unci banner

:: NEWS

Motta San Giovanni, gli auguri dell'Amministrazione comunale per il nuovo anno scolastico

Motta San Giovanni, gli auguri dell'Amministrazione comunale per il nuovo anno scolastico

Divertitevi, siate attenti e curiosi. Guardate oltre voi stessi per cercare nell’altro qualcuno che vi stimoli, vi arricchisca, vi renda più determinati e vi accompagni in questo percorso con la...

Nucera (La Calabria che vogliamo) si candida: servono uomini del fare

Nucera (La Calabria che vogliamo) si candida: servono uomini del fare

Alla guida della Regione, grazie all'azione concreta di un nuovo movimento e di una classe dirigente che nulla ha a che fare con i disastri del passato. Per uscire dalla...

Cammino Urbano del Collettivo La Strada tra i "resistenti" del Mercato coperto di Via Filippini

Cammino Urbano del Collettivo La Strada tra i "resistenti" del Mercato coperto di Via Filippini

“La prima cosa che faccio quando vado in un’altra città è andare a vedere il mercato”, ci dice una commerciante. Infatti il mercato è il polso di una città, ne...

Anche gli studenti di Reggio rispondono presente allo sciopero mondiale per il clima

Anche gli studenti di Reggio rispondono presente allo sciopero mondiale per il clima

Venerdì 27 Settembre anche a Reggio Calabria avrà luogo una manifestazione in occasione del terzo sciopero globale per il clima, organizzato dal movimento per l'ambiente "Fridays for Future" nato dalla...

Alloggi popolari, percorso della petizione degli 11 milioni di euro dovrebbe ripartire entro settembre

Alloggi popolari, percorso della petizione degli 11 milioni di euro dovrebbe ripartire entro settembre

Arriva qualche buona notizia in merito alla Petizone popolare per il ripristino degli 11 milioni di euro del "Decreto Reggio" per l'acquisto di alloggi popolari. Il presidente del Consiglio comunale,...

compra calabria

Sei qui: HomeCULTURA

CULTURA

Il 17 settembre scadrà il termine d’iscrizione per partecipare al corso “per organizzatore di eventi” promosso dall’associazione Calabria dietro le quinte nell’ambito del progetto “N.T.T. – New Theatre Training” e patrocinato dal Consiglio Regionale della Calabria, dal Comune di Reggio Calabria e sostenuto dal bando “Funder35 - l’impresa culturale che cresce” promosso da 18 Fondazioni (17 Fondazioni di origine bancaria e la Fondazione CON IL SUD) associate ad Acri.

Sotto la luna piena di ieri sera si è conclusa l’avventura dei 15 concorrenti del Reggio Karaoke Festival, il concorso dedicato al fenomeno musicale del karaoke che ha stregato il pubblico reggino ospite di Piazza Castello.
Una location d’eccezione, come i ricchi premi che hanno atteso di sapere chi dei cantanti dilettanti in gara ha conquistato il podio.

Questa sera presso Piazza Indipendenza alle ore 21.30, nell'ambito dei festeggiamenti civili in occasione delle feste mariane è previsto il concerto dei Cugini di Campagna.
Con ordinanza sindacale consultabile in versione integrale sul sito www.reggiocal.it è stato disposto il divieto di vendita e somministrazione di bevande in contenitori di vetro e in lattine almeno tre ore prima e durante lo spettacolo. Il divieto si rivolge a tutti gli operatori commerciali compresi gli ambulanti e i chioschi insistenti nella zona di piazza Indipendenza e nel raggio di 1000 m dell'area dello spettacolo.

Carmen Consoli e “I Cugini di Campagna”, insieme agli Stadio completano il programma delle feste mariane a Reggio Calabria. Saranno due i concerti musicali offerti dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria che si esibiranno nella Città dello Stretto nei prossimi giorni.
Sabato 21 settembre a Piazza Indipendenza, per quello che sarà di fatto il concerto di chiusura dell’Estate Reggina 2019, si esibirà l’artista Carmen Consoli.
Sabato 14 settembre, sempre a Piazza Indipendenza, il tradizionale concerto di apertura delle festività mariane invece sarà affidato allo storico gruppo della tradizione canora italiana “I Cugini di Campagna”.

Conferenze a tema, laboratori esperenziali, trattamenti individuali ed esercizi per il benessere psicofisico, incontri con scrittori, musica dal vivo: sono questi i principali elementi che contraddistingueranno la prima edizione del Festival Olistico Morgana, organizzato dall’Associazione culturale Maradan, che si terrà dal 20 al 22 settembre 2019, presso l’Altafiumara Resort & Spa di Villa San Giovanni (RC).
Il programma del Festival e i suoi contenuti saranno presentati dalla presidente dell’Associazione culturale Maradan, Marcella Ritto, nel corso di una conferenza stampa che si terrà il prossimo martedì 17 settembre, alle ore 11.00, presso la Pinacoteca del Comune di Reggio Calabria, coordinata dal Consigliere comunale delegato alla Cultura, Franco Arcidiaco.

In occasione del viaggio a Reggio Calabria dell'incaricato d'affari dell'Ambasciata di Palestina in Italia Dott. Omar Faqih l'Istituto Nazionale Azzurro, ha organizzato, un incontro con alcuni membri tra questi il Presidente Nazionale Cav. Dott. Lorenzo Festicini, il Vice-presidente Dott. Antonello Faraone, il Membro I.N.A, Dott. Said al Sayyad,. il Tesoriere Nazionale Cav. Giorgio Mauro, il delegato Regione Calabria area Ionica, Cav. Ercole Sansalone, il Dott. Gran Cerimoniere. Salvatore Praticò ed il Direttore Artistico Alessandra Piccirilli.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.