unci banner

:: NEWS

Il concerto di Carmen Consoli conclude l’estate reggina 2019

Il concerto di Carmen Consoli conclude l’estate reggina 2019

Sabato 21 settembre alle 21,30 il concerto di Carmen Consoli presso piazza Indipendenza concluderà gli eventi comunali programmati per l’estate reggina 2019, in collaborazione con la città metropolitana di Reggio...

Giornate Europee del Patrimonio: gli appuntamenti in città

Giornate Europee del Patrimonio: gli appuntamenti in città

L’assessorato alla Valorizzazione del Patrimonio Culturale guidato da Irene Calabrò comunica le iniziative del Comune di Reggio Calabria in occasione delle Giornate europee del Patrimonio che si terranno il prossimo...

Arriva il Rodeo Calabria Tennis Tour 2019

Arriva il Rodeo Calabria Tennis Tour 2019

Ecco il "Rodeo Calabria Tennis Tour 2019". Torna il circuito per III e IV categoria, tabelloni di singolare maschile e femminile, con la novità dei punti pieni Fit e la...

Operazione Bravo Cotraro: sequestrati quasi 2 kg di cocaina e arrestato il corriere

Operazione Bravo Cotraro: sequestrati quasi 2 kg di cocaina e arrestato il corriere

Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria, nel corso di un’ordinaria attività d’iniziativa indirizzata al controllo economico-finanziario del territorio, hanno proceduto al sequestro di 1,6 chilogrammi...

compra calabria

Sei qui: HomeATTUALITA'UILPA: incontro con il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ingegnere Fabio Dattilo

UILPA: incontro con il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ingegnere Fabio Dattilo

Pubblicato in ATTUALITA' Giovedì, 21 Marzo 2019 19:06

Interessante e proficuo incontro quello tenutosi oggi presso il comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Catanzaro, alla presenza del Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco Ing Fabio Dattilo, accompagnato dall’Ing. Emilio Occhiuzzi Direttore Centrale per la formazione.
I massimi vertici del Dipartimento hanno voluto incontrare tutti le sigle sindacali di categoria, per un question time focalizzato sulle criticità e le problematiche che attanagliano i vigili del fuoco della Calabria. Durante l’incontro odierno, al quale hanno partecipato anche il direttore regionale ed i comandanti provinciali, si è ampiamente discusso sui temi scottanti più volte posti all’attenzione della dirigenza.

Apprezzando la presenza in Calabria del Capo del Corpo Nazionale - chiosa Provazza - segretario regionale UILPA Vigili del Fuoco - riteniamo, come Organizzazione Sindacale di categoria, di dover ringraziare l’ing. Dattilo per l’interesse e l’impegno messo in campo al fine di risolvere, nel più breve tempo possibile, le criticità che da tempo attanagliano i vigili del fuoco calabresi e per le quali ci battiamo da tempo.
L’attenzione è massima – ha garantito Dattilo – così com’è massimo l’impegno che metterà l’amministrazione centrale, per fornire alla Calabria tutti gli strumenti necessari per gestire la quotidianità e garantire il soccorso tecnico urgente in tutto il territorio.
Massima attenzione – conclude Provazza – anche da parte nostra, al fine di vedere garantiti i diritti dei Vigili del Fuoco calabresi, da tempo assoggettati a scelte inconcludenti che si ripercuotono giornalmente sulla pelle dei lavoratori.

Fabio Maragucci
Responsabile Ufficio Stampa UILPA

Cz 21 marzo 2019

Letto 261 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Vigili del Fuoco: nuovi 38 Capi Squadra calabresi. Gli auguri della UILPA dei Vigili del Fuoco Calabria

    La promozione dopo le previste settimane di corso tenutosi presso il polo didattico di Lamezia Terme ed il superamento di un duro esame svoltosi lo scorso 29 maggio presso le Scuole Centrali antincendio di Capannelle.
    Come prassi vuole, non tutti rimarranno nella propria terra d’origine, perché andranno a ricoprire il loro ruolo in vari Comandi provinciali di altre regioni.
    Il plauso della UILPA dei Vigili del Fuoco Calabria, va a tutti i Capi Squadra neo promossi, auspicando una proficua e brillante carriera, con la certezza che sapranno portare un po’ di buona Calabria in giro per l’Italia.

  • Il nucleo di polizia penitenziaria ospitato dall’Ufficio distrettuale esecuzione penale esterna di Reggio Calabria

    “Il nucleo di polizia penitenziaria sarà ospitato dall’ Ufficio distrettuale esecuzione penale esterna di Reggio Calabria”. A darne la notizia è Bruno Fortugno, Presidente del Coordinamento Territoriale della Polizia Penitenziaria di Reggio Calabria, entusiasta del primato toccato alla città di Reggio Calabria. All’interno di una struttura immobiliare confiscata alla ‘ndrangheta ed assegnata all’Ufficio Distrettuale di Esecuzione Penale Esterna di Reggio Calabria – prosegue Fortugno - sarà ospitato anche il Nucleo della Polizia Penitenziaria, chiamato a svolgere i nuovi compiti sulle Misure Alternative assegnati al Corpo con apposito Decreto Ministeriale del 2017.

  • Uilpa e Cisl Fp, istituti penitenziari: personale “appiedato” tra Reggio e Arghillà

    Paradossale decisione quella presa dal provveditorato regionale calabrese dell’amministrazione penitenziaria, di sospendere definitivamente il servizio navetta utilizzato dal personale per raggiungere l’istituto penitenziario di Arghillà.
    Il trasporto alternativo che aveva ottimizzato sia le risorse che i tempi di percorrenza, si era reso necessario al fine di sopperire alle annose carenze di organico che, giornalmente, costringono i lavoratori dell’amministrazione penitenziaria a coprire turni e servizi estenuanti sulle due diverse sedi reggine.

  • UILPA: “Ufficializzata l’apertura della sede distaccata di Monasterace”

    L’ufficializzazione proprio da parte del sottosegretario all’Interno On. Stefano Candiani, durante il convegno tenutosi lo scorso 22 marzo a Lamezia Terme ed organizzato dalla UIL e dalla UILPA dei Vigili del Fuoco.
    Piena soddisfazione – dichiara Giovanni Alampi già segretario territoriale UILPA dei Vigili del Fuoco di Reggio Calabria – che, a pochi giorni dalla sua nomina a segretario nazionale di categoria, tira le somme sul duro lavoro svolto negli ultimi quattro anni, per concretizzare il suo progetto messo in campo nel 2015, subito dopo la sua elezione a segretario provinciale.

  • UILPA Vigili del Fuoco: il reggino Giovanni Alampi nella segreteria nazionale, il plauso di Patrizia Foti

    “La determinazione è la sveglia del volere umano.” Ed è proprio citando una frase del saggista Anthony Robbins, che Patrizia Foti – segretario generale territoriale UILPA di Reggio Calabria - loda l’onestà, l’impegno e la costanza che Giovanni Alampi - segretario provinciale della UILPA dei Vigili del Fuoco di Reggio Calabria - ha messo in campo negli ultimi quattro anni. Il duro ed incessante lavoro svolto da segretario provinciale dell’organizzazione sindacale confederale – chiosa Foti - ha portato ad un incremento esponenziale degli iscritti, per i quali Alampi si spende quotidianamente al fine di tutelare i loro diritti.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.