unci banner

:: NEWS

Presentati i risultati della campagna pro hospice "Seconda stella a destra"

Presentati i risultati della campagna pro hospice "Seconda stella a destra"

Giorno 14 Ottobre 2019 rappresenta il punto di arrivo di una campagna estiva che ha raggruppato tanti apparati istituzionali e associativi della città a titolo gratuito e spinti solo da...

A Catanzaro riunione operativa sulla questione rifiuti

A Catanzaro riunione operativa sulla questione rifiuti

I debiti sul comparto rifiuti sono stati il tema al centro di una riunione operativa, presso il Dipartimento Ambiente della Regione Calabria, fra il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà, l'assessore regionale...

Alloggi popolari, sopralluogo "casa per casa" del sindaco Falcomatà al complesso di Vico Neforo

Alloggi popolari, sopralluogo "casa per casa" del sindaco Falcomatà al complesso di Vico Neforo

Continua il percorso di collaborazione e confronto fra cittadini ed Amministrazione comunale. Ieri, il sindaco Giuseppe Falcomatà, ha incontrato gli abitanti di vico Neforo, tra Santa Caterina e San Brunello,...

Consiglio comunale approva proposta di emendamento a sostegno del Roccella Jazz Festival

Consiglio comunale approva proposta di emendamento a sostegno del Roccella Jazz Festival

L’Assise municipale di Roccella Jonica, presieduta da Antonio Francesco Ursino, nel corso dell’ultima seduta ha deliberato all’unanimità un ordine del giorno che impegna il Sindaco affinché richieda al Parlamento l’approvazione...

Incontriamoci sempre: domenica la seconda edizione del Profitterol Fest

Incontriamoci sempre: domenica la seconda edizione del Profitterol Fest

Secondo appuntamento della rassegna “Calabria D'Autore” in compagnia dello show-cooking del maestro Antonello Fragomeni, che Domenica 20 ottobre, a partire dalle ore 18.30, preparerà e farà degustare, in diretta, i...

compra calabria

Sei qui: HomeCULTURACresce l'attesa per Vinicio Capossela al teatro Cilea

Cresce l'attesa per Vinicio Capossela al teatro Cilea

Pubblicato in CULTURA Sabato, 11 Marzo 2017 19:13
Cresce l'attesa per Vinicio Capossela al teatro Cilea foto tratta dal sito ufficiale

Reggio Calabria 11/03/2017 - Grande attesa in città per il concerto di Vinicio Capossela. Domani, domenica 12 marzo, il cantautore catturerà, dal palcoscenico del teatro "Francesco Cilea", sensazioni ed emozioni, con il suo ultimo lavoro discografico "Canzoni della cupa e altri spaventi. Tour Ombra". Il cantore del folklore contadino 2.0, sarà accompagnato dalla band formata da: Alessandro “Asso" Stefana (chitarra, armonio e campionatori), Glauco Zuppiroli (contrabbasso), Vincenzo Vasi (percussioni, campioni, theremin, voce),

Peppe Leone (tamburi a cornice, percussioni, mandolino, violino agricolo, voce), Giovannangelo De Gennaro (viella, flauti, aulofoni, strumenti antichi e voce) ed Edoardo De Angelis (violino). Al suono Taketo Gohara. Il concerto di Capossela è organizzato da Esse Emme Musica del promoter Maurizio Senese. 

 

Letto 409 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Vinicio Capossela il 5 dicembre al Teatro Rendano di Cosenza con l’unica tappa calabrese del tour “ballate per uomini e bestie”

    Confermata per il 5 dicembre alle ore 21 al Teatro Rendano di Cosenza, l’unica tappa in Calabria del nuovo tour teatrale di Vinicio Capossela, “Ballate per uomini e bestie”, titolo anche dell’album. L’evento fa parte di “Fatti di Musica 2019”, il 33esimo festival del Miglior Live d’Autore ideato e diretto da Ruggero Pegna.
    Dopo la serie di concerti-atti unici e gli importanti live estivi all’estero, Capossela sta per portare il suo spettacolo nei più importanti teatri classici, di tradizione ed enti lirici italiani, tra cui appunto lo storico teatro cosentino. Un concerto davvero unico e originale, come lo sono tutti quelli del geniale cantautore, durante il quale Capossela presenterà dal vivo il suo nuovo progetto discografico, “Ballate per uomini e bestie” (La Cùpa/Warner Music), undicesimo lavoro in studio uscito lo scorso maggio, un’opera di grande forza espressiva che guarda alle “pestilenze del nostro presente travolto dalla corruzione del linguaggio, dal neoliberismo, dalla violenza e dal saccheggio della natura”.

