unci banner

:: Evidenza

Reggio Calabria. Sul palco del teatro "Cilea" il 10° Memorial Mino Reitano

Reggio Calabria. Sul palco del teatro "Cilea" il 10° Memorial Mino Reitano

Reggio Calabria. La decima edizione del Memorial Mino Reitano è sempre più imminente. L'atteso spettacolo promosso dall'Associazione Musicale e Culturale "La Vita è così" in collaborazione con l'Associazione "Amici di Mino Reitano Onlus" è in...

LegaPro. La Reggina 1914 cede al Rende i giocatori Zivkov e Bonetto

LegaPro. La Reggina 1914 cede al Rende i giocatori Zivkov e Bonetto

Reggio Calabria. La Reggina comunica di aver ceduto al Rende i calciatori Petar Zivkov e Mattia Bonetto. Il difensore austriaco si trasferisce a titolo temporaneo fino al termine della stagione mentre il centrocampista scuola Inter...

Reggio Calabria. "Giorno della Memoria": venerdì 25 gennaio cerimonia in Prefettura

Reggio Calabria. "Giorno della Memoria": venerdì 25 gennaio cerimonia in Prefettura

Reggio Calabria. In occasione della ricorrenza del "Giorno della Memoria" istituito con la legge 20 luglio 2000, n.211, il 25 gennaio prossimo, con inizio alle ore 10, presso il Palazzo del Governo, si svolgerà una...

Martedì 29 gennaio la presentazione del singolo dei Mattanza: "Luna Turca"

Martedì 29 gennaio la presentazione del singolo dei Mattanza: "Luna Turca"

È stato rilasciato poco meno di un mese fa il singolo Luna turca dei Mattanza, storico gruppo reggino di world music. Il brano, scritto da Mario Lo Cascio e che Mimmo Martino ha fortemente voluto...

Reggio Calabria. AVR: dal 22 al 24 gennaio possibili rallentamenti raccolta differenziata

Reggio Calabria. AVR: dal 22 al 24 gennaio possibili rallentamenti raccolta differenziata

Reggio Calabria. L'Avr informa la città che "in virtù dello stato di agitazione dei dipendenti di AVR S.p.A., indetto per l'intero turno di lavoro di tutti i dipendenti nell'arco delle 48 ore dalle ore 5,01...

compra calabria

Sei qui: HomeCRONACAE' morto Antonio Megalizzi, rimasto gravemente ferito nell'attentato di Strasburgo

E' morto Antonio Megalizzi, rimasto gravemente ferito nell'attentato di Strasburgo

Pubblicato in CRONACA Venerdì, 14 Dicembre 2018 19:01

E’ morto Antonio Megalizzi, il 29enne reporter rimasto ferito martedì nell’attentato ai mercatini di Natale a Strasburgo. Ferito alla testa da un proiettile, le condizioni del giovane da subito sono state giudicate molto gravi. Sale dunque a quattro il bilancio dei morti nell’attentato di Cherif Chekatt, ucciso ieri dalla polizia durante un blitz nel quartiere francese dove abitava. 

Rc 14 dicembre 2018

Letto 146 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Chiesa di San Giorgio al Corso, grande partecipazione al concerto per ricordare Antonio Megalizzi

    Reggio torna a rendere omaggio ad Antonio Megalizzi, il giovane giornalista morto durante un attentato dell'ISIS, e lo fa con un concerto di musica classica che si è tenuto presso la Chiesa di San Giorgio al Corso.
    La neonata associazione musicale “Giovani Solisti Reggini” e il Sindacato di Polizia Silp Cgil, in collaborazione con l’associazione culturale “MediterRhegion” e con il patrocinio del Conservatorio F. Cilea di Reggio Calabria, hanno organizzato il concerto per rendere omaggio alla memoria di Antonio, per tutto ciò che ha rappresentato con le sue idee e le sue passioni.

  • Concerto in memoria di Antonio Megalizzi alla Chiesa di San Giorgio al Corso

    La Chiesa di San Giorgio al Corso di Reggio Calabria, il prossimo 8 gennaio, alle ore 19.00, ospiterà il concerto di musica classica in memoria del giovane giornalista reggino Antonio Megalizzi, appassionato dell'Europa, assassinato a Strasburgo quella drammatica sera dello scorso 11 dicembre, da un suo coetaneo che aveva giurato fedeltà all’ISIS.
    La neonata associazione musicale “Giovani Solisti Reggini” e il Sindacato di Polizia Silp Cgil, in collaborazione con l’associazione culturale “MediterRhegion” e con il patrocinio del Conservatorio F. Cilea di Reggio Calabria, hanno organizzato il concerto per rendere omaggio non solo alla memoria di Antonio, perdita importante per la nostra città, ma anche a tutto ciò che ha rappresentato con le sue idee e le sue passioni.

  • In piazza Duomo una cerimonia simbolica per ricordare Antonio Megalizzi

    In piazza Duomo nel primo pomeriggio di oggi, giornata di lutto cittadino, l'amministrazione insieme ai cittadini ha voluto rendere omaggio con una cerimonia simbolica ad Antonio Megalizzi vittima dell'attentato terroristico di Strasburgo, in concomitanza con i suoi funerali. 

  • Lutto cittadino a Reggio Calabria domani 20 dicembre per i funerali di Antonio Megalizzi

    Il Sindaco Giuseppe Falcomatà ha proclamato per domani giovedi 20 dicembre, in occasione dei funerali del giovane di origini reggine Antonio Megalizzi, deceduto in seguito all'attentato terroristico di Strasburgo, una giornata di lutto per la Città di Reggio Calabria. L'ordinanza firmata dal primo Cittadino, dispone l'esposizione delle bandiere a mezz'asta sugli edifici comunali. Negli uffici sarà inoltre osservato un minuto di silenzio alle ore 14.30, in occasione dell'inizio delle esequie che si svolgeranno presso la Chiesa di Cristo Re a Trento.

  • Il cordoglio della politica per la morte di Antonio Megalizzi

    "La notizia della morte di Antonio Megalizzi, il giovane giornalista di origini calabresi che viveva a Trento e che è stato colpito a morte nel corso di un attentato terroristico ai mercatini di Natale di Strasburgo, mi addolora molto.
    Antonio era un giovane aperto e solare, con due lauree, appassionato di radio e di politica, che amava l'Europa e la Calabria. Chi lo conosceva personalmente racconta che durante le vacanze estive e le festività natalizie ritornava spesso a Reggio Calabria per riabbracciare parenti ed amici e per ammirare i colori e i sapori di una terra che aveva dovuto lasciare a soli cinque mesi, troppo presto per poterla meglio conoscere e amare.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.