Lunedì, 22 Luglio 2024

                                                                                                                                                                             

 

                                                                                                                                                                                                          

C Cultura|Società

DIALOGO FESTIVAL LA PRIMA EDIZIONE A VILLA ROMANA DI CASIGNANA

Questo articolo contiene parole
Il tempo di lettura è di circa minuti.
Livello di difficoltà di lettura:

Sarà presentata lunedì 17 giugno 2024, alle ore 16.00, nella Sala delle Conferenze della Camera dei Deputati, a Roma, la prima edizione del “Dialog Festival”, evento inclusivo volto a celebrare la forza del dialogo e del confronto interculturale, che si terrà negli spazi della Villa Romana di Casignana tra luglio e settembre.

 

La manifestazione, attraverso un ricco programma di incontri, tavole rotonde, spettacoli musicali, mostre d’arte e momenti di riflessione, si propone come un ponte ideale tra culture, popoli e territori differenti. “Senza Confini” è il tema scelto per l’edizione 2024, un invito a superare barriere e pregiudizi per abbracciare la diversità come valore e opportunità di arricchimento reciproco. L’obiettivo è favorire la conoscenza reciproca, promuovere l’integrazione e la partecipazione sociale, valorizzando al contempo le risorse umane e culturali di ciascun territorio.

 

Introducono: Rocco Celentano, Sindaco Comune di Casignana, Franco Crinò, Vice Sindaco Comune di Casignana.

Intervengono: Giovanni Arruzzolo, Deputato; Francesco Cannizzaro, Deputato; Giacomo Crinò, Consigliere Regione Calabria; Francesco Macrì, Presidente Gal Terre Locridee; Antonio Blandi, Direttore artistico “Dialog Festival”; Domenico Naccari, Console Onorario del Regno del Marocco per la Regione Calabria; Simone Alliva, giornalista de “L’Espresso”; Francesco Condoluci, giornalista - Ministero per le Riforme Istituzionali; Alessandro Giuli, Presidente MAXXI; Andrea Ruggieri, editorialista de “Il Riformista”. Conclude: Roberto Occhiuto, Presidente Regione Calabria.

 

--


 

Ultimi Post

Le idee espresse dagli opinionisti non necessariamente debbono coincidere con quelle del direttore e dell’editore di Calabriapost.net 

..........................

 Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete  a direttore@calabriapost.net

 

top