unci banner

:: NEWS

Bovalino, torna il concorso "Presepi in Mostra"

Bovalino, torna il concorso "Presepi in Mostra"

L' Associazione di Promozione Sociale Italia Night & Day con il patrocinio di S.E. Mons. Francesco Oliva Vescovo della Diocesi di Locri – Gerace e con il patrocinio del Comune...

Insediata a Palazzo Alvaro la Commissione Beni Confiscati della Città Metropolitana

Insediata a Palazzo Alvaro la Commissione Beni Confiscati della Città Metropolitana

Si è insediata questa mattina a Palazzo Alvaro la Commissione Beni Confiscati della Città Metropolitana di Reggio Calabria.Immediatamente operativo l’organismo, del quale fanno parte Luciano Cama, Giuseppina Palmenta, Eleonora Maria...

Ponte di Paterriti, il cantiere procede speditamente. Falcomatà: "La frazione dice addio all'isolamento"

Ponte di Paterriti, il cantiere procede speditamente. Falcomatà: "La frazione dice addio all'isolamento"

Questa mattina, il sindaco Giuseppe Falcomatà ha effettuato un sopralluogo sul cantiere del Ponte di Paterriti. L’imponente infrastruttura è fondamentale per gli abitanti della frazione collineare visto che, ad opera...

Riaperti i termini per l'iscrizione alle Consulte comunali

Riaperti i termini per l'iscrizione alle Consulte comunali

Riaperti i termini per l’iscrizione alle Consulte per le associazioni già iscritte all’Albo comunale.Lo comunica l’assessore con delega alla partecipazione Irene Calabrò. “Dall’esame dell’Albo delle Associazioni abbiamo rilevato che erano...

Tutti gli appuntamenti della Esse Emme Musica a Reggio Calabria

Tutti gli appuntamenti della Esse Emme Musica a Reggio Calabria

Mancano ormai poche settimane alla partenza della programmazione prevista nella Città metropolitana di Reggio Calabria dalla Esse Emme Musica, che proporrà come di consueto una ricca serie di grandi eventi....

compra calabria

Sei qui: HomeCRONACAControlli della Municipale: sequestrati 600 prodotti ed elevate 26 sanzioni per complessivi 30mila euro

Controlli della Municipale: sequestrati 600 prodotti ed elevate 26 sanzioni per complessivi 30mila euro

Pubblicato in CRONACA Sabato, 21 Settembre 2019 14:34

Nella giornata di ieri la Polizia Municipale ha posto in essere un ulteriore, penetrante controllo della fiera cittadina, finalizzato alla repressione della vendita abusiva ed alla vendita di merce contraffatta. Le attività ispettive, dirette in loco dagli Ufficiali Stilo, Garofano, Malara e Marrapodi, e supervisionate dal dirigente si sono giovate di circa 25 unità, in abiti civili, che hanno setacciato in lungo ed in largo l'area di vendita. Il servizio ha consentito di accertare e sanzionare numerose irregolarità.

In particolare un venditore extra comunitario è stato denunciato per vendita di merce con marchi contraffatti e ricettazione. In totale sono stati sottoposti a sequestro in quattro distinte attività oltre 600 pezzi, di cui oltre 550 contraffatti (cover per telefonini scarpe recanti segni mendaci delle griffes più famose).

Le sanzioni amministrative comminate per varie irregolarità inerenti l'esposizione della merce sono state 26 per un ammontare complessivo di circa 30.000 euro. Durante i controlli, due ambulanti hanno inscenato delle proteste vibrate e plateali, anche minacciando atti di autolesionismo, ma grazie alla perizia ed alla prontezza degli agenti operanti è stata riportata la calma ed i soggetti sono stati tranquillizzati.

I continui controlli, quotidiani, hanno consentito un più ordinato svolgimento dell'evento annonario, anche a salvaguardia dell'incolumità degli avventori. Nella prossima settimana sarà reso noto il bilancio complessivo delle attività della Polizia Locale profuse per le feste mariane.

Rc 21 settembre 2019
Ufficio Stampa Città di Reggio Calabria

Letto 76 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Pentimele, controlli anti abusivismo e multe della Polizia Municipale

    Nell'ambito dei servizi di istituto demandati dalla legge e dai regolamenti, nella giornata di ieri la Polizia Municipale di Reggio Calabria, diretta dal Comandante Zucco, ha implementato un dispositivo di controllo antiabusivismo ed a tutela della libera concorrenza nella fiera cittadina. L'attività coordinata dagli istruttori Garofano, Malara e Stilo si è dotata di circa 25 unità, prevalentemente in abiti civili. Sono state battute a tappeto tutte le aree di fiera. Straordinari i risultati conseguiti. Oltre 7000 pezzi di merce sequestrata di cui circa 800 riproducenti falsamente marchi delle più famose maison della moda.

  • Polizia Municipale: denunciato un cittadino per diffamazione aggravata

    A seguito di appositi e mirati accertamenti svolti anche con l'ausilio di un esperto informatico, la Polizia Municipale nei giorni scorsi ha denunciato alla locale Autorità Giudiziaria un cittadino per diffamazione aggravata a mezzo stampa. Il soggetto aveva epitetato la Polizia locale, su un noto social network, in maniera sconveniente e scurrile. Dopo gli accertamenti rituali, il soggetto è stato compiutamente identificato presso il Comando e denunciato per i reati sopra menzionati.

  • Nuovo servizio on line per segnalare veicoli abbandonati su area pubblica

    La Polizia Municipale ha attivato un servizio on line, accessibile dal portale della città di Reggio Calabria, attraverso il quale ogni cittadino, compilando un apposito form di identificazione, potrà segnalare la presenza sul territorio cittadino di veicoli in stato di abbandono.
    Si tratta di una misura che mira a contrastare il diffuso fenomeno dell’abbandono di veicoli fuori uso su area pubblica, a tutela del decoro urbano.
    Cliccando su http://www.reggiocal.it/veicoliabbandonati il cittadino si ritrova un modulo online compilabile, con cui può facilmente inserire la propria segnalazione, inserendo i propri dati, il luogo dell’abbandono ed eventualmente allegare foto o documentazione a supporto. Le comunicazioni inserite dall'utente, perverranno direttamente al Comando di Polizia Municipale.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.