unci banner

:: NEWS

L’associazione Innamorarsi di Sbarre al lavoro per la riqualificazione della Villetta di Via Botteghelle

L’associazione Innamorarsi di Sbarre al lavoro per la riqualificazione della Villetta di Via Botteghelle

Su Via Botteghelle, alla presenza del direttivo completo, degli associati e dei privati cittadini del quartiere, prosegue intensamente l'attività dell'associazione "Innamorarsi di Sbarre". Oggi, sabato 21 settembre, intera mattinata dedicata...

Maltrattava e perseguitava l’ex compagna, arrestato dalla Polizia di Stato

Maltrattava e perseguitava l’ex compagna, arrestato dalla Polizia di Stato

La Sezione “Reati contro la persona, in danno di minori e sessuali” della locale Squadra Mobile, in esito a delicatissime indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria, diretta...

Giornata mondiale dell'Alzheimer: si illumina il Castello Aragonese

Giornata mondiale dell'Alzheimer: si illumina il Castello Aragonese

In occasione della XXVI Giornata Mondiale dell'Alzheimer, il Castello Aragonese di Reggio Calabria resterà illuminato a colori dal 20 al 23 settembre. L'iniziativa, fortemente voluta dall'assessore alle politiche sociali del...

Undici milioni destinati all'edilizia residenziale pubblica, la proposta passa in Commissione Bilancio

Undici milioni destinati all'edilizia residenziale pubblica, la proposta passa in Commissione Bilancio

Più di 11 milioni di euro del Decreto Reggio saranno destinati al settore dell'edilizia residenziale pubblica per l’ampliamento del patrimonio di alloggi comunali destinati dall’Amministrazione alle famiglie più bisognose. La...

compra calabria

Sei qui: HomeATTUALITA'UILPA Vigili del Fuoco: il reggino Giovanni Alampi nella segreteria nazionale, il plauso di Patrizia Foti

UILPA Vigili del Fuoco: il reggino Giovanni Alampi nella segreteria nazionale, il plauso di Patrizia Foti

Pubblicato in ATTUALITA' Giovedì, 14 Marzo 2019 16:32

“La determinazione è la sveglia del volere umano.” Ed è proprio citando una frase del saggista Anthony Robbins, che Patrizia Foti – segretario generale territoriale UILPA di Reggio Calabria - loda l’onestà, l’impegno e la costanza che Giovanni Alampi - segretario provinciale della UILPA dei Vigili del Fuoco di Reggio Calabria - ha messo in campo negli ultimi quattro anni. Il duro ed incessante lavoro svolto da segretario provinciale dell’organizzazione sindacale confederale – chiosa Foti - ha portato ad un incremento esponenziale degli iscritti, per i quali Alampi si spende quotidianamente al fine di tutelare i loro diritti.

Proprio per le scelte attuate e la costanza nel perseguire le ingiustizie, Giovanni Alampi ha garantito ai lavoratori di categoria, non solo il benessere dell’ambiente lavorativo, 
ma anche la tutela dei loro sacrosanti diritti giornalmente calpestati da inadeguate scelte amministrative". Proprio grazie a questi caratteri essenziali, Alampi, classe 73 già membro della segreteria territoriale guidata da Patrizia Foti, è stato chiamato a far parte della segreteria Nazionale UILPA dei Vigili del Fuoco.
Dopo il consiglio della massima assise tenutosi il 6 e 7 marzo a Roma, all’unanimità, i membri della segreteria nazionale hanno voluto premiare Giovanni Alampi per le sue doti di fervente sindacalista.
Nuova linfa, quindi, per il territorio reggino che, assieme a Patrizia Foti, già vice segretario nazionale UILPA Giustizia, si arricchisce di un altro importante componente.
Incito Giovanni Alampi – conclude Patrizia Foti – ad andare avanti con coraggio, passione e determinazione e con la convinzione che il nuovo mandato, espletato col cuore e senza legami a strategie di potere, lo porteranno ad essere il vero protagonista del futuro assieme alle nuove generazioni.


Fabio Maragucci
Responsabile Ufficio Stampa
UILPA di Reggio Calabria

Rc 14 marzo 2019

Letto 204 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Pellaro, intervento dei Vigili del Fuoco per un forte odore simile al gas segnalato dai cittadini

    Stamane poco dopo le ore 8:00 sono giunte alla sala operativa decine richieste d’intervento in quanto gli abitanti delle zone di Pellaro, Bocale e Lazzaro di Reggio Calabria sentivano forte odore di Gas. La sala operativa dei Vigili del Fuoco ha inviato sul posto due squadre allertando nel contempo la società responsabile della rete di distribuzione del GAS di rete “2i-rete-gas”. Nella mattinata sono stati eseguiti innumerevoli tentativi per individuare la presunta perdita di gas fino a quando, con l’ausilio del nucleo NBCR del Comando dei Vigili del Fuoco di Reggio Calabria è stata individuata una ditta specializzata nel recupero di materiale ferroso dalla quale, durante la lavorazione di ferro, si è sviluppato il forte odore del tutto simile a quello emesso dalle sostanze utilizzate per odorizzare il gas metano.

  • Scilla, Vigili del Fuoco intervenuti per un autocompattatore in fiamme

    I Vigili del Fuoco sono intervenuti questa mattina attorno alle cinque sul lungomare di Scilla per un autocompattatore che ha preso fuoco mentre era impegnato nel servizio di raccolta. Due i mezzi intervenuti da Villa San Giovanni e Reggio Calabria che sono riusciti ad arginare le fiamme evitando che queste si propagassero alle strutture in legno vicine.

  • Condofuri: tre feriti in un incidente stradale, necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco

    E' stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre i tre feriti di un incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi alle porte di Condofuri sulla statale direzione sud, tra due utilitarie. I feriti sono stati trasportati dal 118 agli Ospedali Riuniti, sul posto la Polizia per i rilievi del caso e il personale dell'Anas.

  • Polistena, Vigili del Fuoco intervenuti all'alba per l'incendio di una pizzeria

    Alle ore 5:30 circa i Vigili del Fuoco del distaccamento di Polistena sono intervenuti in via Villa Italia a causa di uno scoppio che ha interessato una pizzeria. Lo scoppio ha causato il crollo delle murature esterne e danni ai solai. I Vigili hanno messo in sicurezza le parti di strutture ancora a rischio di crollo sia nel locale dove è avvenuto lo scoppio sia negli edifici circostanti, dove per un raggio di decine di metri si sono proiettate i detriti. Sul posto oltre alle forze dell’ordine è intervenuta anche una squadra della ditta che gestisce la distribuzione del gas per interromperne l’erogazione spegnendo così l’incendio controllato effetto della perdita. Al momento sono in corso gli accertamenti per verificare le cause dello scoppio.

  • Vigili del Fuoco impegnati in due incendi in abitazione a Pentimele e Bagnara

    Oggi i Vigili del fuoco di Reggio Calabria sono stati impegnati in due incendi di abitazione. Il primo è avvenuto nella tarda mattinata quando alla sala operativa dei Vigili è giunta la richiesta di intervento per un incendio che stava interessando una casa sita in via Vecchia Pentimele di Reggio Calabria. Prontamente dalla sala operativa venivano inviate sul posto una squadra oltre ad una autobotte di rincalzo. Giunti sul posto i Vigili hanno iniziato a spegnere l’incendio che coinvolgeva due ripostigli al pian terreno avendone ragione in poco tempo e limitando i danni ai soli materiali depositati.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.