unci banner

:: NEWS

Comune e Città Metropolitana di Reggio Calabria aderiscono alla mobilitazione promossa da Anpi

Comune e Città Metropolitana di Reggio Calabria aderiscono alla mobilitazione promossa da Anpi

Il Comune e la Città Metropolitana di Reggio Calabria aderiscono alla mobilitazione promossa dall'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia che ha indetto un sit-in previsto per sabato mattina alle ore 9.30 a...

A Piazza Castello tornano le "Letture viandanti"

A Piazza Castello tornano le "Letture viandanti"

Sabato 19 ottobre alle 16:00, a Piazza Castello, tornano le "Letture viandanti", l'iniziativa promossa dall'associazione Reggio tra le righe per portare la lettura e i libri tra la gente, renderli...

Bovalino, torna il concorso "Presepi in Mostra"

Bovalino, torna il concorso "Presepi in Mostra"

L' Associazione di Promozione Sociale Italia Night & Day con il patrocinio di S.E. Mons. Francesco Oliva Vescovo della Diocesi di Locri – Gerace e con il patrocinio del Comune...

Insediata a Palazzo Alvaro la Commissione Beni Confiscati della Città Metropolitana

Insediata a Palazzo Alvaro la Commissione Beni Confiscati della Città Metropolitana

Si è insediata questa mattina a Palazzo Alvaro la Commissione Beni Confiscati della Città Metropolitana di Reggio Calabria.Immediatamente operativo l’organismo, del quale fanno parte Luciano Cama, Giuseppina Palmenta, Eleonora Maria...

Ponte di Paterriti, il cantiere procede speditamente. Falcomatà: "La frazione dice addio all'isolamento"

Ponte di Paterriti, il cantiere procede speditamente. Falcomatà: "La frazione dice addio all'isolamento"

Questa mattina, il sindaco Giuseppe Falcomatà ha effettuato un sopralluogo sul cantiere del Ponte di Paterriti. L’imponente infrastruttura è fondamentale per gli abitanti della frazione collineare visto che, ad opera...

compra calabria

Sei qui: HomeCULTURAAl via il Bluocean’s Workshop Master Class in fotogiornalismo

Al via il Bluocean’s Workshop Master Class in fotogiornalismo

Pubblicato in CULTURA Lunedì, 16 Gennaio 2017 12:35

Reggio Calabria 16/01/2017 - Sarà Reggio Calabria la base della delle Master Class in fotogiornalismo patrocinato da National Geographic. Il Bluocean’s Workshop si articolerà in 8 moduli da marzo a settembre e proporrà i più elevati standard didattici in ambito fotogiornalistico. Saranno personalità di rilievo internazionale della fotografia, del fotogiornalismo e del photoediting a dirigere gli appuntamenti didattici: Lynn Johnson, Mario Spada, Tiziana Faraoni, Daniele Zendroni, Alessandro Penso, Marco Pinna, Simona Ghizzoni, Emiliano Mancuso e Annalisa D’Angelo.


Il Master Class in fotogiornalismo si sviluppa secondo gli originali dettami didattici del Bluocean’s Workshop: 8 moduli full immersion tra moduli d’aula e shooting sul campo, con quest’ultimi che coinvolgeranno locations calabresi e siciliane nello sviluppo di programmi di forte impatto mediatico.
Giunto all’8edizione, il Bluocean’s workshop ha visto certificare la propria offerta didattica dalla pubblicazione, a cura di propri corsisti, di numerosi servizi anche su testate di rilevanza non solo nazionale come National Geographic Magazine, National Geographic web e l’Espresso.
Per informazione su programmi, regolamenti e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Bluocean srl
ufficio stampa

Letto 558 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Gli Enti ospitano i tirocinanti del Bluocean’s Workshop Corso in Alta Formazione fotogiornalistica

    Il Bluocean’s Workshop, appuntamento di Alta formazione fotogiornalistica patrocinato in esclusiva da National Geographic, attua le previste fasi di tirocinio sul campo per i propri corsisti presso gli uffici stampa e marketing territoriale degli Enti partner del progetto Bluocean: Regione Calabria, Comuni di Reggio Calabria, Pizzo Calabro, Villa S. Giovanni, Crotone, e la CCIAA di Crotone. Particolare entusiasmo per i 18 corsisti, la cui attività sarà retribuita da voucher della Regione Calabria, che animeranno per sei mesi spazi istituzionali sempre più importanti nell’economia degli Enti.

  • A Reggio arriverà Sergio Ramazzotti, interprete dei più estremi reportage di guerra e storico collaboratore di National Geographic

    Sergio Ramazzotti grande firma del fotogiornalismo internazionale sarà a Catanzaro e Reggio Calabria per dirigere una sessione del Bluocean’s Workshop evento di alta formazione fotogiornalistica patrocinato da National Geographic.
    L’appuntamento si svolgerà giorno 29 marzo a Catanzaro e nei giorni 30 e 31 a Reggio Calabria. Il Talk a Catanzaro si svolgerà presso il Centro Polivalente per i Giovani dalle 16.00 alle 19.00 dove è allestita la mostra “Planet vs Plastic” di Randy Olson prodotta da Bluocean che sarà oggetto e stimolo di discussione sui reportage assegnati da NatGeo che riguardano le grandi tematiche del nostro tempo.

  • Reggio Calabria. Workshop sull'Agroalimentare: iniziativa della Camera di Commercio

    Reggio Calabria. 84 imprese dell’agroalimentare, di cui circa la metà calabresi, incontreranno domani e dopodomani a Reggio Calabria 25 buyer provenienti da Bulgaria, Azerbaijan, Regno Unito, Ungheria, Slovenia, Russia, Albania, Lettonia. L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese, nell’ambito del Piano Export Sud II organizza, in

  • Al Castello Aragonese: “Planet vs Plastic. Un pianeta straordinario tra bellezza e abusi”

    Fa tappa a Reggio Calabria, la grande mostra “Planet vs Plastic. Un pianeta straordinario tra bellezza e abusi” di Randy Olson, prodotta da Bluocean in collaborazione con il National Geographic.
    Particolarmente curato l'aspetto didascalico con particolare fine documentaristico per meglio presentare i contenuti scientifici in relazione alle immagini proposte. Le immagini di Planet vs Plastic vogliono rappresentare il racconto di una sfida sempre più attuale: l'autorevole rigore, la maestosa armonia, il delicato equilibrio e la straordinaria bellezza del nostro Pianeta impegnato nell'ardua lotta di resistenza contro l'inquinamento.

  • Domani al Castello Aragonese di Reggio Calabria due eventi apriranno al pubblico la grande mostra “Planet vs Plastic”

    Tutto pronto a Reggio per accogliere la grande mostra internazionale “Planet vs Plastic. Un pianeta straordinario tra bellezza e abusi” di Randy Olson National Geographic, che sarà aperta al pubblico domani mattina 10 gennaio e rimarrà fruibile fino al 4 febbraio con orari 8.30-13.30 e 15.30-19.00 (lunedì chiuso).

    Saranno due gli eventi previsti che apriranno la mostra. Alle ore 11.30 un incontro con una delegazione di scolaresche reggine del liceo scientifico “Leonardo Da Vinci” e dell’ITT “Panella Vallauri” e alle 18.45 il convegno “Politiche innovative a tutela dell’ambiente: le nuove tecnologie del riciclo dei rifiuti” organizzato in collaborazione con il Kiwanis Club dello Stretto.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.