unci banner

:: NEWS

L’associazione Innamorarsi di Sbarre al lavoro per la riqualificazione della Villetta di Via Botteghelle

L’associazione Innamorarsi di Sbarre al lavoro per la riqualificazione della Villetta di Via Botteghelle

Su Via Botteghelle, alla presenza del direttivo completo, degli associati e dei privati cittadini del quartiere, prosegue intensamente l'attività dell'associazione "Innamorarsi di Sbarre". Oggi, sabato 21 settembre, intera mattinata dedicata...

Maltrattava e perseguitava l’ex compagna, arrestato dalla Polizia di Stato

Maltrattava e perseguitava l’ex compagna, arrestato dalla Polizia di Stato

La Sezione “Reati contro la persona, in danno di minori e sessuali” della locale Squadra Mobile, in esito a delicatissime indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria, diretta...

Giornata mondiale dell'Alzheimer: si illumina il Castello Aragonese

Giornata mondiale dell'Alzheimer: si illumina il Castello Aragonese

In occasione della XXVI Giornata Mondiale dell'Alzheimer, il Castello Aragonese di Reggio Calabria resterà illuminato a colori dal 20 al 23 settembre. L'iniziativa, fortemente voluta dall'assessore alle politiche sociali del...

Undici milioni destinati all'edilizia residenziale pubblica, la proposta passa in Commissione Bilancio

Undici milioni destinati all'edilizia residenziale pubblica, la proposta passa in Commissione Bilancio

Più di 11 milioni di euro del Decreto Reggio saranno destinati al settore dell'edilizia residenziale pubblica per l’ampliamento del patrimonio di alloggi comunali destinati dall’Amministrazione alle famiglie più bisognose. La...

compra calabria

Sei qui: HomeCRONACADue arresti per rapina e lesioni nei pressi del Lido Comunale

Due arresti per rapina e lesioni nei pressi del Lido Comunale

Pubblicato in CRONACA Venerdì, 12 Luglio 2019 11:04

Stanotte, i Carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Reggio Calabria assieme ai colleghi della stazione di Rione Modena hanno arrestato un cittadino nigeriano, 30enne, e un reggino, 22enne, accusati di rapina e lesioni personali.
In particolare, i due, nei pressi del lido comunale hanno aggredito con l’utilizzo di una spranga di ferro un 22enne, cittadino nigeriano ma residente a Reggio Calabria e lo hanno rapinato di circa 300 euro.
I militari dell’Arma, che erano li vicino, ed a seguito di richiesta di intervento al 112, sono intervenuti evitando il peggio bloccando e arrestando il flagranza di reato il cittadino nigeriano, mentre l’altro, alla vista dei militari dell’Arma si è dileguato.

I Carabinieri, coordinati dalla centrale operativa si sono messi alla ricerca dell’uomo che hanno bloccato subito dopo in piazza Carmine.  I due, espletate formalità di rito, sono stati tradotti presso la casa circondariale di Arghillà a disposizione dell’autorità giudiziaria reggina.

Rc 12 luglio 2019

Letto 128 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Iniziati i lavori al Lido Comunale, forse una bella pulita prima non era una cattiva idea

    Come annunciato sono finalmente iniziati i lavori di ripristino delle cabine salvabili al Lido Comunale. L’estate entrata nel vivo insieme alla chiusura delle scuole come sempre vede tanti nonni chiamati a portare i nipoti a mare per non lasciarli a casa, in attesa che anche i genitori possano andare in ferie. Così la spiaggia comunale per eccellenza si ritrova animata del chiasso dei bambini, più facilmente controllabili nel perimetro della struttura. E se da un lato l’inizio dei lavori da un segno di speranza insieme allo spazio centrale privato ben curato che ospita i bagnanti reggini di passaggio, forse dicono in tanti, si poteva prima pensare a dare una ripulita alla struttura.

  • Lido Comunale, Consiglieri FI: solo bugie e degrado in quattro anni e mezzo di Amministrazione Falcomatà

    Dopo quattro anni e mezzo di Amministrazione, il Sindaco continua solo ad annunciare opere che in un futuro (non noto) si realizzeranno. Quattro anni e mezzo di chiacchiere cicliche che si sono ripetute ai danni di una Città che ha ormai toccato il fondo in termini di degrado. Ogni anno puntualmente a Giugno il Sindaco annuncia nuovi interventi sul lido Comunale, che allo stesso modo puntualmente vengono disattesi e lasciano lo spazio all’impietoso giudizio dell’ARPACAL che ci condanna ad un divieto di balneazione ormai permanente. Il Lido Comunale rappresenta oggi la Città di Reggio Calabria, bistrattata e umiliata da un Sindaco, distaccato dalla realtà.

  • Lido Comunale, via libera dalla Giunta comunale al progetto di riqualificazione

    Via libera dalla Giunta Falcomatà al progetto di riqualificazione del Lido Comunale. Nei giorni scorsi l'Esecutivo cittadino guidato dal Sindaco Giuseppe Falcomatà ha licenziato il masterplan di interventi che consentirà l'apertura della storica struttura già quest'estate, in attesa del più complessivo intervento, attualmente in fase di progettazione, che sarà appaltato subito dopo la conclusione della stagione estiva per consegnare, in vista della prossima estate, una struttura balneare nuova e all'avanguardia, nel rispetto dei vincoli architettonici concordati con la Soprintendenza.

  • Il 22 e 23 giugno 2019 al Lido Comunale sarà tempo di Sand Basket

    I prossimi 22 e 23 giugno al Lido Comunale "Genoese Zerbi" di Reggio Calabria, farà tappa il Sand Basket 2019. Un appuntamento fortemente voluto dal club di Pallacanestro ASD Stingers, in collaborazione con Sand Basket Italia. Riconosciuto nel 2018 come disciplina sportiva dall'AICS, il Sand Basket è nato con l'intento di valorizzare i litorali italiani, e promuovere l'attività ludico/sportiva all'aperto, con i conseguenti benefici che ne derivano, soprattutto, in prossimità del mare. Giocare in spiaggia aiuta a migliorare la forma fisica: dopo circa un'ora di gioco si consumano quasi 1200 calorie, favorisce lo sviluppo del corpo andando a lavorare sui muscoli delle gambe, dei glutei e delle braccia, sviluppa la capacità di equilibrio e anche quella di reattività essendo uno sport sia aerobico che dinamico.

  • Lido Comunale e dintorni: facile prendersela con i “lordazzi”, meno facile riconoscersi responsabilità

    In poche ore abbiamo superato le cento firme per la destinazione della Tassa di Soggiorno alla manutenzione ordinaria del Lido Comunale di Reggio Calabria. Quasi allo scattare della centesima sottoscrizione abbiamo appreso che l’Amministrazione Comunale intende provvedere alla manutenzione, ormai straordinaria, del Lido non si è capito bene attingendo a quali fondi. Se siamo soddisfatti di aver portato a casa un risultato, non lo siamo affatto per la tempestività con la quale l’Amministrazione si è rivolta ai cittadini e ai turisti senza rispondere nel merito. Siamo abituati: in questi quattro anni le sollecitazioni del tessuto socio-politico della città sono state apparentemente inascoltate, per poi tornare, travisate, come orpello e medaglia appuntata sul petto dell’Amministrazione.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.