unci banner

:: NEWS

Il Questore della Provincia di Reggio Calabria emette un provvedimento di aggravamen-to di d.a.spo

Il Questore della Provincia di Reggio Calabria emette un provvedimento di aggravamen-to di d.a.spo

Un’altra decisa risposta arriva da parte del Questore della Provincia di Reggio Calabria ai comportamenti scorretti tenuti in occasione della manifestazioni sportive.E’ stato aggravato il provvedimento di d.a.spo. nei confronti...

C Silver: l'Enjoy Lamezia è Campione di Calabria

C Silver: l'Enjoy Lamezia è Campione di Calabria

La giovane compagine dell’Enjoy Lamezia si è consacrata campionessa di Calabria battendo la Vis Reggio Calabria in quattro sfide nella finalissima di C Siver. La giovanissima società del Patron Antonicelli...

Al MArRC “Frammenti di storia. L’Italia attraverso le impronte, le immagini, i sopralluoghi della Polizia Scientifica”

Al MArRC “Frammenti di storia. L’Italia attraverso le impronte, le immagini, i sopralluoghi della Polizia Scientifica”

La stagione dei sequestrati, il naufragio di Lampedusa, le stragi di mafia, gli attacchi alla magistratura, alle istituzioni e alle vittime innocenti di ‘ndrangheta.Sono alcuni dei temi ripresi dalla mostra...

Strutture psichiatriche: si va verso lo sblocco dei pagamenti ma rimangono le preoccupazioni sul futuro del settore

Strutture psichiatriche: si va verso lo sblocco dei pagamenti ma rimangono le preoccupazioni sul futuro del settore

Nella giornata odierna una rappresentanza dei lavoratori delle strutture psichiatriche, coordinati da USB e Coo.La.P., e delle cooperative che gestiscono il servizio residenziale ha incontrato i tre commissari alla guida...

La Via dei Borghi attraversa la nobile città di Sant'Agata di Reggio

La Via dei Borghi attraversa la nobile città di Sant'Agata di Reggio

Si è conclusa nella splendida cornice di Motta Sant'Agata la prima parte della seconda stagione del progetto "La via dei borghi".L'idea nata dalla collaborazione tra le associazioni Kalabria Experience e...

compra calabria

Sei qui: HomeATTUALITA'Reggio Calabria, variazioni indici dei prezzi al consumo Febbraio 2019

Reggio Calabria, variazioni indici dei prezzi al consumo Febbraio 2019

Pubblicato in ATTUALITA' Venerdì, 15 Marzo 2019 14:58

Nel mese di Febbraio l’Indice dei Prezzi al Consumo per l’intera collettività nazionale (NIC) della città di Reggio Calabria, registra una variazione rispetto allo stesso mese dell’anno precedente pari a +0,8%. La variazione congiunturale, ossia rispetto al mese precedente, è pari a 0,2%. A livello congiunturale, le divisioni di spesa con significative variazioni in aumento sono: "Bevande alcoliche e tabacchi" (+0,3%); “Trasporti" (+0,4%); "Prodotti alimentari e bevande analcoliche" (+0,2%); "Servizi sanitari e spese per la salute"(+0,2%); “Altri beni e servizi” (+0,2%); "Ricreazione, spettacoli e cultura" (+0,1%); Si rilevano variazioni di segno negativo su: “Comunicazioni” (-2,7%); “Servizi ricettivi e di ristorazione” (-0,2%); “Abitazione, acqua, elettricità e combustibili"(-0,1%);

Rimangono invariate le divisioni: "Abbigliamento e calzature"; “Mobili, articoli e servizi per la casa" e “Istruzione". Su base annua, le divisioni di spesa con significative variazioni in aumento sono: “Bevande alcoliche e tabacchi" (+3,8%); "Abitazione, acqua, elettricità e combustibili" (+3%); "Prodotti alimentari e bevande analcoliche"(+1,4%); "Servizi ricettivi e di ristorazione" (+1%); "Altri beni e servizi" (+0,8%); “Abbigliamento e calzature” (0,2%); "Mobili, articoli e servizi per la casa" (0,2%)
Si rilevano variazioni di segno negativo su: “Comunicazioni” (-5,6%); "Istruzione" (-1,3%); "Servizi sanitari e spese per la salute" (-0,2%). “Trasporti" (-0,1%) 
Rimangono invariate le divisioni: e “Ricreazione, spettacoli e cultura”

Rc 15 marzo 2019

Letto 102 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Variazione indice prezzi al consumo Aprile 2019

