerce è consegnato da Poste Italiane. Grazie ai suoi asset unici e la più ampia rete di punti fisici d’Italia rappresentata dagli uffici postali, che forniscono anche il ritiro degli acquisti in rete attraverso gli sportelli dedicati, Poste contribuisce a ridurre le barriere all’acquisto on line anche per quella parte della popolazione che va accompagnata nel processo di cambiamento dal “fisico al digitale”. Per andare incontro alle esigenze dei clienti, grandi e piccoli merchant e degli e-shopper, anche il servizio di recapito di Poste Italiane si evolve e innova grazie ad una rete di portalettere dotati di palmare, stampante e Pos, che agevolano la vita dei cittadini permettendo di ricevere pacchi comodamente presso la propria abitazione o luogo di lavoro. Nella provincia di Reggio Calabria i portalettere dotati di palmare sono 293; 240 a Catanzaro; 123 a Cosenza.

Reggio Calabria 6 febbraio 2018

Letto 250 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Gli appuntamenti di oggi in città 17 giugno 2019

    Gli appuntamenti di oggi: - Il programma delle nuove iniziative e le azioni che la Camera di commercio sta realizzando per sostenere l’internazionalizzazione delle imprese saranno presentati dal Presidente della Camera Antonino Tramontana nel corso di una conferenza stampa, che si terrà alle ore 10.30 presso Villa Blanche Ricevimenti in località Mortara di Pellaro.
    ¬- Il Presidente Nicola Irto ha convocato il Consiglio regionale a Palazzo Campanella alle ore 14,00.

  • Gli appuntamenti di oggi in città 15 giugno 2019

    Gli appuntamenti di oggi: ¬ -La XXI Conferenza Europea della Fondazione Rodolfo Debenedetti, che si terrà dalle 9:00 a Reggio Calabria presso il Palazzo della Città Metropolitana, sarà incentrata sui temi della gestione dei flussi migratori, il controllo dei confini europei e le prospettive occupazionali dei migranti.
    -dalle 10 alle 22 a Gambarie l’evento “Luci sul Parco”
    - alle ore 11 nella sala conferenze del dopolavoro ferroviario incontro dedicato al tema dello scioglimento dei comuni

  • Gli appuntamenti di oggi in città 14 giugno 2019

    Gli appuntamenti di oggi: -ore 10:30 piazza Italia inaugurazione Bike Sharing
    - alle ore 16, presso palazzo Sarlo, sede del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, presentazione del volume intitolato «Scioglimento degli Enti Locali per mafia. Excursus storico, presupposti e rimedi»
    - La sezione comunale Evelina Plutino Giuffrè dell’Avis OdV di Reggio Calabria, nel suo 65° anno di attività da appuntamento alle ore 17 per l’intitolazione della piazza attigua alla chiesa del Crocefisso, che diverrà Largo Volontari del Sangue.
    - alle ore 17:00 presso il DiGiES (Palazzo Zani) via Dei Bianchi, 2 la conferenza “Dal dialogo tra musulmani e cristiani le radici per la nuova Europa”.

  • Gli appuntamenti di oggi in città 13 giugno 2019

    Gli appuntamenti di oggi: 
    - ore 11 00 presso l'istituto Penitenziario G. Panzera la firma del protocollo d'intesa tra Biesse Associazione Culturale Bene Sociale, Casa Circondariale Reggina G. Panzera e Ufficio del Garante dei diritti dei detenuti per il progetto "TeatriAmo" in Carcere"
    - alle ore 16,00, la Sala dei Lampadari di Palazzo San Giorgio ospiterà un evento che vuole celebrare i tre anni di attività della Commissione Toponomastica comunale.
    -ore 21 teatro Cilea concerto Mattanza: “Magnolia”

  • Poste Italiane rifà il look alle cassette postali in 20 comuni della provincia di Reggio Calabria

    REGGIO CALABRIA, 12 Giugno 2019 - In provincia di Reggio Calabria Poste Italiane cambia le vecchie cassette d’ impostazione. Le storiche cassette rosse che dal 1961 arredano le nostre città, anno in cui fu installata la prima cassetta del modello attuale, sono interessate da un programma di restyling, sostituzione e manutenzione straordinaria, che permetterà loro di tornare a splendere del tipico colore rosso fiammante.
    Le nuove installazioni sono state effettuate in 70 comuni, e coinvolgeranno presto altre realtà del territorio provinciale. In linea con la sua missione sociale, infatti, Poste Italiane ha avviato nelle aree dei Piccoli Comuni il progetto “decoro urbano” che prevede, tra le altre iniziative, la sostituzione e la manutenzione straordinaria delle cassette postali, per riqualificare lo spazio urbano.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.