unci banner

:: NEWS

Bungaro 4et e Ornella Vanoni in concerto ad Ecolandia chiudono la 28^ edizione del festival EcoJazz

Bungaro 4et e Ornella Vanoni in concerto ad Ecolandia chiudono la 28^ edizione del festival EcoJazz

Si avvicina l'attesissima conclusione della 28^edizione di EcoJazz festival, in memoria del giudice Antonino Scopelliti e di tutte le vittime per la Giustizia. Il parco Ecolandia di Arghillà a Reggio...

Giuseppe Livoti racconta la realtà della Pinacoteca dell'Area Grecanica di Bova Marina

Giuseppe Livoti racconta la realtà della Pinacoteca dell'Area Grecanica di Bova Marina

In occasione della Notte Bianca organizzata nell’ambito degli eventi per l’Estate 2019 a Bova Marina la nota località calabrese ha vissuto un grande momento di recupero e di animazione culturale...

Anassilaos: al Chiostro omaggio alla poesia magica di Eliot

Anassilaos: al Chiostro omaggio alla poesia magica di Eliot

Al Chiostro di San Giorgio al Corso ha risuonato la poesia magica di Eliot in una produzione dell’Associazione Anassilaos nell’ambito delle manifestazioni estive. Daniela Scuncia (che ne ha anche curato...

Roccella Jazz Festival - Rumori Mediterranei: gli appuntamenti del 24 agosto

Roccella Jazz Festival - Rumori Mediterranei: gli appuntamenti del 24 agosto

Sabato 24 agosto giunge alla conclusione la XXXIX Edizione del Roccella Jazz Festival, sempre diretto da Vincenzo Staiano, quest'anno caratterizzato dal tema Oriente, come recita il titolo “Erhuasian Summit –...

Consegnati i riconoscimenti del Premio Sant’Ilario 2019

Consegnati i riconoscimenti del Premio Sant’Ilario 2019

Ricordi emozionanti, riflessioni e ottimistiche proiezioni future al “Premio Sant’Ilario 2019”, il riconoscimento voluto dall’amministrazione comunale per raccontare il territorio attraverso i suoi protagonisti. Così dalla piccola cittadina jonica l’onda...

compra calabria

Sei qui: HomeCRONACACatona, i cittadini chiedono interventi risolutivi per le griglie sul manto stradale

Catona, i cittadini chiedono interventi risolutivi per le griglie sul manto stradale

Pubblicato in CRONACA Lunedì, 22 Luglio 2019 09:59

Dopo diverse segnalazioni fatte dai Cittadini per il problema delle griglie che escono dalla loro sede, in quanto non saldate a dovere, creando un ostacolo improvviso e pericolosissimo agli automobilisti e ai motociclisti soprattutto, la soluzione che il Comune di Reggio Calabria ha inteso adottare è stata quella di segnalare con un pannello di plastica rossa il pericolo, senza altri interventi strutturali e risolutivi come la saldatura completa delle griglie che saltano.

Tutto questo nonostante il giorno 16 luglio scorso, verso le ore 4,50, 5,00 del mattino un malcapitato motociclista, a causa di un pezzo di griglia che si è staccato sollevandosi dalla sede, abbia avuto un incidente molto serio al seguito del quale si trova ancora ricoverato in rianimazione.

Le griglie incriminate si trovano sulla strada che da Salice portano a Catona, all'altezza del civico 2 G di via Sabauda.

Come Movimento Politico Uniti Per Crescere chiediamo al Comune un intervento finalmente risolutivo del problema e non i soliti quanto inutili interventi blandi e palliativi, perché da ora in poi non potranno dire di non conoscere il problema che ha già messo in pericolo di vita un motociclista.

Giuseppe Scopelliti, Coordinatore Territoriale "Reggio Nord" del Movimento Uniti Per Crescere.

