unci banner

:: NEWS

Castello Aragonese e Museo. Aspromonte protagonista a Reggio nel sabato di mezz’estate

Castello Aragonese e Museo. Aspromonte protagonista a Reggio nel sabato di mezz’estate

Mostra e Concerto per un sabato da protagonista. L’Aspromonte indossa l’abito elegante e si prepara ad un doppio appuntamento per il 17 agosto con la città di Reggio Calabria, dove...

Il MArRC aperto a Ferragosto fa il "botto" di presenze

Il MArRC aperto a Ferragosto fa il "botto" di presenze

Ferragosto da record per il MArRC che nella giornata di ieri ha registrato il “tutto esaurito” con ben 7760 ingressi. La scelta dell’apertura nella giornata festiva con ingresso gratuito a...

Premio Anassilaos Arte Cultura Economia e Scienze 2019 31^ Edizione

Premio Anassilaos Arte Cultura Economia e Scienze 2019 31^ Edizione

Sabato 17 agosto alle ore 19,00, nell’ambito delle manifestazioni “Autore in vetrina” promosse dalla Libreria Nuova Ave e in occasione della presentazione del volume “Sospesi tra due infiniti. Una nuova...

Al castello Ruffo di Scilla Maria Barresi, con Daniela Marra e i Mattanza, racconta "L'essenza della Felicità"

Al castello Ruffo di Scilla Maria Barresi, con Daniela Marra e i Mattanza, racconta "L'essenza della Felicità"

"La felicità che ci viene donata ogni giorno non sempre ha radici nel nostro presente ma va ricercata nel nostro passato, rivolgendoci ed essa per proiettarla nel nostro futuro". Il...

San Roberto, donna ai domiciliari per danneggiamento seguito da incendio

San Roberto, donna ai domiciliari per danneggiamento seguito da incendio

Lunedì pomeriggio, i carabinieri della Stazione di San Roberto hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale di Reggio Calabria su richiesta...

compra calabria

Sei qui: HomeATTUALITA'Variazione indice prezzi al consumo marzo 2019

Variazione indice prezzi al consumo marzo 2019

Pubblicato in ATTUALITA' Mercoledì, 17 Aprile 2019 16:21

Nel mese di Marzo l’Indice dei Prezzi al Consumo per l’intera collettività nazionale (NIC) della città di Reggio Calabria, registra una variazione rispetto allo stesso mese dell’anno precedente pari a +0,9%. La variazione congiunturale, ossia rispetto al mese precedente, è pari a +0,1%. A livello congiunturale, le divisioni di spesa con significative variazioni in aumento sono: “Trasporti" (+1,2%); "Bevande alcoliche e tabacchi" (+0,9%); “Servizi ricettivi e di ristorazione” (+0,5%);“Comunicazioni” (+0,2%).
Si rilevano variazioni di segno negativo su: "Prodotti alimentari e bevande analcoliche" (-0,5%); “Abitazione, acqua, elettricità e combustibili"(-0,1%). 

Rimangono invariate le divisioni: "Servizi sanitari e spese per la salute"; “Altri beni e servizi” ; "Ricreazione, spettacoli e cultura" ; "Abbigliamento e calzature"; “Mobili, articoli e servizi per la casa" e “Istruzione".
Su base annua, le divisioni di spesa con significative variazioni in aumento sono: “Bevande alcoliche e tabacchi" (+3,4%); "Abitazione, acqua, elettricità e combustibili" (+2,8%); "Prodotti alimentari e bevande analcoliche"(+1,2%); "Servizi ricettivi e di ristorazione" (+1%); "Altri beni e servizi" (+0,9%); “Trasporti" (+0,8%); "Servizi sanitari e spese per la salute" (+0,7%) “Abbigliamento e calzature” (0,1%); “Ricreazione, spettacoli e cultura” (+0,1%).

Si rilevano variazioni di segno negativo su: “Comunicazioni” (-5,8%); "Istruzione" (-1,3%);. Rimangono invariate le divisioni: "Mobili, articoli e servizi per la casa"

Rc 17 aprile 2019

Letto 126 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Reggio, indice prezzi al consumo Luglio 2019

    Nel mese di Luglio l’Indice dei Prezzi al Consumo per l’intera collettività nazionale (NIC) della città di Reggio Calabria, registra una variazione rispetto allo stesso mese dell’anno precedente pari a+0,6%.La variazione congiunturale, ossia rispetto al mese precedente, è pari a+0,2% A livello congiunturale, ledivisioni di spesa con significative variazioni in aumento sono: “Servizi ricettivi e di ristorazione” (+1,4%); “Altri beni e servizi” (+0,4%); "Ricreazione, spettacoli e cultura" (+0,3%); “Abitazione, acqua, elettricità e combustibili" (+0,2%); “Comunicazioni” (+0,2%); "Bevande alcoliche e tabacchi" (+0,1%).

