unci banner

:: NEWS

Giornate Europee del Patrimonio: gli appuntamenti in città

Giornate Europee del Patrimonio: gli appuntamenti in città

L’assessorato alla Valorizzazione del Patrimonio Culturale guidato da Irene Calabrò comunica le iniziative del Comune di Reggio Calabria in occasione delle Giornate europee del Patrimonio che si terranno il prossimo...

Arriva il Rodeo Calabria Tennis Tour 2019

Arriva il Rodeo Calabria Tennis Tour 2019

Ecco il "Rodeo Calabria Tennis Tour 2019". Torna il circuito per III e IV categoria, tabelloni di singolare maschile e femminile, con la novità dei punti pieni Fit e la...

Operazione Bravo Cotraro: sequestrati quasi 2 kg di cocaina e arrestato il corriere

Operazione Bravo Cotraro: sequestrati quasi 2 kg di cocaina e arrestato il corriere

Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria, nel corso di un’ordinaria attività d’iniziativa indirizzata al controllo economico-finanziario del territorio, hanno proceduto al sequestro di 1,6 chilogrammi...

Parte da Reggio Calabria il tour elettorale di Carlo Tansi

Parte da Reggio Calabria il tour elettorale di Carlo Tansi

“Ho deciso di scegliere la bellissima Reggio per avviare la prima esperienza politica della mia vita, in segno di rispetto ai miei amici reggini e di tutta la provincia”. A...

A Palazzo Campanella il convegno "Calabria Anima Mediterranea - Ponte tra Meridione e Settentrione"

A Palazzo Campanella il convegno "Calabria Anima Mediterranea - Ponte tra Meridione e Settentrione"

Presentato presso il Palazzo Municipale di Sant’Eufemia d’Aspromonte sil convegno: Calabria Anima Mediterranea - Ponte tra Meridione e Settentrione, organizzato dall’Accademia Progetto Uomo, in programma il prossimo sabato 21 settembre...

compra calabria

Sei qui: HomeCULTURADomenica 24 marzo al Cilea il Concerto per l'Hospice Via delle Stelle

Domenica 24 marzo al Cilea il Concerto per l'Hospice Via delle Stelle

Pubblicato in CULTURA Martedì, 19 Marzo 2019 13:46

Domenica 24 marzo, alle ore 18, la Città Metropolitana di Reggio Calabria dà appuntamento ai cittadini al Teatro Francesco Cilea per il concerto dell’Orchestra Giovanile di Fiati “Giuseppe Scerra” di Delianuova, diretta dal Maestro Johan De Meij.
Il Concerto, patrocinato da Comune e Città Metropolitana, è ad ingresso libero, e assume rilevanza particolare in quanto, oltre che per il suo spessore culturale ed artistico, vuole essere un’occasione per sostenere, con una libera offerta, la preziosa ed impagabile attività dell’ Hospice “Via delle Stelle” di Reggio Calabria che opera con enormi sforzi e sacrifici.

L’auspicio è di una significativa partecipazione di pubblico al Concerto, non solo per la fruizione di una serata di buona musica, con la presenza di un Maestro di chiara fama mondiale, quale Johan De Meij, ma anche per promuovere la solidarietà all’Hospice “Via delle stelle” e, di riflesso, ai malati che ad esso sono affidati.

Rc 19 marzo 2019

Letto 210 volte

Articoli correlati (da tag)

  • All'Arena l'iniziativa a sostegno dell'Hospice via delle stelle

    «In tanti stiamo lavorando affinché l’Hospice non muoia: io credo che lo dobbiamo fare assumendoci tutti le nostre responsabilità, operando senza strombazzamenti e richiamando anche gli altri alle loro responsabilità. Questa situazione nessuno potrà risolverla da solo, e comunque oltre che a non far chiudere la struttura bisogna puntare a sostenerla e a valorizzarla: in una terra in cui è messo a serio rischio il diritto di curarsi, almeno non dev’essere messa a rischio la dignità nell’essere accompagnati alla fine del ciclo-vita».Lo ha affermato il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà, intervenendo alla manifestazione solidale in favore dell’Hospice “Via delle Stelle”A chi crede nei sogni… basta un gradino per raggiungere le stelle, tenutasi all’Arena dello Stretto su iniziativa di Atam e Accademia del tempo libero.

  • A Palazzo San Giorgio una mostra fotografica a sostegno dell'Hospice

    Il sindaco Giuseppe Falcomatà ha fatto visita alla mostra fotografica "Dignità al tempo", organizzata da volontari e sostenitori dell'Hospice lungo la galleria di Palazzo San Giorgio e patrocinata dal Comune di Reggio Calabria. Dal confronto con Filippo Latella, autore delle bellissime immagini che ritraggono momenti di vita quotidiana all'interno della struttura di Via delle Stelle, è nata la volontà di prolungare l'iniziativa fino alla fine delle festività mariane.
    "Stare al fianco degli ammalati e delle loro famiglie - ha detto il primo cittadino - non è soltanto un dovere istituzionale, ma ancor prima un obbligo etico e morale per chi riconosce il valore dell'esistenza umana in ogni suo singolo momento, anche il più drammatico".

  • La musica abbraccia la solidarietà in nome dell'Hospice

    In occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna della Consolazione, all’Arena dello Stretto la musica abbraccia la solidarietà. Lunedì 16 settembre, infatti, avrà luogo la serata di beneficenza “A chi crede nei sogni, basta un gradino per raggiungere le stelle” a favore dell’Hospice Via delle Stelle.
    A condurre la serata Francesca Laurendi e Carlo Arnese che guideranno gli interventi del sindaco della città metropolitana Giuseppe Falcomatà, del dottor Vincenzo Trapani Lombardo, presidente della Fondazione Via delle Stelle Hospice, del dottor Eduardo Lamberti Castronuovo, direttore sanitario della clinica De Blasi, del dottor Francesco Perrelli, amministratore unico Atam spa, e della dottoressa Silvana Velonà, presidente dell’Accademia del tempo libero.

  • Nella galleria di Palazzo San Giorgio una mostra a sostegno dell'Hospice

    Una tre giorni per sostenere l'Hospice di Via delle stelle con la mostra fotografica "Dignità al tempo" di Filippo Latella. Presso la galleria di Palazzo San Giorgio, i giorni 13,14 e15 Settembre dalle ore 17 alle ore 21 e domenica invece, dalle ore 10 alle 12, i reggini e non solo, potranno ammirare una esposizione di immagini preziose ed uniche. La mostra sarà inaugurata venerdì alla presenza del presidente dirigente sanitario dottor Vincenzo Trapani Lombardo e del sindaco Giuseppe Falcomatà.

  • Al Villaggio Scirubetta giornata per l'Hospice: "Il gusto della solidarietà"

    “Seconda stella a destra questo è il cammino” era ed è la frase di una popolare canzone di Edoardo Bennato ma sembra anche essere ultimamente a Reggio Calabria uno di quei ritornelli che non ti togli più dalla testa e che rappresenta non una semplice campagna ma un grido di risposta della città e di tutte le sue realtà per difendere l’Hospice via delle stelle e la sua equipe. La frase echeggia su una t-shirt ormai diffusa in molte vie della città ed è stata lanciata dalle reti di associazioni pro-Hospice, che attraverso coinvolgimento popolare ed iniziative, hanno suscitato un effetto domino impressionante che ha coinvolto realtà ed associazioni fino ad ora diverse e lontane.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.