:: Evidenza

Operazione Mala Depurazione: sequestrati dalla Guardia Costiera 14 impianti per le acque reflue

Operazione Mala Depurazione: sequestrati dalla Guardia Costiera 14 impianti per le acque reflue

Personale militare della Direzione Marittima - Guardia Costiera - di Reggio Calabria, ha posto sotto sequestro preventivo n° 14 impianti di depurazione acque reflue comunali...

Siclari dopo audizione Scura in Commissione Igiene e Sanità Pubblica del Senato

Siclari dopo audizione Scura in Commissione Igiene e Sanità Pubblica del Senato

«Sono soddisfatto dell’importate risultato ottenuto oggi con la presenza del commissario Massimo Scura in audizione alla Commissione Igiene e Sanità Pubblica del Senato. È il...

Il pecorino di Fattoria della Piana sbarca al Salone del Gusto

Il pecorino di Fattoria della Piana sbarca al Salone del Gusto

"L'amore nutre": questo il primo saluto della Calabria passeggiando per i corridoi principali del padiglione del XII Salone del Gusto - Terra Madre dedicato alle...

compra calabria

Sei qui: HomeCRONACADomani conferenza regionale sulla cooperazione internazionale di Polizia

Domani conferenza regionale sulla cooperazione internazionale di Polizia

Pubblicato in CRONACA Martedì, 10 Luglio 2018 17:51

La Direzione Centrale della Polizia Criminale insieme alla Questura di Reggio Calabria ha organizzato per domani nell’“Atelier” della Facoltà di Architettura dell’Università mediterranea di Reggio Calabria un work-shop sull’interscambio info/investigativo a livello internazionale.
Il meeting, presieduto dal Vice Capo della Polizia Prefetto Nicolò Marcello D’ANGELO, ed al quale parteciperanno Autorità provinciali e locali di Pubblica Sicurezza, unitamente ai Comandanti dei Reparti Provinciali della Regione Calabria, avrà la finalità di illustrare alle forze dell’ordine territoriali gli strumenti di cooperazione e le relative procedure dello SCIP – Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, consentendo di rafforzare l’azione investigativa ed aumentare il grado di conoscenza degli strumenti relativi al contrasto del crimine organizzato transnazionale, velocizzando procedure e risultati.

Gli aspetti strategici della cooperazione internazionale saranno illustrati dai rappresentanti dell’Ufficio Coordinamento e Pianificazione delle Forze di Polizia, e la partecipazione ai lavori di alti rappresentanti dell’Autorità Giudiziaria sottolinea il ruolo sinergico della cooperazione giudiziaria anche in campo internazionale.

Reggio Calabria 10.07.2018

Letto 73 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Seminara, un arresto per maltrattamenti in famiglia nei confronti del fratello

    Nella serata di ieri, gli Agenti del Commissariato di P.S. di Palmi hanno tratto in arresto un 36enne di Seminara, responsabile di maltrattamenti in famiglia nei confronti del fratello. L’intervento del personale della Polizia di Stato è stato richiesto dalla sorella dell’uomo che stava maltrattando l’altro fratello. L’atteggiamento aggressivo e minaccioso dell’uomo è proseguito anche davanti gli operatori del Commissariato di P.S. di Palmi, giunti repentinamente presso l’abitazione della famiglia interessata.

  • Arghillà, controlli straordinari: un arresto per rapina e uno per evasione dai domiciliari

    “I servizi straordinari di controllo del territorio sull’area ove insiste il quartiere di Arghillà altro non sono che la prosecuzione nell’attività di prevenzione finalizzata ad una sempre maggiore incisiva compenetrazione degli aspetti legati alla tutela della legalità con quelli connessi allo sviluppo del tessuto sociale. Legalità è sviluppo.”. Questo il commento del Questore Raffaele Grassi.
    Continuano, senza sosta, i controlli predisposti nell’ambito del Piano di azione nazionale e transnazionale Focus ‘ndrangheta, elaborato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica,estesi all’intero territorio cittadino.

  • Brevi di cronaca 17 settembre 2018

    Gli investigatori della Squadra Mobile hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale di Reggio Calabria nei confronti di C.B., 34enne, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di rapina impropria aggravata, commessa ai danni di una donna reggina, nel mese di aprile 2018, nei pressi del locale Ospedale Morelli. Ciò a seguito di articolate indagini disposte dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria diretta dal Procuratore dr. Giovanni BOMBARDIERI coordinata dal Procuratore Aggiunto dr. Gerardo DOMINIJANNI e dal Sostituto Procuratore dr. Giovanni GULLO, attraverso le quali si è giunti all’individuazione dell’uomo che, con un modus operandi già adottato in precedenza,

  • Intervento delle Volanti nella notte sul lungomare reggino

    Stanotte, presso il lido Calajunco sul lungomare del capoluogo reggino personale delle Volanti è intervenuto, su segnalazione, in quanto circa 5 cittadini stranieri di nazionalità africana, dopo essere stati allontanati dai gestori del lido per aver molestato alcune avventrici del locale hanno lanciato pietre dall’esterno verso l’interno del suddetto lido. Da una prima ricostruzione dei fatti, numerosi clienti del lido hanno iniziato ad inseguire gli stranieri raggiungendoli ed aggredendone due. Questi ultimi, gambiani di 28 anni incensurati e richiedenti asilo politico, sono stati ricoverati in ospedale ed immediatamente dimessi dopo le cure del caso.

  • Salvato dalle Volanti un uomo di 36 anni che voleva togliersi la vita gettandosi a mare

    Nei giorni scorsi, il personale della Polizia di Stato in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico è intervenuto sul lungomare Falcomatà dove era stata segnalata la presenza di una persona che si era gettata in mare con intenti suicidi. Il contingente delle Volanti, individuato il soggetto nelle acque antistanti la zona “Tempietto, si è subito tuffato per recuperare l’uomo ormai sfinito dalle correnti presenti in quale tratto di mare. Gli Agenti con non poca fatica sono riusciti a riportare in salvo l’uomo, 36 anni di origini marocchine, portandolo privo di sensi sulla battigia.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.