:: Evidenza

Maltempo, disservizi idrici nella zona sud per l'esondazione del Tuccio

Maltempo, disservizi idrici nella zona sud per l'esondazione del Tuccio

A causa dell'esondazione del torrente Tuccio, in località di Musupuniti di Melito Porto Salvo, è stata divelta la condotta di Sorical. I lavori di ripristino a cura di Sorical sono in corso. La loro complessità...

Conclusa la 42° edizione del concorso nazionale per flauto e musica d’insieme Francesco Cilea

Conclusa la 42° edizione del concorso nazionale per flauto e musica d’insieme Francesco Cilea

Si è concluso nella serata di sabato 13 ottobre la 42° edizione del Concorso Nazionale per flauto e musica d'insieme Francesco Cilea. Presso l'auditorium della Santa Famiglia, un pubblico numeroso ha assistito al concerto dei...

La Reggina batte il Siracusa e conquista il successo con la rete di Franchini (1-0)

La Reggina batte il Siracusa e conquista il successo con la rete di Franchini (1-0)

Reggio Calabria. Seconda vittoria stagionale per la Reggina che al “Marco Lorenzon” di Rende supera il Siracusa. La rete dei tre punti la realizza Franchini su assist di Ungaro. Il tabellino della gara:

Gioia Tauro. Il Bridal Fashion Show” trionfa al Wedding Expo 2018

Gioia Tauro. Il Bridal Fashion Show” trionfa al Wedding Expo 2018

Reggio Calabria. Il “Bridal Fashion Show” trionfa al Wedding Expo 2018 di Gioia Tauro. Glamour, lusso, eleganza, stile e charme questi gli ingredienti dell’esclusivo evento, organizzato dalla Camera Nazionale Giovani Fashion Designer, che ha sancito...

compra calabria

Sei qui: HomeCRONACAPalmi, divieto di avvicinamento alla ex moglie per un 58enne

Palmi, divieto di avvicinamento alla ex moglie per un 58enne

Pubblicato in CRONACA Venerdì, 10 Agosto 2018 08:33

Nei giorni scorsi, personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di P.S. di Palmi ha eseguito un’ordinanza di misura cautelare personale, emessa dall’Autorità Giudiziaria di Palmi nei confronti di un 58enne di Palmi ritenuto responsabile di atti persecutori in danno della ex moglie. L’uomo, dopo la separazione, per circa 2 anni ha più volte minacciato di morte nonché posto in essere pedinamenti ed insultato la ex moglie costringendola a modificare le sua abitudini ed ingenerando nella stessa gravi stati di ansia e di paura.

L’attività degli investigatori della Polizia di Stato ha avuto l’input dalla denuncia della donna e quanto accertato ha consentito di ottenere gli indizi sufficienti affinchè l’Autorità Giudiziaria potesse emettere a carico del 58enne di Palmi la misura cautelare personale del divieto di avvicinamento alla ex moglie. Il provvedimento eseguito è un ulteriore successo ottenuto dal personale del Commissariato di P.S. di Palmi in materia di violenza sulle donne a dimostrazione dell’elevata attenzione che la Polizia di Stato presta al fenomeno della violenza di genere e stalking.

Palmi, 10 agosto 2018

Letto 75 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Conclusa la 42° edizione del concorso nazionale per flauto e musica d’insieme Francesco Cilea

    Si è concluso nella serata di sabato 13 ottobre la 42° edizione del Concorso Nazionale per flauto e musica d'insieme Francesco Cilea. Presso l'auditorium della Santa Famiglia, un pubblico numeroso ha assistito al concerto dei premiati, esibitisi nelle brillanti esecuzioni valse il primo posto tra i concorrenti. L’importante sinergia instauratasi tra la nostra Amministrazione, gli uffici di competenza alla Cultura e l'Associazione "Amici della Musica Nicola Antonio Manfroce", dopo un importante e lungo lavoro avviato nel dicembre scorso, ha permesso di portare a conclusione la realizzazione dell’edizione annuale del Concorso.

  • Palmi, lavori in corso per l'adeguamento e il potenziamento della rete internet

    Sono in corso in questi giorni le attività di adeguamento e potenziamento delle reti per la connessione ad internet su tutto il territorio cittadino. Tale attività rientra nella programmazione fortemente voluta dalla nostra amministrazione in tema di adeguamento tecnologico della città, indispensabile per poter offrire strumenti attuali ed al passo con i tempi. Grazie agli upgrade sulle linee e sugli hardware, che supporteranno da ora in avanti una connessione a banda larga, presto i collegamenti a internet sul territorio di Palmi saranno più efficienti e veloci. Le reti potenziate andranno a servire gli edifici pubblici e le scuole di pertinenza comunale.

  • Prevenzione e contrasto dei reati nelle scuole: la Polizia incrementa i servizi

    Reggio Calabria. Con l’inizio dell’anno la Polizia di Stato in collaborazione con gli Istituti Scolastici si è schierata fin da subito per il contrasto di fenomeni di devianza giovanile. Massima attenzione alla prevenzione di tutti quei fenomeni che raggiungono maggiori livelli di diffusione quali il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, il bullismo e il cyber bullismo.

  • Palmi, arrestati due affiliati alla cosca di ‘ndrangheta “Gallico"

    Reggio Calabria. Ieri, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Palmi, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip presso il Tribunale di Reggio Calabria, hanno arrestato due soggetti pregiudicati affiliati alla cosca di ‘ndrangheta “Gallico”, operante in Palmi e zone limitrofe, ritenuti responsabili dei reati di associazione per

  • Gioia Tauro: la Polizia arresta due uomini per bancarotta fraudolenta e furto di energia elettrica

    Ieri, gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Gioia Tauro, nell’ambito del contrasto ai reati in generale, hanno arrestato, in due distinte attività, due soggetti responsabili dei reati di bancarotta fraudolenta, furto aggravato di energia elettrica ed altri reati. Gli operatori della Polizia di Stato hanno tratto in arresto un 33enne di Gioia Tauro, in esecuzione di un provvedimento restrittivo emesso dalla Procura della Repubblica di Palmi per il reato di bancarotta fraudolenta ed altri reati.
    L’uomo deve espiare la pena della reclusione per un totale di 9 mesi in relazione ai citati reati commessi in Gioia Tauro nel 2014.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.