unci banner

:: NEWS

Evento al Cilea per l'Hospice, il messaggio del sindaco

Evento al Cilea per l'Hospice, il messaggio del sindaco

È importante che, a problemi strutturali, si diano risposte strutturali. Ribadiamo, anche da questo palcoscenico, che chi di dovere deve avere l'umiltà di sedersi intorno ad un tavolo, con tutte...

A Palazzo Campanella il convegno "Racket, tre mafie a confronto"

A Palazzo Campanella il convegno "Racket, tre mafie a confronto"

"Iniziative come questa sono la testimonianza che, tutti uniti lavorando verso una direzione comune, possiamo definitivamente spezzare i tentacoli della piovra mafiosa". Così, il sindaco Giuseppe Falcomatà, ha salutato gli...

Villa, rifiuti zero. Il Conai finanzia il progetto di sensibilizzazione

Villa, rifiuti zero. Il Conai finanzia il progetto di sensibilizzazione

Con riferimento al Bando Anci Conai per la comunicazione locale – edizione 2019, il comune di Villa San Giovanni è stato ammesso al cofinanziamento di 45mila euro per il progetto...

A palazzo Corrado Alvaro la visita del cardinale Ernest Simoni

A palazzo Corrado Alvaro la visita del cardinale Ernest Simoni

S’è tenuto questa mattina, nella sala “Monsignor Ferro” di Palazzo Alvaro, l’incontro istituzionale tra il cardinale Ernest Simoni e il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà – introdotto da Marcello Condorelli, portavoce...

Finanziamento milionario per il convento di Sant'Ilarione. Belcastro: «Luogo di culto caro ai cauloniesi»»

Finanziamento milionario per il convento di Sant'Ilarione. Belcastro: «Luogo di culto caro ai cauloniesi»»

C'è anche Caulonia tra i centri beneficiari del finanziamento milionario per i beni culturali del distretto della Locride deliberato dalla Giunta Regionale. Ammonta infatti a 1 milione e 400 mila...

compra calabria

Sei qui: HomeCULTURADopo Max Gazzè al Reggio Live Fest 2019 stasera arrivano i Beatbox

Dopo Max Gazzè al Reggio Live Fest 2019 stasera arrivano i Beatbox

Pubblicato in CULTURA Sabato, 27 Luglio 2019 12:24

Dopo Max Weinberg e Alessandro Quarta, anche Max Gazzè fa il pieno di pubblico e, soprattutto, di entusiasmo al “Reggio Live Fest 2019”.
Max Gazzè, tra i cantautori più originali e di maggior spessore umano e artistico del panorama musicale italiano, ha offerto oltre due ore di un live davvero strepitoso, grazie anche ad una cornice scenotecnica mozzafiato e, innanzitutto, ai suoi fidati musicisti: Giorgio Baldi (chitarre), Cristiano Micalizzi (batteria), Clemente Ferrari (tastiere) e il trombonista Max Dedo con una particolarissima sezione di fiati, anche al femminile.

