unci banner

:: NEWS

"I Tesori del Mediterraneo" portano Reggio Calabria su Sportitalia

"I Tesori del Mediterraneo" portano Reggio Calabria su Sportitalia

Reggio Calabria e il suo Lungomare saranno protagoniste, domenica 18 agosto alle ore 22, dello speciale “I Tesori del Mediterraneo” in onda Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre e in...

Aquaro di Cosoleto, stop alla processione dopo le verifiche delle forze dell'ordine

Aquaro di Cosoleto, stop alla processione dopo le verifiche delle forze dell'ordine

E’ stata annullata ieri ad Acquaro di Cosoleto la tradizionale processione di San Rocco. La decisione del parroco dopo che Polizia e Carabinieri avevano accertato che gran parte dei portatori...

Il MArRC aperto a Ferragosto fa il "botto" di presenze

Il MArRC aperto a Ferragosto fa il "botto" di presenze

Ferragosto da record per il MArRC che nella giornata di ieri ha registrato il “tutto esaurito” con ben 7760 ingressi. La scelta dell’apertura nella giornata festiva con ingresso gratuito a...

Premio Anassilaos Arte Cultura Economia e Scienze 2019 31^ Edizione

Premio Anassilaos Arte Cultura Economia e Scienze 2019 31^ Edizione

Sabato 17 agosto alle ore 19,00, nell’ambito delle manifestazioni “Autore in vetrina” promosse dalla Libreria Nuova Ave e in occasione della presentazione del volume “Sospesi tra due infiniti. Una nuova...

Al castello Ruffo di Scilla Maria Barresi, con Daniela Marra e i Mattanza, racconta "L'essenza della Felicità"

Al castello Ruffo di Scilla Maria Barresi, con Daniela Marra e i Mattanza, racconta "L'essenza della Felicità"

"La felicità che ci viene donata ogni giorno non sempre ha radici nel nostro presente ma va ricercata nel nostro passato, rivolgendoci ed essa per proiettarla nel nostro futuro". Il...

compra calabria

Sei qui: HomeCULTURAAl Rechichi concerto del fisarmonicista Lorenzo Albanese

Al Rechichi concerto del fisarmonicista Lorenzo Albanese

Pubblicato in CULTURA Lunedì, 15 Ottobre 2018 20:27

Vincitore del premio Amadeus Factory 2017, Lorenzo Albanese, già allievo dell’indirizzo musicale del “Rechichi” a Cinquefrondi, tornerà tra le aule scolastiche per presentare il CD nato dal concorso e allietare studenti e professori con la sua fisarmonica, mercoledì 17 ottobre alle ore 11.
Albanese, allievo del M° Luca Colantonio, docente del Liceo, prima del concerto, dialogherà con il Dirigente Scolastico Francesca Maria Morabito e con il docente, per raccontare la sua esperienza artistica dopo la maturità.

Albanese, al terzo anno di corso al Conservatorio “Torrefranca” di Vibo Valentia sotto la guida del M° Mario Stefano Pietrodarchi, ha già all’attivo la partecipazione a numerosi concorsi nazionali ed internazionali.
Ha conseguito corsi di perfezionamento con vari docenti, tra cui Massimiliano Pitocco -Giuseppe Scigliano -Cesare Chiacchiaretta -Pavel Feniuk (Ucraina) – Vojin Vasovic (Serbia) -Aleksandr Hurustevich (Ucraina) -Gorka Hermosa (Spagna) -Petri Makkonen (Finlandia) -Matti Rantanen (Finlandia) -Owen Murray (Inghilterra) -Geir Draugsvoll (Danimarca) -Grayson Masefield (Nuova Zelanda).
In qualità di solista si è esibito presso le sale più importanti del territorio Nazionale e all'estero presso la Royal Academy of music di Londra e la Royal Danish Academy of music di Copenaghen.
Al Rechichi, Albanese si esibirà con musiche di Pachebel, Scarlatti, Semionov, Angelis Pushkarenko, Voytenko, Albeniz e Rossini. Rossini


