unci banner

:: NEWS

Bungaro 4et e Ornella Vanoni in concerto ad Ecolandia chiudono la 28^ edizione del festival EcoJazz

Bungaro 4et e Ornella Vanoni in concerto ad Ecolandia chiudono la 28^ edizione del festival EcoJazz

Si avvicina l'attesissima conclusione della 28^edizione di EcoJazz festival, in memoria del giudice Antonino Scopelliti e di tutte le vittime per la Giustizia. Il parco Ecolandia di Arghillà a Reggio...

Giuseppe Livoti racconta la realtà della Pinacoteca dell'Area Grecanica di Bova Marina

Giuseppe Livoti racconta la realtà della Pinacoteca dell'Area Grecanica di Bova Marina

In occasione della Notte Bianca organizzata nell’ambito degli eventi per l’Estate 2019 a Bova Marina la nota località calabrese ha vissuto un grande momento di recupero e di animazione culturale...

Anassilaos: al Chiostro omaggio alla poesia magica di Eliot

Anassilaos: al Chiostro omaggio alla poesia magica di Eliot

Al Chiostro di San Giorgio al Corso ha risuonato la poesia magica di Eliot in una produzione dell’Associazione Anassilaos nell’ambito delle manifestazioni estive. Daniela Scuncia (che ne ha anche curato...

Roccella Jazz Festival - Rumori Mediterranei: gli appuntamenti del 24 agosto

Roccella Jazz Festival - Rumori Mediterranei: gli appuntamenti del 24 agosto

Sabato 24 agosto giunge alla conclusione la XXXIX Edizione del Roccella Jazz Festival, sempre diretto da Vincenzo Staiano, quest'anno caratterizzato dal tema Oriente, come recita il titolo “Erhuasian Summit –...

Consegnati i riconoscimenti del Premio Sant’Ilario 2019

Consegnati i riconoscimenti del Premio Sant’Ilario 2019

Ricordi emozionanti, riflessioni e ottimistiche proiezioni future al “Premio Sant’Ilario 2019”, il riconoscimento voluto dall’amministrazione comunale per raccontare il territorio attraverso i suoi protagonisti. Così dalla piccola cittadina jonica l’onda...

compra calabria

Sei qui: HomeCULTURAAllo Sport Village di Catona la rassegna "Art&Emotion"

Allo Sport Village di Catona la rassegna "Art&Emotion"

Pubblicato in CULTURA Lunedì, 22 Luglio 2019 09:55

Luoghi deputati allo sport ed all'intrattenimento che si aprono a nuove ed interessanti iniziative. È il caso dello Sport Village di Catona che ha deciso di trasformare, per una sera, i suoi campi da tennis in contenitori di arte, artigianalità e colori.
Una kermesse che registra l'unione di diversi artisti e professionisti, il cui desiderio è quello, appunto, di regalare emozioni attraverso espressioni differenti ma comunque indirizzate alla socializzazione da realizzare attraverso una rassegna che possa accontentare tutti gusti.

Ecco, dunque, "Art&Emotion" che si terrà sabato 27 luglio dalle ore 19 nella struttura polivalente a nord di Reggio. Ad accompagnare il visitatore tra le proprie opere di arte contemporanea e in un colorato viaggio saranno Angela Cannizzaro, Francesca De Gennaro, Agostino De Girolamo, Maria Luisa Marzano, Anna Maria Morabito, Sabrina Martorano, Emanuela Saladino, Simona Treccosti e Francesco Violante.
Un focus particolare poi su Giovanna Cuzzucrea, in arte CrazyGiò, che porterà nella cornice dello Sport Village, i suoi gioielli, pezzi unici, creati con materiali poveri e di diversa provenienza ed ispirati alla natura. Ad allietare la serata la musica del dj Walter Zappia.

Rc 22 luglio 2019

Letto 92 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Tennis, Sport Village: a Mostoles il torneo "Città di Catona - Memoriale Alfonso Ciprioti"

    Si è conclusa, allo Sport Village, la XIII edizione del torneo di tennis "Città di Catona – Memorial Alfonso Ciprioti". Sul primo gradino del podio Ivan Mostoles che ha battuto il compagno di serie C, Daniele Ellena, con il punteggio di 76 - 64 in una combattuta finale giocata 'in casa', essendo entrambi gli atleti tesserati con il "Palextra Club". In ambito 4ª categoria, invece, ultima gara tutta all'insegna del circolo "Rocco Polimeni": in campo Maurizio Furforoso contro Marcello Fonga, che ha avuto la meglio con un punteggio di 61 -61.