Rc 22 luglio 2019

Letto 366 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Catona, IX Meeting Religioso Estivo, in onore di San Francesco di Paola e della Gente di mare

    Il sottoscritto, p. Giovanni Tolaro, Superiore e Parroco del Santuario di San Francesco di Paola in Catona, ritiene opportuno informare , che i solenni festeggiamenti annuali estivi in onore di “San Francesco di Paola” – patrono della Gente di Mare della Nazione Italiana e della Regione Calabria – si terranno nel Santuario e sulla spiaggia di Catona il 10 agosto p.v. (sabato) con la denominazione “ IX^ MEETING RELIGIOSO ESTIVO“.
    Quest’anno, essi assumono un particolare significato, in quanto la Famiglia Religiosa dei PP. Minimi fondati dal Taumaturgo calabrese, celebrerà il V Centenario della sua Canonizzazione e il 70° anniversario del ritorno dei PP. Minimi a Catona.

  • Presso l'Ufficio Decentrato di Catona in Piazza Matteotti è possibile ritirare le tessere elettorali

    Si porta a conoscenza dei cittadini che presso la sede dell'Ufficio Decentrato di Catona, sito in Piazza Matteotti Catona, possono essere ritirate per la prima volta le tessere elettorali secondo i seguenti orari: venerdì 24 e sabato 25 dalle ore 9,00 fino alle ore 18,00 ; domenica 26 maggio 2019 dalle ore 07,00 fino alle 23,00. Plauso alla sperimentazione esprime il consigliere Enzo Marra evidenziando che: " la sinergia creata dal vice sindaco Neri che esercita la delega all'anagrafe ha permesso di creare una buona prassi tra uffici centrali del servizio elettorale e quelli decentrati da replicare sul territorio e negli altri uffici nelle prossime occasioni, grazie alla disponibilità dei responsabili di settore, in modo da assicurare un servizio ai cittadini garantendo nel contempo l'ottimale utilizzo delle risorse.

  • A Catona si rinnova l'omaggio di fede e tradizione a San Francesco di Paola

    A Catona si rinnova l'omaggio di fede e tradizione della popolazione al Santo Patrono della Calabria, San Francesco di Paola. Questa mattina la tradizionale processione terminata sul lungomare con la deposizione nelle acque dello Stretto di una corona d'alloro

  • Irene Calabrò: imminente il restauro della statua di San Francesco sul Lungomare di Catona

    Nella ricorrenza del V centenario della canonizzazione di San Francesco da Paola, Patrono della Calabria e dei Calabresi, finalmente la notizia dell’imminente restauro della statua monumentale posta sul Lungomare di Catona a Reggio Calabria grazie allo stanziamento dei fondi da parte della Regione Calabria.
    San Francesco di Paola, Patrono della Calabria, ricordato come l’eremita dalla vita piena di prodigi – proprio a Catona ha compiuto uno dei suoi più grandi miracoli: la traversata dello Stretto di Messina per approdare sulle sponde della Sicilia – è una delle figure più rappresentative e più popolari della Chiesa cattolica.

  • Sabato 13 aprile alla Fattoria Urbana, "La Donna del Biancospino: La poesia d'amore e il simbolismo del Graal, dai trovatori a Dante"

    Sabato 13 Aprile alle ore 18, presso La Fattoria Urbana a Catona, Reggio Calabria, il prof. Domenico Rosaci terrà la conferenza "La Donna del Biancospino: La poesia d'amore e il simbolismo del Graal, dai trovatori a Dante". Quando gli uomini seppero elevarsi oltre la materia, e fare rivivere la cultura umana dell'Anima, l'immagine femminile divenne poesia vivente, e il suo corpo simbolo di un Amore che lega e allontana la sofferenza.
    Dal canto dolcissimo dei trovatori d'Aquitania e di Provenza, passando per la potente e suggestiva simbologia di Artù e della sua corte di Camelot, si arriva all'Italia di Federico II, lo stupor mundi, alla scuola dei poeti di Sicilia e a quella dello stil novo di Guinizzelli e Cavalcanti, fino alla sublimazione poetica di Dante Alighieri e Francesco Petrarca.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.