Polistena, 15.10.2018 Ufficio Stampa

Letto 496 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Due persone ferite in un incidente stradale nel territorio di Polistena

    Un incidente stradale è avvenuto questa mattina sulla strada grande comunicazione nel territorio di Polistena, tra un'utilitaria ed un furgone. Sono rimasti feriti due dei tre occupanti dell'auto mentre illesi il conducente e il passeggero del furgone. I primi soccorsi sono stati prestati da un'autovettura di servizio dei Vigili del Fuoco in transito, che ha immediatamente allertato la propria sala operativa provinciale per l'invio sul posto della squadra VF di Polistena. In corso di accertamento le cause dell'incidente da parte della Polstrada.

  • Polistena, sabato sit-in per scongiurare la chiusura di Pediatria e Punto Nascite

    Abbiamo appreso oggi delle dimissioni di un medico del reparto di pediatria dell’ospedale di Polistena. Ciò fa seguito alle dimissioni del primario avvenute poco tempo prima. Se tale notizia fosse confermata, saremmo di fronte al rischio concreto di blocco dei ricoveri e conseguente chiusura del reparto pediatrico. Sul tema della carenza di personale, già qualche giorno fa, avevamo interessato in una lettera aperta i Commissari dell’ASP 5. Ora siamo davvero arrivati ad un punto di non ritorno, poiché se dovesse chiudere il reparto di pediatria si innescherebbe una spirale che potrebbe travolgere a catena altri reparti dell’ospedale già depotenziati nell’organico e nelle funzioni.

  • Concorso Aifo 2019: primo premio per la studentessa Francesca Sorrentino

    Francesca Sorrentino della VCSU si è classificata prima nella sezione letteraria del IX concorso scolastico organizzato da AIFO.
    Venerdì scorso, nei locali del Liceo "Rechichi" la premiazione della studentessa, alla presenza di Generoso Scicchitano, responsabile della sezione regionale AIFO.
    Parole di pregio e di stima per la vincitrice, per i docenti dell'istituto, sono state espresse da Scicchitano che ha anche avuto modo di ricordare ai presenti le azioni di solidarietà "per i diritti degli ultimi", messi a punto dall'Associazione Italiana amici di Raul Follereau, in tutto il mondo.

  • Polistena senza TAC, Codacons: interruzione di pubblico servizio

    Apprendiamo che il Tomografo Assiale Computerizzato (TAC) nella disponibilità del reparto Radiologia dell'Ospedale di Polistena, già fermo da mesi ed in attesa di essere riparato, continuerà a non essere disponibile, per effettuare esami diagnostici, sicuramente per i prossimi mesi di luglio e agosto.
    Il tutto con gravissime ripercussioni sui cittadini e sui pazienti che vedono, nei fatti, negato il proprio diritto alla salute.
    Per questo motivo il Codacons ha presentato questa mattina un esposto presso la Procura della Repubblica di Reggio Calabria, ipotizzando il reato di interruzione di pubblico servizio.

  • Siclari (FI): plauso agli studenti di Polistena, questa è la Calabria migliore

    «Sono orgoglioso e fiero dei giovani talentuosi che continuano a collezionare successi distinguendosi per impegno e costanza. Sono, infatti, due i team calabresi, su 104 finalisti, protagonisti all'evento di premiazioni del percorso di monitoraggio civico sulla spesa di fondi pubblici #ASOC1819».
    Il senatore calabrese Marco Siclari plaude al risultato ottenuto in RestArt dell'ITT "Mario Ciliberto" di Crotone, a cui è stato assegnato il primo premio, e OrgoglioSud ITIS "M.M. Milano" di Polistena, che ha raggiunto il quarto posto della top ten. Entrambi i team dopo due giorni di incontri, approfondimenti e premiazioni a Roma, domani incontreranno le istituzioni europee a Bruxelles.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.