unci banner

:: Evidenza

La Guardia Costiera soccorre due imbarcazioni a vela in difficoltà per il maltempo

La Guardia Costiera soccorre due imbarcazioni a vela in difficoltà per il maltempo

Nella mattina odierna la Guardia Costiera di Reggio Calabria ha effettuato il simultaneo soccorso di due imbarcazioni a vela, colte da improvvise condizioni meteo marine...

Bando Servizio Civile 2018: sono 15 i posti disponibili alla Caritas Diocesana, tutte le info

Bando Servizio Civile 2018: sono 15 i posti disponibili alla Caritas Diocesana, tutte le info

Il 20 agosto 2018.. il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha emanato un Bando per la selezione di n. 28.967 volontari da...

Brancaleone, Nazzareno torna a casa

Brancaleone, Nazzareno torna a casa

E' un'altra bella storia a lieto fine, di passione e di speranza, quella che ci arriva da Brancaleone. In questo piccolo paesino della costa ionico-meridionale...

compra calabria

Sei qui: HomeCRONACAPalmi, divieto di avvicinamento alla ex moglie per un 58enne

Palmi, divieto di avvicinamento alla ex moglie per un 58enne

Pubblicato in CRONACA Venerdì, 10 Agosto 2018 08:33

Nei giorni scorsi, personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di P.S. di Palmi ha eseguito un’ordinanza di misura cautelare personale, emessa dall’Autorità Giudiziaria di Palmi nei confronti di un 58enne di Palmi ritenuto responsabile di atti persecutori in danno della ex moglie. L’uomo, dopo la separazione, per circa 2 anni ha più volte minacciato di morte nonché posto in essere pedinamenti ed insultato la ex moglie costringendola a modificare le sua abitudini ed ingenerando nella stessa gravi stati di ansia e di paura.

L’attività degli investigatori della Polizia di Stato ha avuto l’input dalla denuncia della donna e quanto accertato ha consentito di ottenere gli indizi sufficienti affinchè l’Autorità Giudiziaria potesse emettere a carico del 58enne di Palmi la misura cautelare personale del divieto di avvicinamento alla ex moglie. Il provvedimento eseguito è un ulteriore successo ottenuto dal personale del Commissariato di P.S. di Palmi in materia di violenza sulle donne a dimostrazione dell’elevata attenzione che la Polizia di Stato presta al fenomeno della violenza di genere e stalking.

Palmi, 10 agosto 2018

Letto 46 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Estate Sicura, un salvataggio tra gli interventi della Polizia

    Proseguono i controlli sul lungomare reggino finalizzati a garantire la massima sicurezza nella fruizione degli spazi pubblici durante il periodo estivo a residenti e turisti. Nei giorni scorsi, in particolare, nell’ambito dell’iniziativa “Estate Sicura”, fortemente voluta dal Questore di Reggio Calabria, Dr. Raffaele GRASSI, il personale della Polizia di Stato in servizio presso la Divisione Anticrimine della Questura di Reggio Calabria e presso il XII Reparto Mobile è intervenuto presso i lidi del lungomare ed hanno tratto in salvo un uomo di 31 anni che in acqua annaspava tra gli scogli urlando di volersi suicidare.

  • Dal comune di Palmi un riconoscimento all’arte dei Manetti Bros.

    L’Amministrazione Comunale di Palmi ha deciso di consegnare un riconoscimento ai fratelli Manetti, a tributo della loro arte cinematografica ed in occasione dei cinque David di Donatello da loro ricevuti. I due fratelli, Marco e Antonio, sono di madre palmese, e sono molto legati alla cittadina del tirreno, che visitano ogni estate, tanto che uno dei due è anche convolato a nozze presso Palazzo San Nicola. Il loro legame con la nostra città risale alla loro infanzia, durante la quale trascorrevano a Palmi le loro vacanze, ed è continuato nel corso degli anni.

  • Intensificazione dei controlli della Polizia di Stato in occasione del Ferragosto

    Il Questore della Provincia di Reggio Calabria, Raffaele Grassi, così come concordato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, attesa la notevole affluenza di persone nei luoghi di forte richiamo turistico che potrebbe costituire occasione per l’attuazione di progettualità criminose ha disposto, per le giornate a ridosso del ferragosto, l’implementazione dei servizi di controllo straordinario del territorio e di vigilanza agli obiettivi sensibili, finalizzati a garantire la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, prevenendo ogni forma di illegalità.

  • Oliverio a Palmi: "Una cultura nuova per il riscatto della Calabria"

    " È necessario che ognuno faccia la propria parte, seminare una cultura nuova, del rispetto delle donne, degli altri, del bene comune, delle comunità che meritano di crescere liberamente. La prima condizione per riscattare questa terra è stare in campo.” Lo ha detto il presidente della Regione Mario Oliverio intervenendo nell’ambito de “La notte del Resistenza”, uno degli eventi organizzati a Palmi nell’ambito de “Le notti della Letteratura, della Resistenza, del Riscatto e della Bellezza”, manifestazione sostenuta anche dalla Regione, protratta per quattro giorni –dal 9 al 12 agosto- e tenuta nella bella Villa Comunale della città.

  • Palmi, al via oggi il Vertical Summer Tour

    Inizia oggi il Vertical Summer Tour, la tre giorni di sport, intrattenimento, musica e spettacolo organizzata da Event’s Way con il patrocinio del Comune di Palmi e Radio DeeJay come radio ufficiale dell’evento. La kermesse ha preso ufficialmente il via questa mattina con il saluto dell’Amministrazione Comunale ai responsabili ed allo staff che curerà e animerà la rassegna. Il team di Event’s Way è stato ricevuto a Palazzo San Nicola dal sindaco Giuseppe Ranuccio e dal Consigliere Comunale con delega allo sport Giuseppe Magazzù. Il saluto dell’Amministrazione ha voluto essere un momento istituzionale posto a suggello dell’importante manifestazione, affinché questa possa rappresentare l’avvio di una nuova stagione di eventi per la cittadina tirrenica.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.