    Nel mese di Aprile l’Indice dei Prezzi al Consumo per l’intera collettività nazionale (NIC) della città di Reggio Calabria, registra una variazione rispetto allo stesso mese dell’anno precedente pari a +0,9%. La variazione congiunturale, ossia rispetto al mese precedente, è pari a +0,1%. A livello congiunturale, le divisioni di spesa con significative variazioni in aumento sono: “Trasporti" (+1,2%); "Abbigliamento e calzature" (+0.5); “Altri beni e servizi” (+0,4) “Servizi ricettivi e di ristorazione” (+0,2%).
    Si rilevano variazioni di segno negativo su: “Comunicazioni” (-2,3%); “Abitazione, acqua, elettricità e combustibili"(-2,1%); "Prodotti alimentari e bevande analcoliche" (-0,5%); “Mobili, articoli e servizi per la casa" (-0,5%); "Bevande alcoliche e tabacchi" (-0,4%) e"Ricreazione, spettacoli e cultura" (-0.4%) .

  • Variazione indice prezzi al consumo marzo 2019

    Nel mese di Marzo l’Indice dei Prezzi al Consumo per l’intera collettività nazionale (NIC) della città di Reggio Calabria, registra una variazione rispetto allo stesso mese dell’anno precedente pari a +0,9%. La variazione congiunturale, ossia rispetto al mese precedente, è pari a +0,1%. A livello congiunturale, le divisioni di spesa con significative variazioni in aumento sono: “Trasporti" (+1,2%); "Bevande alcoliche e tabacchi" (+0,9%); “Servizi ricettivi e di ristorazione” (+0,5%);“Comunicazioni” (+0,2%).
    Si rilevano variazioni di segno negativo su: "Prodotti alimentari e bevande analcoliche" (-0,5%); “Abitazione, acqua, elettricità e combustibili"(-0,1%). 

  • Anticipazione indice dei prezzi al consumo Gennaio 2019

    Nel mese di Gennaio l’Indice dei Prezzi al Consumo per l’intera collettività nazionale (NIC) della città di Reggio Calabria, registra una variazione rispetto allo stesso mese dell’anno precedente pari a +0,6%. La variazione congiunturale, ossia rispetto al mese precedente, è pari a 0,2%. A livello congiunturale, le divisioni di spesa con significative variazioni in aumento sono: "Prodotti alimentari e bevande analcoliche" (+1,1%); “Abitazione, acqua, elettricità e combustibili"(+0,9%); "Ricreazione, spettacoli e cultura" (+0,5%);“Servizi ricettivi e di ristorazione” (+0,4%);"Bevande alcoliche e tabacchi" (+0,3%); "Mobili, articoli e servizi per la casa"(+0,3%);“Altri beni e servizi” (+0,3%); "Servizi sanitari e spese per la salute"(+0,2%); Si rilevano variazioni di segno negativo su: “Trasporti" (-1,3%) e “Comunicazioni” (-0,3%)

  • Reggio Calabria, anticipazione indice dei prezzi al consumo Dicembre 2018

    Nel mese di Dicembre l’Indice dei Prezzi al Consumo per l’intera collettività nazionale (NIC) della città di Reggio Calabria, registra una variazione rispetto allo stesso mese dell’anno precedente pari a +0,9%. La variazione congiunturale, ossia rispetto al mese precedente, è pari a -0,2%. A livello congiunturale, le divisioni di spesa con significative variazioni in aumento sono: "Ricreazione, spettacoli e cultura" (+0,3%); "Mobili, articoli e servizi per la casa"(+0,2%); "Abbigliamento e calzature"(+0,1%); "Servizi sanitari e spese per la salute"(+0,1%); “Servizi ricettivi e di ristorazione” (+0,1%)

  • Anticipazione della variazione degli indici dei prezzi al consumo ottobre 2018

    Nel mese di Ottobre l’Indice dei Prezzi al Consumo per l’intera collettività nazionale (NIC) della città di Reggio Calabria, registra una variazione rispetto allo stesso mese dell’anno precedente pari a +1,7%. La variazione congiunturale, ossia rispetto al mese precedente, è pari a +0,3%. A livello congiunturale, le divisioni di spesa con significative variazioni in aumento sono: "Abitazione, acqua, elettricità e combustibili" (+2%); "Prodotti alimentari e bevande analcoliche" (+0,8%);"Mobili, articoli e servizi per la casa"(0,3%); "Ricreazione, spettacoli e cultura" (+0,2%); "Bevande alcoliche e tabacchi" (+0,1%); "Abbigliamento e calzature"(+0,1%); "Servizi sanitari e spese per la salute" (+0,1%)

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.