  • Variazione indice prezzi al consumo Aprile 2019

    Nel mese di Aprile l’Indice dei Prezzi al Consumo per l’intera collettività nazionale (NIC) della città di Reggio Calabria, registra una variazione rispetto allo stesso mese dell’anno precedente pari a +0,9%. La variazione congiunturale, ossia rispetto al mese precedente, è pari a +0,1%. A livello congiunturale, le divisioni di spesa con significative variazioni in aumento sono: “Trasporti" (+1,2%); "Abbigliamento e calzature" (+0.5); “Altri beni e servizi” (+0,4) “Servizi ricettivi e di ristorazione” (+0,2%).
    Si rilevano variazioni di segno negativo su: “Comunicazioni” (-2,3%); “Abitazione, acqua, elettricità e combustibili"(-2,1%); "Prodotti alimentari e bevande analcoliche" (-0,5%); “Mobili, articoli e servizi per la casa" (-0,5%); "Bevande alcoliche e tabacchi" (-0,4%) e"Ricreazione, spettacoli e cultura" (-0.4%) .

  • Reggio Calabria, variazioni indici dei prezzi al consumo Febbraio 2019

    Nel mese di Febbraio l’Indice dei Prezzi al Consumo per l’intera collettività nazionale (NIC) della città di Reggio Calabria, registra una variazione rispetto allo stesso mese dell’anno precedente pari a +0,8%. La variazione congiunturale, ossia rispetto al mese precedente, è pari a 0,2%. A livello congiunturale, le divisioni di spesa con significative variazioni in aumento sono: "Bevande alcoliche e tabacchi" (+0,3%); “Trasporti" (+0,4%); "Prodotti alimentari e bevande analcoliche" (+0,2%); "Servizi sanitari e spese per la salute"(+0,2%); “Altri beni e servizi” (+0,2%); "Ricreazione, spettacoli e cultura" (+0,1%); Si rilevano variazioni di segno negativo su: “Comunicazioni” (-2,7%); “Servizi ricettivi e di ristorazione” (-0,2%); “Abitazione, acqua, elettricità e combustibili"(-0,1%);

  • Anticipazione indice dei prezzi al consumo Gennaio 2019

    Nel mese di Gennaio l’Indice dei Prezzi al Consumo per l’intera collettività nazionale (NIC) della città di Reggio Calabria, registra una variazione rispetto allo stesso mese dell’anno precedente pari a +0,6%. La variazione congiunturale, ossia rispetto al mese precedente, è pari a 0,2%. A livello congiunturale, le divisioni di spesa con significative variazioni in aumento sono: "Prodotti alimentari e bevande analcoliche" (+1,1%); “Abitazione, acqua, elettricità e combustibili"(+0,9%); "Ricreazione, spettacoli e cultura" (+0,5%);“Servizi ricettivi e di ristorazione” (+0,4%);"Bevande alcoliche e tabacchi" (+0,3%); "Mobili, articoli e servizi per la casa"(+0,3%);“Altri beni e servizi” (+0,3%); "Servizi sanitari e spese per la salute"(+0,2%); Si rilevano variazioni di segno negativo su: “Trasporti" (-1,3%) e “Comunicazioni” (-0,3%)

  • Reggio Calabria, anticipazione indice dei prezzi al consumo Dicembre 2018

    Nel mese di Dicembre l’Indice dei Prezzi al Consumo per l’intera collettività nazionale (NIC) della città di Reggio Calabria, registra una variazione rispetto allo stesso mese dell’anno precedente pari a +0,9%. La variazione congiunturale, ossia rispetto al mese precedente, è pari a -0,2%. A livello congiunturale, le divisioni di spesa con significative variazioni in aumento sono: "Ricreazione, spettacoli e cultura" (+0,3%); "Mobili, articoli e servizi per la casa"(+0,2%); "Abbigliamento e calzature"(+0,1%); "Servizi sanitari e spese per la salute"(+0,1%); “Servizi ricettivi e di ristorazione” (+0,1%)

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.