  • Parte in autunno il tour di Paola Turci. Il 30 novembre il concerto al Teatro Cilea

    Partirà ufficialmente a novembre il tour teatrale “Viva da morire” di Paola Turci, ma già quest’estate la cantante ha dato un assaggio di quello che saranno i suoi concerti autunnali con due importanti live lo scorso maggio a Milano e Roma, riscuotendo già, come prevedibile, notevole successo. Il tour autunnale farà tappa anche in Calabria, il prossimo 30 novembre, con un appuntamento al Teatro Cilea di Reggio Calabria, per una data organizzata dalla Esse Emme Musica.
    Nel corso dei concerti che toccheranno le principali città della Penisola, e quindi anche in riva allo Stretto, Paola Turci presenterà al pubblico i nuovi brani di “Viva da morire”, il quindicesimo album di inediti della cantautrice che contiene uno dei singoli che l’ha resa protagonista, con un grande ritorno, sul palco dell’Ariston, all’ultimo Festival di Sanremo, “L’ultimo ostacolo”.

  • Catanzaro, Settembre al Parco 2019: al Parco della Biodiversità mediterranea ci sarà anche la crew Machete

    Ci sarà anche la crew Machete a Settembre al Parco 2019. La crew più longeva d’Italia salirà sul palco allestito nel Parco della Biodiversità mediterranea di Catanzaro mercoledì 4, a partire dalle 23, fresca del nuovo album, Machete Mixtape 4, che vanta la direzione artistica di Salmo, Slait e Low Kidd e quella esecutiva di Salmo, Slait e Hell Raton.
    Fondato a Olbia nel 2010, il collettivo, capitanato da Salmo, si è trasferito nel 2012 a Milano, trainato dal successo del suo frontman, e oggi è composto dallo stesso Salmo, Slait, Hell Raton, Nitro, Dani Faiv e Jack The Smoker.

  • Vinicio Capossela apre il Kaulonia Tarantella Festival 2019

    Da oggi al 20 agosto Caulonia diventa capitale della musica popolare. L'edizione 2019 del Kaulonia Tarantella Festival sarà aperta ufficialmente questa sera da Vinicio Capossela, pronto ad accendere il palco di Piazza Mese, cuore pulsante della kermesse. Il concerto è l'occasione per presentare le canzoni del nuovo disco Ballate per uomini e bestie. Un'opera di grande forza espressiva che guarda alle pestilenze del nostro presente travolto dalla corruzione del linguaggio, dal neoliberismo, dalla violenza e dal saccheggio della natura. La forma scelta da Capossela per questa sua nuova impresa artistica è quella della ballata, come occasione di pratica metrica e di svincolamento dalla sintesi.

  • E' uscito "Povero Cristo", videoclip di Capossela girato a Riace

    E' uscito il videoclip che accompagna il singolo, scritto da Vinicio Capossela e Miriam Rizzo per la regia di Daniele Ciprì che firma anche la fotografia. Lo produce Groenlandia con il sostegno della Calabria film Commission. Gli interpreti del video sono Enrique Iatzoqui, il celebre Gesù de "Il Vangelo secondo Matteo" di Pier Paolo Pasolini, e Marcello Fonte, palma d'oro a Cannes nel 2018 per Dogman. Il ruolo femminile è affidato a Rossella Brescia. Il montaggio è curato da Dario Indelicato, i costumi sono di Grazia Colombini, le scenografie di Gianluca Salomone. Il video è stato girato a Riace, luogo divenuto simbolo dell'accoglienza e dell'integrazione come reazione possibile alle crescenti tendenze xenofobe e di paura verso il diverso.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.