  • Tennis, domani la finale del torneo "Città di Catona - Memorial Alfonso Ciprioti"

    Sta per calare il sipario, allo Sport Village, sul torneo nazionale di terza categoria singolare maschile "Città di Catona - Memorial Alfonso Ciprioti". Alle battute finali, quindi, l'appuntamento che è divenuto un classico di primavera per appassionati ed atleti, essendo giunto alla tredicesima edizione. I match finali si disputeranno sabato 11 maggio a partire alle 16,30. Dopo la gara si svolgerà, come di consueto, la cerimonia di premiazione alla quale prenderanno parte, oltre la famiglia Ciprioti, Rocco Tilotta, consigliere regionale FIT che ha garantito il proprio patrocinio all'iniziativa, i consiglieri comunali Enzo Marra ed Antonio Pizzimenti, il presidente del consiglio comunale di Calanna, Michele Marcianò, nonché gli organizzatori dell'evento: Nino Girella per l'Accademia del Tennis, Francesco Violante, per lo Sport Village e Francesco Postorino, per il Palextra Club.

  • Tennis: Sport Village, avvio tabellone finale "Città di Catona - Memorial Alfonso Ciprioti"

    È entrato nel vivo, allo Sport Village, il torneo "Città di Catona - Memorial Alfonso Ciprioti". Sono queste, infatti, giornate decisive per lo svolgimento delle fasi più delicate dell'appuntamento sportivo ospitato, dal 2 maggio, dalla struttura polivalente a nord di Reggio. Come da tradizione, essendo ormai giunta la tredicesima edizione di questa kermesse intitolata all'ex consigliere provinciale ed assessore comunale, i tre campi in terra rossa stanno registrando una serie di match in cui si fronteggiano tennisti provenienti da numerosi circoli, dalle diverse caratteristiche tecniche ed anche di età differenti: esempio, quest'ultimo, di come la manifestazione riesca a richiamare sia atleti esperti che sportivi interessati all'aspetto partecipativo dell'evento, seppur con interessanti sfumature di agonismo.

  • Parte il 2 maggio la XIII edizione del torneo "Città di Catona - Memorial Alfonso Ciprioti"

    Tutto pronto allo Sport Village: torna, infatti, per la sua tredicesima edizione il torneo “Città di Catona - Memorial Alfonso Ciprioti”.
    Anche per il 2019, quindi, il Palextra Club di Francesco Postorino e la struttura polivalente di Francesco Violante, con l’apporto prezioso dell’Accademia del Tennis (presieduta da Nino Girella), di Marco Bonforte e sotto l’egida della Federazione Italiana Tennis, hanno voluto organizzare il torneo nazionale di terza categoria singolare maschile intitolato all’ex consigliere provinciale ed assessore comunale che aveva accolto positivamente e sostenuto l’idea di creare nella zona nord di Reggio Calabria un punto dedicato alle attività sportive, e che potesse essere un luogo di ritrovo sano per tutti i cittadini e soprattutto per le nuove generazioni.

  • Concluso il Torneo Open allo Sport Village: Bortolotti verso il Foro Italico

    I campi in terra rossa dello Sport Village di Catona hanno incoronato il vincitore del Torneo Open Pre Qualificazioni BNL d'Italia 2019. A staccare il biglietto per Roma ed aggiudicarsi il montepremi di quasi 11 mila euro, è stato l’emiliano Marco Bortolotti (Tc Rungg – Amateursportverein, 28 anni, single ranking 521) che con un punteggio di 75 - 63 ha battuto, nel Torneo Open appunto, Alessandro Bega (Sporting Club Selva Alta, 28 anni, single ranking 392). Una finale che, nonostante il tempo incerto, ha richiamato un’interessante cornice di pubblico accorso nella struttura polivalente reggina per assistere ad un match dall’alto livello tecnico.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.