In una Piazza Castello strapiena, l’energia di Gazzè e band ha trascinato tutti fino al ballo, come in una enorme discoteca. “Sarà una grande festa di musica, un concerto bellissimo!”, aveva affermato Ruggero Pegna alla vigilia e così è stato. Una festa di musica, luci, colori, simpatia, creatività, partecipazione, davanti al magico Castello Aragonese che, ancora una volta, ha vissuto una notte davvero speciale. Un concerto eccezionale da ogni punto di vista, alla qualità dell’allestimento all’organizzazione impeccabile della rodata struttura di Pegna, durante il quale il cantautore romano ha sfoderato tutto il suo repertorio di grandi successi in una sequenza irresistibile di celebri hit, da Vento d’Estate a Posso, che ha chiuso il concerto, il tormentone super radiodiffuso inciso insieme a Carl Brave.
Quello andato in scena al “Reggio Live Fest” è stato un vero mega concerto, con schermi led, luci ed effetti scenografici di grandi suggestioni e impatto visivo, prodotto magistralmente da Otr Live.
A fine concerto, Max Gazzè si è confermato un raro esempio di gentilezza, garbo e disponibilità, rimanendo in Piazza fino a tarda notte con centinaia di fan letteralmente scatenati a caccia di autografi e foto. Un successo straordinario, andato anche oltre le previsioni, che ha aperto nel modo migliore la sezione italiana del Festival, che proseguirà con due eventi unici in Calabria: il 6 agosto l’amatissimo rapper Carl Brave e il 9 agosto Levante.
Dopo il live di Gazzè, stasera si tornerà all’Arena dello Stretto con l’eccezionale Beatles Revolution, lo strepitoso concerto dei Beatbox, la tribute band del quartetto di Liverpool più famosa al mondo, ad ingresso libero. Per una notte i più grandi successi dei Beatles torneranno dal vivo anche in Calabria. I Beatbox, impersonano incredibilmente i quattro Beatles, eseguendo i loro brani in modo straordinario. Beatles Revolution è più di un concerto: uno spettacolo multimediale che fa rivivere l’ epopea dei Beatles con un'immersione totale nei favolosi Sixties, in un emozionante susseguirsi di successi. Lo spettacolo propone anche rari video, che raccontano quel periodo attraverso testimoni come Freda Kelly (storica segretaria dei Beatles), Pete Best (primo batterista dei Beatles), Renzo Arbore, Peppino Di Capri, Rolando Giambelli (fondatore dei Beatlesiani) e tanti altri, con la regia video di Giorgio Verdelli. Eccezionale la ricostruzione di ogni dettaglio da parte dei Beatbox: Mauro Sposito nel ruolo di John Lennon, Riccardo Bagnoli nel ruolo di Paul McCartney, Filippo Caretti nel ruolo di George Harrison, Federico Franchi nel ruolo di Ringo Starr. Nulla è stato lasciato al caso: dalla strumentazione, identica a quella dei Beatles nei loro storici concerti, ai vestiti, confezionati dalla stessa sartoria che li creò per la tournée americana dei Fab Four, il tutto “mixato” a scenografie vintage e colorate.
Nel concerto saranno eseguite hit intramontabili come Love me do, She loves you, A hard day’s night, Help, Yesterday, Sgt Pepper’s, Hello Goodbye, Come together, Let it be, Something, Hey Jude, ma anche vere chicche per appassionati come Blackbird, Across the universe, Golden slumber e tante altre.
Il tour vuole anche celebrare il 50° Anniversario di Abbey Road. “Il divertimento e le emozioni sono garantiti!”, parola di John, Paul, George e Ringo! “Beatles Revolution” ha il Patrocinio dei Beatlesiani d’Italia Associati.
Il Reggio Live Fest è frutto della sinergia tra “Fatti di Musica”, il festival del Miglior Live d’Autore di Ruggero Pegna e “Alziamo il Sipario”, quello del Comune di Reggio Calabria Settore Cultura e Turismo, entrambi riconosciuti dall’ Assessorato Regionale alla Cultura e al Turismo “Grandi Festival Internazionali Storicizzati” per la “Valorizzazione del sistema dei beni culturali e per la qualificazione e il rafforzamento dell’attuale offerta culturale presente in Calabria”.
Tutte le informazioni sul Reggio Live Fest sono disponibili allo 0968441888 e ai siti www.ruggeropegna.it, www.ticketone.it e www.reggiocal.it.

Rc 27 luglio 2019

Letto 158 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Con i Queenmania si è chiuso all’Arena dello Stretto il Reggio Live Fest 2019

    In una magica Arena dello Stretto stracolma, con migliaia di persone assiepate anche sul Lungomare Falcomatà, lo strepitoso Omaggio ai Queen dei Queenmania ha chiuso trionfalmente il Reggio Live Fest 2019, sezione estiva frutto della sinergia tra “Fatti di Musica”, il festival del Miglior Live d’Autore di Ruggero Pegna e “Alziamo il Sipario”, quello del Comune di Reggio Calabria Settore Cultura e Turismo, entrambi riconosciuti dall’ Assessorato Regionale alla Cultura e al Turismo “Grandi Festival Internazionali Storicizzati” per la “Valorizzazione del sistema dei beni culturali e per la qualificazione e il rafforzamento dell’attuale offerta culturale presente in Calabria”.

