unci banner

:: NEWS

Una delegazione dell’Associazione Pro San Gregorio ricevuta dal Presidente del Consiglio Regionale Nicola Irto

Una delegazione dell’Associazione Pro San Gregorio ricevuta dal Presidente del Consiglio Regionale Nicola Irto

Questa mattina una delegazione guidata dal Presidente dell'associazione Pro San Gregorio Cav. Ettore Errigo, e affiancata da un rappresentante del comitato industriali di San Gregorio, un rappresentante degli esercenti, un...

7 trucchi per arrivare a fine mese (e a fine estate) risparmiando. Vacanze incluse!

7 trucchi per arrivare a fine mese (e a fine estate) risparmiando. Vacanze incluse!

Giugno 2019. Arrivare a fine mese e stupirsi di quanto si abbia speso, è un classico. Tra spese impreviste, una cena fuori, il dentista...le vacanze!Quando alle uscite quotidiane si sommano...

Libro sullo scioglimento degli Enti Locali per mafia, presentato presso la biblioteca Gaudio Incorpora di Locri

Libro sullo scioglimento degli Enti Locali per mafia, presentato presso la biblioteca Gaudio Incorpora di Locri

Una legge da riformare o da mantenere, ma con una applicazione più efficace e responsabile; una normativa da eliminare, rafforzando altri strumenti già esistenti: divide sempre il tema dello scioglimento...

Manutenzione ordinaria verde pubblico, questa sconosciuta che appare solo nei render

Manutenzione ordinaria verde pubblico, questa sconosciuta che appare solo nei render

A guardare le palme sul Ponte della Libertà ormai prossime all’aldilà per carenza d’acqua fanno sorridere i render dei nuovi progetti per piazze e parcheggi con tanto di prato all’inglese...

Siderno, Vigili del Fuoco intervenuti per un incendio in una struttura per la lavorazione del miele

Siderno, Vigili del Fuoco intervenuti per un incendio in una struttura per la lavorazione del miele

Intensa giornata quella di ieri per i vigili del fuoco della sede distaccata di Siderno, impegnati dalle 17 circa e per parecchie ore per lo spegnimento di un incendio, sviluppatosi...

compra calabria

Sei qui: HomeCULTURADomenica 7 aprile Rosaria Tropepe all’Auser Taurianova per promuovere il suo viaggio letterario

Domenica 7 aprile Rosaria Tropepe all’Auser Taurianova per promuovere il suo viaggio letterario

Pubblicato in CULTURA Venerdì, 05 Aprile 2019 17:19

Prosegue il tour letterario di Rosaria Tropepe. Questa volta a Taurianova, grazie all’ospitalità dell’Associazione Auser “Madre Teresa di Calcutta” guidata dalla Presidente Maria Rosa Romeo. La presentazione del libro “La forza del corallo” si terrà Domenica 7 aprile alle ore 17.30 presso la sede dell’Associazione di Volontariato in via Isonzo n.24. Un’occasione, non solo letteraria, ma di riflessione sulla forza e la capacità recondita dell’essere umano di saper affrontare le avversità. Rigenerarsi come un corallo spezzato e ripartire, trovare l’energia per superare gli ostacoli che la vita ci pone innanzi.

“La forza del corallo” è un gioiello letterario partorito dalla mente e dal cuore della scrittrice polistenese che sarà presente all’evento e verrà intervistata dalla sua collega Simona Mileto. Importanti le collaborazioni con l’Associazione “Arte che parla” che nell’ambito di un ampio progetto abbraccia anche questo evento e l’agenzia di servizi letterari “Scrittura&dintorni” dedita alla promozione della lettura, scrittura e della cultura in genere legata ai libri.

Durante la presentazione, un reading appassionato proposto dall’editor e blogger Amalia Papasidero farà tuffare l’uditorio nel cuore del romanzo per poter entrare nel suo viaggio catartico che porta alla conciliazione con se stessi.

