unci banner

:: NEWS

"I Tesori del Mediterraneo" portano Reggio Calabria su Sportitalia

"I Tesori del Mediterraneo" portano Reggio Calabria su Sportitalia

Reggio Calabria e il suo Lungomare saranno protagoniste, domenica 18 agosto alle ore 22, dello speciale “I Tesori del Mediterraneo” in onda Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre e in...

Aquaro di Cosoleto, stop alla processione dopo le verifiche delle forze dell'ordine

Aquaro di Cosoleto, stop alla processione dopo le verifiche delle forze dell'ordine

E’ stata annullata ieri ad Acquaro di Cosoleto la tradizionale processione di San Rocco. La decisione del parroco dopo che Polizia e Carabinieri avevano accertato che gran parte dei portatori...

Il MArRC aperto a Ferragosto fa il "botto" di presenze

Il MArRC aperto a Ferragosto fa il "botto" di presenze

Ferragosto da record per il MArRC che nella giornata di ieri ha registrato il “tutto esaurito” con ben 7760 ingressi. La scelta dell’apertura nella giornata festiva con ingresso gratuito a...

Premio Anassilaos Arte Cultura Economia e Scienze 2019 31^ Edizione

Premio Anassilaos Arte Cultura Economia e Scienze 2019 31^ Edizione

Sabato 17 agosto alle ore 19,00, nell’ambito delle manifestazioni “Autore in vetrina” promosse dalla Libreria Nuova Ave e in occasione della presentazione del volume “Sospesi tra due infiniti. Una nuova...

Al castello Ruffo di Scilla Maria Barresi, con Daniela Marra e i Mattanza, racconta "L'essenza della Felicità"

Al castello Ruffo di Scilla Maria Barresi, con Daniela Marra e i Mattanza, racconta "L'essenza della Felicità"

"La felicità che ci viene donata ogni giorno non sempre ha radici nel nostro presente ma va ricercata nel nostro passato, rivolgendoci ed essa per proiettarla nel nostro futuro". Il...

compra calabria

Sei qui: HomeATTUALITA'Poste Italiane, SLP CISL: il recapito a Reggio Calabria rischia il collasso

Poste Italiane, SLP CISL: il recapito a Reggio Calabria rischia il collasso

Pubblicato in ATTUALITA' Venerdì, 25 Gennaio 2019 08:10

"Siamo molto preoccupati per la tenuta del servizio postale a Reggio Calabria. Sappiano per certo che Poste Italiane a causa del famoso "Decreto Dignità" non rinnoverà a tantissimi lavoratori il contratto a tempo determinato, applicati al servizio recapito, che hanno dato un importante contributo a Poste Italiane in momento delicato di riorganizzazione, contribuendo alla tenuta del servizio.  Oltre tutto questo si aggiungono le uscite di lavoratori per esodo incentivato e pensionamenti."
Con queste parole il Segretario della Cisl Poste di Reggio Calabria, Francesco Giunta, punta il dito contro la grave carenza di risorse umane che nei prossimi giorni potrebbe causare un black-out nei Centri di Recapito del territorio reggino.

"Senza un significativo incremento di CTD, di trasformazione del rapporto di lavoro da Part-Time a Full-Time oppure con lo sblocco della mobilità nazionale verso la nostra provincia, la situazione precipiterà.
Alle consuete zone di recapito scoperte quotidianamente, infatti, si aggiungeranno quelle scoperte per il mancato rinnovo dei lavoratori a tempo determinato, che in base alle nostre informazioni saranno sostituiti solo in parte.
SLP Cisl informa che attualmente i Portalettere non consegnano solo corrispondenza ma anche migliaia di pacchi.
Una situazione di patimento inasprita in questo ultimo periodo di intensa attività.
Nel momento in cui, nelle prossime ore, non arrivassero delle rassicurazioni riguardo la copertura delle zone di recapito, così come previsto dagli accordi sottoscritti, avvieremo un importante fase di protesta che potrebbe sfociare in un Conflitto di Lavoro.
"Di fronte a questo scenario - conclude Francesco Giunta - non staremo a guardare in silenzio."

Ufficio Stampa
SLP CISL REGGIO CALABRIA

Rc 25 gennaio 2019

Letto 283 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Riapre l’ufficio postale di San Marco Argentano

    Reggio Calabria, 12 agosto 2019 – Poste Italiane comunica che lunedì 26 agosto riaprirà l’Ufficio Postale di San Marco Argentano (Cs). La sede di via XX Settembre 60, chiusa per alcuni lavori interni, è dotata di “App Ufficio Postale” per la prenotazione allo sportello e Wi-Fi gratuito. L’Ufficio tornerà, dunque, disponibile per tutti i servizi finanziari e postali, dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45.

  • Un francobollo per celebrare il centenario della morte del musicista Ruggero Leoncavallo

    Poste Italiane comunica che oggi 9 agosto 2019 viene emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “il Patrimonio Artistico e Culturale Italiano”, dedicato a Ruggiero Leoncavallo, nel centenario della scomparsa, relativo al valore della tariffa B pari a 1,10€. Tiratura: quattrocentomila esemplari. Foglio da ventotto esemplari. Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva. Bozzetto a cura di Gennaro Pascale. La vignetta raffigura, in primo piano, un ritratto di Ruggiero Leoncavallo; sullo sfondo s’intravede un clown, rappresentativo dell’opera Pagliacci, capolavoro del verismo musicale che rese famoso il musicista italiano.

  • Poste Italiane nel mese di agosto garantisce i servizi per i turisti

    Poste Italiane, per gestire l’aumento del flusso di clientela degli Uffici Postali della provincia di Reggio Calabria previsti durante il periodo estivo, ha deciso di potenziare il servizio a sportello delle sedi di Bova Marina, Feroleto della Chiesa, Riace, San Ferdinando, Sant’Alessio in Aspromonte, Scilla e Serrata.
    L’obiettivo è quello di assicurare le migliori soluzioni non solo ai residenti, ma anche ai turisti che frequentano questi Uffici Postali.

  • Installato il primo postamat dell’ufficio postale di Caraffa del Bianco

    Reggio Calabria, 2 agosto 2019 – Poste Italiane ha installato il primo sportello automatico ATM Postamat dell’Ufficio Postale di via Corridoni, nel Comune di Caraffa del Bianco (Rc), presso il quale risiedono circa 500 abitanti. Alla cerimonia di inaugurazione dello sportello che si è tenuta ieri sera presso lo stesso Ufficio Postale hanno preso parte il sindaco Stefano Marrapodi e i rappresentanti aziendali.

  • Poste Italiane: al via il più grande hub logistico d’Italia

    Bologna, 16 luglio 2019 – Poste Italiane ha inaugurato oggi il più grande hub per l’e-commerce mai realizzato nel Paese. La struttura logistica, costruita all’Interporto di Bologna su una superficie totale di 75 mila metri quadrati, che equivale a 10 campi da calcio, adotta tecnologie all’avanguardia ed è formata da un sistema di robot di nuova generazione capaci di smistare 250.000 pacchi al giorno. Sono 600 le persone che quotidianamente gestiscono e distribuiscono pacchi nel nuovo hub, realizzato con un investimento complessivo di 50 milioni di euro.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.