unci banner

:: NEWS

Paolo Arillotta è il commissario cittadino Udc per Reggio Calabria. La soddisfazione di Paola Lemma

Paolo Arillotta è il commissario cittadino Udc per Reggio Calabria. La soddisfazione di Paola Lemma

«Un altro piccolo tassello lungo il percorso che farà ritornare l’Udc alle percentuali di consenso di un tempo e che, ancora oggi, rappresentano l’effettiva consistenza dell’elettorato moderato calabrese che aspetta...

Parco dell’Aspromonte, il 21 luglio la Giornata dell’Amicizia con escursione “speciale”

Parco dell’Aspromonte, il 21 luglio la Giornata dell’Amicizia con escursione “speciale”

Tutti insieme in cammino per celebrare l’Aspromonte. Torna domenica 21 luglio con la terza edizione la Giornata dell’Amicizia, evento straordinario che riunisce tutte le associazioni escursionistiche in un unico momento...

Il taglio giusto per l’estate 2019? Lo svela l’hair stylist reggino Gianni Scopelliti

Il taglio giusto per l’estate 2019? Lo svela l’hair stylist reggino Gianni Scopelliti

di Tatiana Muraca - Siamo nel vivo dell’estate e tra salsedine, umidità e cambi repentini di temperature, sono i capelli di una donna a risentirne maggiormente. L’immagine, si sa, fa...

Proclamazione stato di agitazione dipendenti Villa Aurora, l'intervento di Aldo Libri (SUL)

Proclamazione stato di agitazione dipendenti Villa Aurora, l'intervento di Aldo Libri (SUL)

Dichiarazione di Aldo Libri, Segretario del SUL Calabria: Diverse Organizzazioni Sindacali hanno proclamato lo stato d'agitazione a Villa Aurora, dopo aver inutilmente e ripetutamente provato ad intavolare un confronto che...

Kaulonia Tarantella Festival, il valore della programmazione

Kaulonia Tarantella Festival, il valore della programmazione

La parola d’ordine della riflessione politica e istituzionale, a latere della conferenza stampa di presentazione del ricco programma della XXI edizione del Kaulonia Tarantella Festival è: “programmazione”. Il KTF ha...

compra calabria

Sei qui: HomeCULTURAAl Parco Ecolandia un 25 aprile ricco di attività per grandi e bambini dal mattino al pomeriggio

Al Parco Ecolandia un 25 aprile ricco di attività per grandi e bambini dal mattino al pomeriggio

Pubblicato in CULTURA Mercoledì, 24 Aprile 2019 15:56

E’ tutto pronto a Parco Ecolandia per la festa di domani. Un 25 aprile ricco di attività per grandi e bambini dal mattino al pomeriggio. L’apertura del parco è come sempre alle ore 10.00. Segue, alle 10.30 la visita guidata al Forte Gullì e al sistema delle fortificazioni umbertine dello Stretto con “il volo di Icaro”. Alle 11.30 narreremo leggende in zattera navigando quietamente sul fossato del Forte mentre, alla stessa ora in area ludica, ci sarà animazione per bambini a cura dell’associazione Lelefante fino alle 12.30. Alle 12.30 secondo giro in zattera per raccontarci le tante leggende dello Stretto.

Per pranzo ci saranno tre possibilità: picnic nelle diverse aree libere; pranzo alla Locanda del Parco (tel. 392.3186776); pranzo all’Ecochiosco (tel. 334.7507498)
Nel pomeriggio alle ore 15.00 terzo giro in zattera mentre dalle ore 15.00 alle ore 17.00 si terrà un laboratorio degli aquiloni: dalla realizzazione al decollo. Quarto e ultimo giro in zattera alle ore 16.00. Alla giornata di domani parteciperanno i volontari di “Impronte meticce” che venderanno i loro gadget a sostegno degli amici pelosi a 4 zampe.
E poi tenetevi liberi per il 1 maggio. Nel pomeriggio alle 17.30 si esibiranno i Glueckners con la loro inconfondibile musica celtica.

RC 24 aprile 2019

Letto 192 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Ad Ecolandia domenica 12 maggio si festeggiano le mamme

    Ecolandia, il Parco della città, non poteva non riservare un'attenzione speciale alle mamme nel giorno della loro festa.
    Per questo domenica 12 maggio sono previste delle piccole attenzioni a partire dall'ingresso al Parco che sarà GRATUITO per loro (agevolazione non cumulabile con altre forme di sconto concordate con gruppi organizzati).
    Fin dalla mattina, a partire dalle ore 12.00, saranno attivi i servizi usuali di visita al Parco utilizzando i nostri Ecobus esplorativi e di navigazione sul fossato a bordo della Zattera di Ulisse. Tali servizi proseguiranno nel pomeriggio.

  • Ad Ecolandia appuntamento con la Compagnia teatrale "Scena Nuda" domenica 12 maggio

    Ad Ecolandia domenica prossima si terrà il primo di quattro appuntamenti con altrettante donne speciali fatte rivivere magistralmente dal racconto di Teresa Timpano: “Frida racconta la sua affascinante storia”. Nonostante la sua determinazione ed il suo impegno, la vita della pittrice messicana fu resa difficile dal contesto in cui visse. La sua disabilità (come purtroppo capita ancora oggi) fu oggetto di scherno e denigrazione, e gli atti di bullismo non mancarono. Ma sarà proprio la disabilità a rappresentare l’immagine della sua arte.

  • Alla Villa Comunale le celebrazioni per il 25 aprile 2019

    Anche Reggio festeggia il 25 aprile, e la liberazione dell'Italia dal nazifascismo, e lo fa come ogni anno grazie alla sezione regina dell'ANPI, ma quest'anno la commemorazione si è tenuta su tutte e due le sponde dello Stretto, la mattina a Reggio mentre nel pomeriggio si è spostata a Messina.
    Come da tradizione la commemorazione inizia con la staffetta partigiana, che da un paio di anni viene fatta dal bus panoramico dell'ATAM, che unisce insolubilmente la celebrazione con la Corrireggio, che ha deposto il proprio mazzo sulla stele del partigiano alla villa comunale.

  • Iniziativa di Comune e Città Metropolitana per celebrare il 25 aprile

    Cosa sarebbe accaduto se non ci fosse mai stato il 25 aprile 1945? E cosa potrebbe accadere se mai dovesse tornare l’incubo della soppressione delle libertà e della democrazia?
    La Città Metropolitana ed il Comune di Reggio Calabria vogliono ribadire l’importanza della Giornata della Liberazione dal regime nazifascista aggiungendo un elemento di novità alle consuete celebrazioni.
    Oggi, infatti, attraverso l’installazione di alcuni manifesti in Piazza Italia, sulle facciate dei due Palazzi istituzionali e nelle bacheche del teatro “Francesco Cilea”, riemergeranno dalle tenebre leggi e divieti imposti dal “duce” Benito Mussolini. Ciò per far comprendere, soprattutto ai giovani ma anche a quanti i drammi del regime non li hanno vissuti, l’importanza dei diritti conquistati grazie al sacrificio di quanti, per il bene dell’Italia e del suo popolo, hanno dato la vita.

  • ANPI crescono le adesioni e le iniziative per le celebrazioni del 25 aprile nel reggino

    Si moltiplicano le adesioni e le iniziative per la Festa della Liberazione nel territorio della Città Metropolitana. Numerose sono le adesioni annunziate per l’iniziativa centrale prevista per le ore antimeridiane alla Villa Comunale di Reggio Calabria, per rendere omaggio alla Stele del Partigiano nel giorno che ricorda la Liberazione dalla guerra e dal nazifascismo:

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.