L’appuntamento, che si avvale del patrocinio della Consulta delle Associazioni e della società civile di Taurianova, si inserisce nell’ambito delle attività di promozione culturale e sociale messe in campo dall’Associazione Auser nel territorio comunale e nel comprensorio della Piana di Gioia Tauro.

Il circolo Auser di Taurianova è tra i 25 soggetti che hanno aderito al Patto locale per la Lettura promosso dal Comune di Taurianova; l’evento rientra pertanto nell’ambito della programmazione culturale del progetto “Taurianova legge. Festa del Libro e della Lettura” 2019.

Taurianova, 5 aprile 2019

Auser Territoriale di Gioia Tauro

Letto 168 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Taurianova, controlli straordinari dei Carabinieri in questo fine settimana

    Durante la notte tra sabato e domenica, i Carabinieri della Compagnia di Taurianova hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio a Cittanova, in occasione di un evento organizzato nel territorio e attrattivo di centinaia di giovani, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori e al contrasto delle condotte di guida in stato di alterazione psicofisica.
    Il servizio svolto dalle stazioni Carabinieri di Cittanova, Polistena e Cinquefrondi ha portato al deferimento all’autorità giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza di 5 persone e al contestuale ritiro delle patenti.

  • Taurianova, sabato 1 giugno Congresso di fondazione della Sezione intercomunale ANPI

    Sabato 1 giugno 2019 si svolgerà il Congresso di fondazione della Sezione intercomunale ANPI di Taurianova, destinata ad accogliere gli iscritti dei Comuni di Taurianova, Cittanova, Gioia Tauro, Oppido, Rosarno, Rizziconi, San Ferdinando, Terranova Sappo Minulio. L’insediamento della Sezione è stato deciso, come previsto dallo Statuto Nazionale, dal Comitato Provinciale di Reggio Calabria, che, nella riunione del 13 maggio 2019 ha condiviso e accolto le richieste dei “fiduciari” ANPI dei comuni interessati.

  • Taurianova, sottoposto a sequestro il patrimonio di un imprenditore del valore di 13mln di euro

    Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria e del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata, con il coordinamento della locale Procura della Repubblica - Direzione Distrettuale Antimafia, diretta dal Procuratore Giovanni Bombardieri, hanno eseguito un provvedimento emesso dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Reggio Calabria - presieduta dalla Dott.ssa Ornella Pastore - su richiesta del Procuratore Aggiunto Calogero Gaetano Paci e del Sostituto Procuratore Giulia Pantano, che dispone l’applicazione della misura di prevenzione patrimoniale del sequestro su compendi societari, beni immobili e rapporti finanziari per un valore complessivo stimato superiore a 13 milioni di euro.

  • Controlli straordinari dei Carabinieri a Taurianova 13 maggio 2019

    Lo scorso fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Taurianova hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio al fine di prevenire e reprimere i reati predatori e in materia di armi, il fenomeno della guida in stato di alterazione e finalizzato a verificare il rispetto della normativa sul lavoro e sulla sicurezza alimentareda parte degli esercizi pubblici.
    Il servizio, svolto a Taurianova, Cittanova e Polistena con il supporto dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Reggio Calabria, ha portato a 5 deferimenti in stato di libertà per reati contro il patrimonio, guida in stato di ebbrezza e per possesso ingiustificato di armi, nonché a sanzionare e sospendere l’attività di due esercizi commerciali per impiego di lavoratori in nero.

  • Taurianova legge al Salone del libro di Torino

    "Taurianova legge. Festa del libro e della lettura" sarà presentato al Salone internazionale del libro di Torino. Sabato 11 maggio alle ore 11.00, presso lo stand della Regione Calabria, il progetto promosso dell'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabio Scionti sarà illustrato e raccontato nell'ambito della 32^ edizione del più importante appuntamento culturale nazionale. Una vetrina più che mai prestigiosa per la manifestazione, giunta quest'anno alla sua terza edizione, che si terrà nella cittadina dell'area metropolitana di Reggio Calabria dal 17 al 19 maggio.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.