  • Reggio Live Fest: all'Arena il tributo in musica ai Queen e Freddie Mercury

    Il 27 agosto alle 21.30 presso l’Arena dello Stretto di Reggio Calabria avrà luogo l’ultimo appuntamento del Reggio Live Fest 2019, la serie di eventi frutto della sinergia tra i due Festival “Alziamo il Sipario”, promosso dal Comune di Reggio Calabria e “Fatti di Musica”, trentatreesima edizione del Festival del Live d’autore diretto e organizzato da Ruggero Pegna, entrambi riconosciuti dall’Assessorato Regionale alla Cultura come “Eventi Storicizzati” e “Grandi Festival Internazionali” per la valorizzazione dei Beni Culturali della Calabria. Si chiuderà con uno spettacolare tributo ai Queen e a Freddie Mercury, con la partecipazione straordinaria di Katia Ricciarelli; un evento straordinario che ha registrato oltre ottanta sold out in Germania ed Olanda ed è attualmente in programmazione nei più importanti teatri d’Europa.

  • Levante incanta al Reggio Live Fest 2019 con carisma, fascino ed energia

    Al Reggio Live Festa 2019 ancora uno splendido live d’autore, questa volta al femminile, firmato da Levante, nome d’arte della trentaduenne cantautrice siciliana Claudia Lagona, nata a Caltagirone, che ha incantato una gremita Piazza Castello trasformata per l’occasione in un teatro sotto le stelle. Anche nella versione teatrale, con platea a sedere, la Piazza del Castello Aragonese di Reggio Calabria ha confermato di essere una location davvero spettacolare e magica per eventi di alto spessore artistico e musicale, come è stato quello di Levante, cantautrice originale e raffinata, dal carisma indiscutibile, che ha affascinato tutti con una sequenza di brani di successo e la sua poderosa carica di energia.

  • Al Reggio Live Fest 2019 domani sera il concerto di Levante

    Dopo una sequenza di appuntamenti straordinari e il travolgente concerto di Carl Brave dell’altra sera, al Reggio Live Fest arriva l’unica tappa in Calabria del tour di Levante, domani sera alle 21.30 nella splendida Piazza Castello di Reggio Calabria.
    Per il concerto della giovane cantautrice siciliana, Piazza Castello si trasformerà in un teatro sotto le stelle con una platea a sedere suddivisa in tre settori tutti numerati (platea gold euro 35, poltronissima euro 30, poltrona euro 25, compreso diritti di prevendita).
    I biglietti sono disponibili nei punti Ticketone (Reggio: B’Art), online su www.ticketone.it e presso la Biglietteria del Castello a partire dalle ore 18.30.

  • Reggio Live Fest 2019: in piazza Castello domani sera il concerto di Carl Brave e il 9 agosto quello di Levante

    Tutto pronto per i prossimi attesissimi concerti del Reggio Live Fest 2019 nella splendida cornice di Piazza Castello, con tappa unica in Calabria: domani sera il mega live di Carl Brave e il 9 agosto quello di Levante.
    I due concerti avranno inizio alle ore 21.30 e saranno a biglietti, seppure molti ridotti come sottolinea il promoter Ruggero Pegna, disponibili nei punti Ticketone (Reggio: B’Art), online su www.ticketone.it e presso la Biglietteria del Castello a partire dalle ore 18.30.
    Per il “Notti Brave Toru 2019” di Carl Brave il costo è di euro 23 (compreso diritti di prevendita); per Levante disponibili tre settori tutti a sedere (platea gold euro 35, poltronissima euro 30, poltrona euro 25).

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.